kentucky estro 5

Sto cominciando a guardarmi in giro per l'acquisto del camper...
Qualcuno sa indicarmi pregi e difetti del Kentucky????

Autocaravan Kentucky Estro 5 del 2005 con soli 21.000km, perfetto in tutti i particolari... Vendo causa inutilizzo. Motorizzazione Ford Transit 137 cavalli 6 marce, ruote gemellate, aria condizionata, radio cd, alzacristalli elettrici, sedili girevoli; il top della gamma... La scocca è in vetroresina e ha il telaio ribassato per avere meno scossoni nei sorpassi, grande garage sul retro che può contenere anche 2 moto da motard. 2 letti matrimoniali sempre pronti e con rete a doghe e un matrimoniale dove c'è la dinette + un lettino singolo per bimbo che è anche un divanetto. Frigo grande + congelatore, fornello a 4 fuochi con forno e scaldavivande. Riscaldamento e boiler Truma. Bagno con doccia separata. Impianto televisivo con antenna analogica e satellitare. Inverter di corrente da 2000 watt all'interno del garage. Doppio serbatoio di acqua potabile.2 batterie al gel a scarica lenta. Tendalino da 4,50 metri + copertura del camper completa Fiamma.

solo 34.500,00



Grazie !!!!

Leon
«1

Commenti

  • modificato 18:17
    [quote]Leon63:
    Sto cominciando a guardarmi in giro per l'acquisto del camper...
    Qualcuno sa indicarmi pregi e difetti del Kentucky????

    Autocaravan Kentucky Estro 5 del 2005 con soli 21.000km, perfetto in tutti i particolari... Vendo causa inutilizzo. Motorizzazione Ford Transit 137 cavalli 6 marce, ruote gemellate, aria condizionata, radio cd, alzacristalli elettrici, sedili girevoli; il top della gamma... La scocca è in vetroresina e ha il telaio ribassato per avere meno scossoni nei sorpassi, grande garage sul retro che può contenere anche 2 moto da motard. 2 letti matrimoniali sempre pronti e con rete a doghe e un matrimoniale dove c'è la dinette + un lettino singolo per bimbo che è anche un divanetto. Frigo grande + congelatore, fornello a 4 fuochi con forno e scaldavivande. Riscaldamento e boiler Truma. Bagno con doccia separata. Impianto televisivo con antenna analogica e satellitare. Inverter di corrente da 2000 watt all'interno del garage. Doppio serbatoio di acqua potabile.2 batterie al gel a scarica lenta. Tendalino da 4,50 metri + copertura del camper completa Fiamma.

    solo 34.500,00



    Grazie !!!!

