IL BUCATO e le lavanderie a gettone

Mi rivolgo in particolare a tutte le colleghe,
il bucato e, l'asciugatura dei capi lavati, spesso sopratutto quando si fa turismo itinerante può essere un problema quando si tratta di lavare i jeans, i teli da spiaggia ed eventualmente alle lenzuola.
Comode sono le lavanderie a gettone,
ma il trovarle in luoghi facilmente accessibili con il camper non sempre è semplice.
Pertanto che ne dite di fare un elenco?

Commenti

  • modificato 08:29
    Mh scusate l'intromissione :ops: ma una lavatrice portatile no? :( Ne ho vista una in campeggio quest'estate presso la caravan di due olandesi :) era un barilotto con attaccata la presa di corrente e dei tubi, semi trasparente e dentro un qualcosa faceva girare i capi in ammollo... Ne esistono in commercio oppure è un'invenzione dei coniugi olandesi? :nerd:

    Saluti ;)
  • modificato 08:29
    la mia è costata meno di 40 euro mi pare;
    ci sta un kilo di roba ed è semplicissima da usare.
    Sinceramente di lavare la roba dove tutti buttano dentro la propria non mi attira tanto come idea.
    Parere personale chiaramente.
  • modificato 08:29
    ciao Marzia....
    avevamo già aperto un 3d sull'argomento a cui però non c'è stato seguito...
    lo trovate [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/59441_Lavanderie-a-Gettone.html][u]QUI[/u][/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2009
    Zetros,
    hai ragione, ma hai già detto tu quello è il suo limite va bene per le piccole cose ma necessitano di parecchia acqua e di corrente e una volta lavato per quanto torchiato a mano in due un telo mare resta molto pesante da stendere e necessita di parecchio tempo all'aria per asciugare.
    Io ho adottato fin da quando ho iniziato il mio girovagare con la carovan un sistema molto semplice ed economico, riempio x 3/4 il bidone dei panni sporchi d'acqua aggiungo il detersivo (quello x lavatrici che non fà molta schiuma), vi metto i panni da lavare chiudo il coperchio e mentre si viaggia vengono lavati,quando ci fermiamo controllo il risultato sulle macchie una sfregatina alle più tenaci e, sostituisco l'acqua (con quella senza detersivo) e, alla sosta successiva una risciacquo veloce e il risultato è ottimo, lo stendino estraibile fissato in bagno è sufficiente x stendere ad asciugare magliette ed intimo giornaliero.
    Ma come ho accennato il problema è quando da lavare sono capi di un certo peso, e, sinceramente anche a me non piace utilizzare oggetti in comune e vi passo sempre l'amuchina o altri prodotti specifici, ma da quando ci sono gli antigermi da aggiungere al bucato mi sento più tranquilla.
    Una volta finito il bucato tutto nell'asciugatrice e, dopo massimo due cigli tutto è perfettamente pronto da riporre, e tutto in non più di 1 ORA E 1/2
    Alien sull'altro si parlava si di lavatrici a gettoni ed avevo inserito due gruppi ma trovarli è stato impossibile ecco la nuova richiesta
  • modificato 08:29
    Guarda, il compito come capirai spetta a mia moglie.
    La piccola lavatrice l'ho presa perchè:
    costava poco
    può servire
    tanto per aver anche quella.

    Di certo da sempre se partiamo per tre settimane di ferie lo facciamo non certo con l'idea di dover anche fare il bucato e pertanto ci portiamo un numero congruo di asciugamani sia da corpo che da spiaggia (come del resto tutto il vestiario e le scarpe) che poi mettiamo in un una vasca in garage chiusa per portarceli a casa a lavare.

    E' il motivo per cui ho dovuto reimmatricolare il camper a 42 quintali
    :):):)
  • modificato 08:29
    Salve. Io lavoro in una lavanderia self service a Grottammare (AP). Infatti questa lavanderia ha un ampio parcheggio (pensato apposta per i camper). Inoltre non è una semplice self-service è un ibrido lavanderia tradizionale- self service. se volete altra info potete aggiungere il profilo della lavanderia su facebook, facendo la ricerca come: lavanderia bucatoexpress.
  • modificato 08:29
    Un benvenuto a Valeria, spero tu sia una camperista altrimenti mi chiedo, che fai ci spii?
  • modificato 08:29
    Benvenuta anche da parte mia, e grazie x la dritta

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file