Fuori Peso in Germania-Austria

modificato 08:50 in Camper Bar
Qualcuno ha notizie affidabili se in Germania e Austria effettuano controlli sul peso?
Questo perché voglio andare all'oktoberfest con 4 miei amici e mi aggirerò in quelle lande con un peso parecchio oltre i 40q

Grazie per ogni consiglio (esclusi quelli si dimagrimenti e reimmatricolazioni forzate:D)

Commenti

  • modificato 08:50
    noi siamo andati a zonzo per germenia e austria appena prima delle ferie e nessun problema solo in svizzera mi hanno chiesto quanto pesavo, ma avevo una pesata a vuoto ed è andata tutto bene
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:50
    Grazie Brianza
  • modificato 08:50
    Ma qualcuno conosce le Sanzioni in Austria e Germania ed anche in Svizzera per le eccedenze di peso?
  • modificato 08:50
    [size=14]
    gli amici dell'Associazione Camperisti della Svizzera Italiana ha realizzato e messo on line un comodo vademecum sulla materia (sanzioni comprese).
    clicca [url=http://www.camperisti.ch/norme-e-regole-stradali.htm][u]QUI[/u][/url]
    :ciao:
    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:50
    Grande Alien, sempre pronto!!!!
  • modificato 08:50
    in svizzera occhio che la tolleranza è del 2,5 % e non il 5 % come nel resto d'europa !!!!
    Se passate a Chiasso dall' autostrada avendo l'accortezza di prendere prima il bollino autostradale di solito non dicono nulla e lasciano correre ma se andate su al nord li sono più "tedeschi" !!!!!! :D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:50
    Ma è possibile che non si riesca ad essere in regola con il peso con il camper.... mi sa che devo andare a pesare il mio prima di partire per il WE così mi regolo....
  • modificato 08:50
    [quote]calo_antonio:
    Ma qualcuno conosce le Sanzioni in Austria e Germania ed anche in Svizzera per le eccedenze di peso?[/quote]

    Per Germani a Austria non ti sò dire ma per la Svizzera ti dico cosa ti può succedere ( da una esperianza vissuta)

    Se tenti di entrare e sei fuori peso alla frontiera ti indicano la strada del ritorno ( e quì ti è andata bene ) ......se sei già antrato e hai calpestato le loro strade con un mezzo fuori peso e quindi insicuro e pericoloso , è come avere girato con un'arma nella loro nazione,

    ti viene immediatamente sequestrato il mezzo , libretto e tutti i documenti e mandato al processo...dopo di che dal parcheggio del sequestro o lo riporti a 35ql. o lo vai a prendere con un carroattrezzi perchè il mezzo è fuorilegge........documento avvenuto alla frontiera di Tubre in Altoadige al ritorno da Livigno nel 1999.
  • modificato 08:50
    Scusate,
    ma la dichiarazione per la tassa forfettaria sul traffico pesante cos'è?
  • modificato 08:50
    Neofita....è qualcosa che riguarda gli autotrasportatori...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:50
    [quote]neofita66:
    Scusate,
    ma la dichiarazione per la tassa forfettaria sul traffico pesante cos'è?
    [/quote]



    qui trovi il fac simile:
    [url=]http://www.camperisti.ch/risorse/documenti/Tassa_forfettaria_sul_traffico_pesante.pdf

    e qui che spiega tutto:

    [url=]http://www.ezv.admin.ch/zollinfo_firmen/steuern_abgaben/00500/00591/index.html?lang=it

    riguarda i veicoli con MTT > 3500kg ed in svizzera ad esempio è usata regolarmente.
    Oppure se si acquistano veicoli di importazione viene cmq redatta per la targa a scadenza anche detta zolltargen.
    Se il tuo veicolo invece è immatricoalto a 3500 kg non serve.
    Chiaro però che i 3500 kg li dovrebbe rispettare, fermo resatndo la tolleranza concessa
  • modificato 08:50
    Grazie...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file