    Leon
    [/quote]
    dalla descrizione sembra un affare, per quato riguarda la Kentucky è di produzione Rimor ed è un mezzo di fascia alta con rifiniture superiori al superbrig la meccanica è la stessa del mio camper ed io la trovo affidabile e sicura soprattutto per la traz. posteriore e le ruote gemelle il consumo di carburante è nella media con gli altri veicoli, se ti piace non esitare acquistalo
  • modificato 18:17
    Io ho un Superbrig e mi trovo bene ma l'ho preso su ducato !!!!!!
    il prezzo comunque va un po trattato a pur sempre quattro anni e mezzo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:17
    Come detto è famiglia Rimor e della fascia superiore. Che dire avendo un superbrig ed essendone molto soddisfatto (anche se con motorizzazione 125 cv) non posso che dirti che se ti piace non esitare. E' vero che tutto si può trattare ma qui siamo all'opposto, nel senso che è un mezzo con diversi accessori (che costano!!) ed è relativamente nuovo, ed il prezzo è veramente ragionevole.
    Se tutto è perfettamente funzionante (impianti, arredi, meccanica etc.) e non ti accontentare delle cose dette, prenditi tempo e prova tutto, dal frigo alla stufa dal riscaldamento agli scarichi e carico acqua, cassetta etc., mi pare veramente un'ottima proposta.
    Saluti
    Valter
  • modificato 18:17
    Anche io ho un Super Big 687tc con meccanica ford 140cv e sono molto contento sia della meccanica che della cellula.
    La descrizione che tu hai dato del mezzo Kentuchi usato e molto buona ed il prezzo mi sembra giusto anche in virtu degli acessori che monta . Su una cosa pero sono perplesso ed è questa penso che due moto nel garage del mezzo tu non le possa mettere ,ma non per lo spazio in quanto il garage è enorme ma per il peso essendo la struttura come il mio il garage ha una portata di 130 kg. Per cui Leon fai attenzione a quanto carichi perche rischi di sfondare il pavimento
  • modificato 18:17
    Anche a me sembra un pò strano che ci stiano 2 moto Boh....
  • modificato settembre 2009
    io farei invece questa considerazione:
    ha degli accessori (antenna, veranda, copricamper, secondo serbatoio e batterie al gel) per un totale diciamo di 4.000 euro stando larghi.
    Nel 2005 il mezzo costava 48.000 euro di listino che sommati ai 4000 di accessori fanno 52.000.
    ora volendo essere buono ed obiettivi perdiamo per il primo anno solo l'iva (20% ma sappiamo che andrebbe aggiunto anche un diecipercento di deprezzamento) e poi togliamo un 10% di svalutazione ogni anno successivo quindi altri 30 punti percentuali.
    Il prezzo giusto si aggira sui 28.000/30.000 max.
    Ricosciamo che ha pochi km il mezzo ma tra poco ha anche 5 anni!
    Infine i 52.000 sono a listino e credo che tutti siamo in grado di spuntare almeno 5 punti di sconto no????
  • modificato 18:17
    Grande Zetros!!!!....
    Si potrebbe provare ma ho i miei dubbi che accetti una proposta del genere...
  • modificato 18:17
    provaci!!!!!!!!
    Con la fame che hanno ora credo proprio che non avrai grosse difficoltà a farti togliere degli eurini.
    Mal che vada spartite il male metà ciascuno ed a 31.000 portalo via con tagliando cellula e motore fatti e documentati.

    A proposito gli altri tagliandi del mezzo sono regolari????
    oppure la garanzia eventuale della scocca è già decaduta???
  • modificato 18:17
    Grazie per l'incoraggiamento!!!...Adesso proverò a contattarlo e vedremo...

    Non ho ancora avuto modo chiedere dei tagliandi...

    vi sarei grato se potreste darmi altre dritte per esser sicuri di fare un buon acquisto magari apro un nuovo thread....
  • modificato 18:17
    i km se sono originali sono pochi ma è anche vero che se ha fatto pochi km è rimasto molto tempo fermo e le gomme presumo siano comunque da sostituire causa ovalizzazione.
    Per cui in un caso o nell'altro metti in preventivo 6 pneumatici per la modica cifra di 500/600 euro montati e bilanciati.
    - 21000 km ha fatto si e no un tagliando motore e non mi preoccuperei di questo, piuttosto del fatto che non abbia infiltrazioni o difetti occulti.
    - Allaccia il gas e prova sia la truma che il boiler, il frigo (a gas chiaramente), se è un Dometic verifica che abbia fatto la campagna di richiamo che prevedeva un fermo per la tubazione del gas che se mancante ne causava il distacco per vibrazioni con conseguente esplosione;
    - provalo poi a corrente e con motore acceso.
    - carica l'impianot di acqua, arma il boiler e metti in funzione la pompa, sfiata dal punto più alto (doccia solitamente) l'aria e fai passare l'acqua per tutti i rubinetti verificandone funzionamento e tenuta.
    - Controlla le perdite degli sacrichi sotto al lavello cucina e lavabo in doccia e se il serbatoio delle grigie è chiuso ( e lo deve essere) verifica che non goccioli o perda liquidi.
    - Svuotalo poi ed apri se ce la fai il serbatoio delle chiare per ispezione e verifica se è pulito o pieno di alghe.
    Vanno via, ma sanificarlo ed igienizzarlo comporta spese di tempo e danaro che van tolti dalla trattativa.
    - Controlla le guarnizioni degli oblò, della porta cellula e della cabina e dei gavoni garage.
    - Il motore come detto merita un tagliando con cambio olio e filtri per cui cerca di fartelo passare ma preferirei 500 euro di sconto ed il tagliando te lo vai a fare in un'officina autorizzata Ford passando prima a conoscere personale e capofficina, spiegando loro cosa stai facendo e spacciandoti per uno che ha bisogno della loro professionalità...........
    poi quando arrivi col camper e mentre fai la scheda di accettazione.......
    "che combinazione guardi ho proprio in camper una bottiglia di grappa per lei ed i suoi ragazzi oppure una bottiglia di vino da stappare con il panino delle 9.30 di mattina........" ;););)
    - per gli accessori non ti preoccupare perchè a parte le batterie, gli altri non han praticamente usura e non dovrebbero avere problemi; magari punta l'antenna e verifica il funzionamento della tv.
    - controlla sportelli dei pensili, la loro apertura ed ilgioco delle cerniere e falle regolare se serve.
    - se ha forno accendilo (togliendo quello che magari è stivato dentro), prova anche lo scaldavivande che sembra una stupidaggine ed invece lo userai più di qualsiasi altro accessorio (basta mettere sotto la moglie a fare in settimana pasticci,lasagne,sformati ed altro che poi congeli e puntualmente tiri fuori il venerdì pomeriggio, lo cacci nel freezer del camper e poi lo sbatti nello scaldavivande quando arrivi in AA e vedrai che goduria per il palato e per la panza).
    - accendi il fornello e verifica se tutti funzionano; controlla il piano di lavoro ed il piano del fornello se son segnati, rigati o solo normalmente usurati.
    - Parli di Truma, verifica se è montato il Secu-Motion che ti permette di tenere accesa la stufa in viaggio in inverno, cosa che altrimenti non ti dà la possibilità di scaldare a dovere la cellula in viaggio. E' un problema che molti hanno con le persone in cabina che fan la sauna per il calore emanato dal riscaldamento ma che non arriva dietro con conseguente iniziale principio di congelamento della moglie e del figlio parcheggiato dietro in dinette. Quandi li vedi azzurrognoli e balbettanti pronunciare frasi senza senso è giunto il momento di passare ilpasseggero dietro e far avanzare uno dei due congelanti..........eh si alla fine uno lo devi sacrificare c'è pocoda fare!!!!!
    :nc::nc::nc::nc::nc::nc:
    Molti considerano un pericolo il gas aperto in viaggio anche se tale dispositivo è stato inventato appositamente; a te la scelta o così e con 60 euro te la cavi, oppure uno scambiatore di calore con 600/700 euro oppure un webasto con 1000/1500 euro e che funziona col gasolio che pesca dal serbatoio.
    - controlla le finestre per bene, se hanno graffi o peggio ancora crepe.
    - controlla gli scuri se son intatti e se scorrono nelle loro sedi.
    - fatti dare se non c'è l'oscurante per la cabina (di solito è in dotazione almeno quello interno con le ventose da attaccare ai vetri).
    - il bagno merita attenzione perchè luogo "intimo"; una sana igienizzazione non guasta e verifica la cassetta e la sua chiusura sulla tazza e quando la sfili per lo scarico; controlla bene il termoformato della doccia e del lavabo se presenta crepe o rotture perchè l'acqua poi si infila e danneggia tutto sotto.
    - le tappezzerie si vedono ad occhio nudo e se son sporche si possono lavare (io mediamente ogni anno e mezzo lo porto dalla ragazza che lavora per noi in azienda che con 150 euro mi lava e sterilizza tutto in opera senza smontare nulla; dai letti ai sedili alle dinette ed alla moquette per terra).
    Boh altro per ora non mi sovviene..............
  • modificato settembre 2009
    Zetros Leggo solo ora la tua risposta...che dire Grazie di cuore per le dritte sono in debito con te di una grigliata...Magari fuori dall'estro 5 perche no????

    Ho copiaincollato il tuo post sarà il mio vangelo... se dovrò andare a Firenze per trattare...Gli ho offerto 29.000 euri sto attendendo risposta....

    Ti tengo aggiornato!!!!

    Grazie 1000 se posso fare qualcosa per te basta dirlo...Io vendo caffè...Anche per i camper!!!!!

    Ciao e grazie!!!!
  • modificato 18:17
    Alura....Ho parlato con il venditore non scende manco di un cent...
    Peccato il mezzo mi piaceva...
    Mi ha risposto che lui non lo vende perche ha bisogno di soldi!!!!..
    inoltre mi ha ribadito che lui circa 5 anni fà lo ha pagato 62.000 euri...Mi sembra tantino...Boh...

    Alla fine mi ha detto che proprio proprio me lo lascerebbe a 34.000,00 euri...:angry::angry::angry:

    Vedremo...mi piaceva...:(:(:(
  • modificato 18:17
    [quote]Leon63:
    Alura....Ho parlato con il venditore non scende manco di un cent...
    Peccato il mezzo mi piaceva...
    Mi ha risposto che lui non lo vende perche ha bisogno di soldi!!!!..
    inoltre mi ha ribadito che lui circa 5 anni fà lo ha pagato 62.000 euri...Mi sembra tantino...Boh...

    Alla fine mi ha detto che proprio proprio me lo lascerebbe a 34.000,00 euri...:angry::angry::angry:

    Vedremo...mi piaceva...:(:(:([/quote]


    Un venditore che risponde cosi' va evitato !!!!
    Cambia concessionaria !!!!
    Con la crisi del settore puoi trovare altre convenientissime occasioni..... basta avere la costanza di girare e non fermarsi al primo venditore !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 18:17
    Non demordere.
    l'hai punto nel vivo e si è trovato di fronte uno preparato con argomentazioni e tesi validissime che non si possono smontare.
    Appare scontata la sua reazione con frasi di risposta ancor poù scontate e che denotano una carenza professionale abissale.
    Lascia passare del tempo e magari cuocendo nel suo brodo qualcosa matura.
    Presumo però sia troppo orgoglioso per abbassarsi lui a ridiscutere.
    Consiglio che se tra un paio di settimane il mezzo lo ha ancora lì, dimostrati tu più intelligente di lui e riprendi il filo con tatto e leggerezza, dimostrando con candore ancora dell'interesse e la tua disponibilità a sforzarti ancora un pochino.
    ma proprio un pochino eh mi raccomando!!!
  • modificato 18:17
    Scusa Reds il venditore è un privato che ha messo l'annuncio in rete...

    Zetros!!!!...Seguo il tuo consiglio...stiamo a vedere che succede poi andiamo a vederlo a FI insieme chiaramente sarai mio gradito ospite...;););)
  • modificato 18:17
    se po' fa............
    se po' fa............


    image
  • modificato 18:17
    Salve a tutti,e' la prima volta che entro in un forum e questa volta l'ho fatto perché come molti di voi cominciò a pensare di farmi il camper. Dopo varie esperienze col noleggio l'idea di trovarne uno usato e magari un buon mezzo,comincia a prendere piede. Senza annoiarvi di più, sono a chiedervi un consiglio su un corral 4 del 2012 con 16000 km. Se qualcuno lo possiede mi farebbe piacere avere suggerimento visto che dovrò a breve incontarmi col proprietario. Sarei comunque felice di tutti i consigli che vorrete darmi. Un saluto a tutti.
  • modificato 18:17

    [quote=ljppj]

     

    Salve a tutti,e' la prima volta che entro in un forum e questa volta l'ho fatto perché come molti di voi cominciò a pensare di farmi il camper. Dopo varie esperienze col noleggio l'idea di trovarne uno usato e magari un buon mezzo,comincia a prendere piede. Senza annoiarvi di più, sono a chiedervi un consiglio su un corral 4 del 2012 con 16000 km. Se qualcuno lo possiede mi farebbe piacere avere suggerimento visto che dovrò a breve incontarmi col proprietario. Sarei comunque felice di tutti i consigli che vorrete darmi. Un saluto a tutti.

     

     

    [/quote]ciao ljppi, benvenuto

     

  • modificato 18:17
    Grazie Curaro,vorrei chiederti un parere in relazione al camper descritto sopra e cioè che il venditore è il secondo proprietario in due anni. Quello che ci chiediamo io la mia compagna se è possibile che per entrambi ci sia stata la stessa motivazione nel rivenderlo magari per inutilizzo per mancanza di tempo? Non vorremmo farci prendere da dubbi e dilemmi di coloro hanno paura a fare questo passo, boh vedremo.
  • modificato 18:17
    Ciao curaro,non so ancora bene come funzioni per rispondere, e avevo provato a chiedere un consiglio su forum Kentucky. Se hai modo di leggerlo ne sarei grato. Un saluto a tutti.
  • modificato 18:17

    Ciao ljppj...

    Solo una considerazione: 2 anni e 16000km e "mancanza di tempo"...

    Io 16.000Km (e non che abbia tutto 'sto gran tempo di girare...) li ho fatti in 14 mesi!!! :-)

    In ogni caso, se devi andare a vedere il mezzo, cerca di procurarti qualche amico che abbia (per esempio) l'occhio da carrozziere, per vedere che non sia stato vittima di incidenti... o che magari sappia vedere i segni di qualche infiltrazione d'acqua che sarebbe una sopresa poco piacevole da scoprire una volta a casa...

    A volte (non un camperista!!!) un guidatore di camper o un "possessore di veicolo ricreativo", crede di aver fatto un affare comprando un mezzo... dovendo poi fare i conti con:

    "Ma io non pensavo che il letto fosse così in alto", "Ma io pensavo che il bagno fosse più largo", "Mia moglie proprio non ci si trova con quel fornello", "Ma in albergo trovi la cena pronta"... e tante altre cose che - e per questo prima sempre suggeriamo di noleggiare... - non si erano valutate prima di procedere all'acquisto!!!

  • modificato 18:17
    Ciao di nuovo pigi76,posso dirti che la giustificazione del proprietario di ora è anche il fatto che fa l'autotrasportatore,e che guidare anche in vacanza non gli va. L'inserzione è di mag 2014 con richiesta di € 36.000,00 trattabili, e che ora è sceso fino a 30.000,00. Tieni conto anche che non ha la tenda laterale,ne il pannello. Ma, male che vada se vado a vederlo la prenderò come una girata, che dici?
  • modificato 18:17

    Appunto... vai e "valuta"... possibilmente (se riesci... fatti accompagnare da qualcuno "con l'occhio"...)

    Di che zona sei?

  • modificato 18:17

    ciao, abito a livorno e penso di andarci la prossima settimana per il week end. Ti dirò, il modello mi piace come composizione, ma resta appunto da vedere cercando di guardare in tutte le zone possibili anche le più nascoste sperando che non se ne abbia a male. Una cosa, è giusto controllare anche il libretto di circolazione? Grazie di nuovo e scusami se ti tempesto di domande ma sai c'è sempre la paura di fare qualcosa di sbagliato....*bye*.

  • modificato 18:17

    Controlla tutto, ma proprio tutto tutto!

    TI faccio un copia incolla di quello che considero il "breviario" per verifiche usato:

    Controlli acquisto camper usato
    Cellula:
    -tocca, spingendo forte con le dita, intorno al perimetro interno delle finestre/oblò e di ogni apertura. Non deve esserci mollezza o cedevolezza indice di infiltrazioni.
    -saggia il pavimento in ogni punto e verifica che non ceda e non sia morbido in nessun punto: fai attenzione sopratutto ai punti dove si sta più  spesso fermi in piedi (fornelli, scaletta della mansarda).
    -controlla il bagno molto minuziosamente nella parte bassa dove scola la doccia che non ci siano crepature nel piano. Possibilmente, se la pianta e la cellula lo consente, controlla anche esternamente l'ambiente basso del bagno sempre in corrispondenza del piatto doccia
    -controlla con molta attenzione le guarnizioni degli oblò del tetto e delle siliconature (che non siano secche e senza crepe)
    -accendi le utenze a gas, (fornelli, stufa e boiler), verificane il funzionamento e fai attenzione che nel vano bombole non ci sia puzza di gas
    -verifica funzionamento dl frigo in TUTTE le modalità (gas, 12v, 220v)
    -verifica la tenuta dell'impianto idrico: attacca la pompa (fai caricare il circuito anche il boiler) e a rubinetti chiusi NON deve MAI funzionare. Se la pompa si aziona a rubinetti chiusi c'è una perdita di acqua o da qualche rubinetto o peggio da qualche tubo.
    -passa le dita sulle gomme delle finestre: non devono essere secche o screpolate ma morbide e possibilmente unte (siliconate)
    -controlla tutte le chiusure delle finestre ed oblò che funzionino per bene oltre ai braccetti

    Per ora mi viene questo in mente

    Altra cosa: vacci col naso ben stappato e annusa tutto, sopratutto dentro armadi e gavoni alla ricerca dell'inconfondibile odore di muffa e/o umidità.

    Non ti creare problemi a stare a 4 zampe dentro e toccare ed annusare ogni millimetro.
     

  • modificato 18:17
    Ciao giodesi ti ringrazio per questi consigli e cercherò di fare così. Il mezzo è a Roma e devo ora chiamarlo per sapere la sua disponibilità per quest'altra domenica. Comunque farò sapere, grazie di nuovo.
  • modificato 18:17

     

    Penso di aver individuato l'annuncio a Roma e mi sembra buono.

    Ma dimmi una cosa dalle parti tue hai già visto qualcosa? 

    Vuoi quel modello in particolare?

    Questo, per esempio, è un bel mezzo: http://www.subito.it/caravan-e-camper/hymer-cl-662-lucca-107079638.htm?last=1

    Giuseppe

     

  • modificato 18:17

    anche a me sembra un buon mezzo con riserva di visionarlo,resto un po' dubbioso sulla meccanica ford xche' leggendo qua e la' si dice che abbia sete,te cosa ne pensi hai un ford? Ho visto l'insersione dell'hymer ed e' vero sembra un bel camper,forse il prezzo un po' alto e contattando il proprietario mi ha risposto che prima di parlare di prezzo va visto,ci pensero'

    Il modello kentacky corral 4 mi piace per la disposizione interna con dinette completa,ho già noleggiato un mezzo con semi dinette e lo trovo un pò  più scomodo. Inoltre ho sentito parlare del webasto che sembra pratico funzionando col gasolio del camper. Mah che altro dire se non che anche le misure con i suoi 7,25 mt non è proprio uno stuzzicadenti.

  • modificato 18:17

    Per la disposizione della pianta non discuto: è, giustamente, soggettiva e si deve adattare alle proprie esigenze. Personalmente avendo avuto sia la dinette "completa" che (ora) semidinette con divanetto ad "L" devo dire che preferisco la seconda per la conivialità ed anche per il maggiorn spazio "Live" che lascia.

    Il mio VR è su Fiat Ducato, ma c'è chi ama Ford e la trazione posteriore e non farebbe mai a cambio (anche l'Hymer che ti ho linkato mi pare sia su Ford).

    Per Webasto: OK comodo e funzionale. Io ho ambedue (Webasto supplementare).

    Per il prezzo: Hymer è Hymer .... poi come il tipo del Kentucky è passato da 36k a 30k anche questo potrà "limare".

    Comunque penso che con la disponibilità che hai messo in campo puoi avere molta scelta....

    Giuseppe

  • modificato gennaio 2015

    ottimi consigli dati dagli amici,

    io aggiungo....

    non farti prendere dalla fretta e non innamorarti subito,

    la cifra è di tutto rispetto, specie considerando che mi pare,  ( posso sbagliare)  neppure sia più  in produzione il marchio, del resto non era considerato un mezzo di fascia bassa,ossia  entry level,

    io personalmente preferirei scegliere un diverso marchio, magari più datato , sempre con attenti controlli.

    perchè non vieni a Carrara fiera, invece, ove ne potrai vedere tantissimi??? e magari trovare qualcuno che ti accompagni.... poi farai la tua scelta!!!

    (infatti sbagliavo, ora è il top di gamma del gruppo Rimor...)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file