Ciao a tutti!

modificato 21:19 in Camper Bar
Cioa a tutti, mi chiamo Valerio ho 30 anni e sono di roma, ho due figli e l'altro giorno mi è venuta la convinzione di prendere un motorhome , ne ho visti un paio , siccome è la prima volta che mi avventuro in questa esperienza, e siccome mi piace molto viaggiare all'estero avevo optato per un 7,35 mt (rapido) o un 8,60 (Frakia)
ora la mia perplesità è una ,visto che mi ha molto colpito l'8,60 , non vorrei che essendo così lungo potrei avere dei problemi sa in campeggio che come uso che potrebbe limitarne la vacanza, magari voi più eserti di me potreste darmi qulche bel consiglio....
Spero di conoscere tanta gente e chissà magari fare qualche bel viaggio insieme

Saluti
Valerio

Commenti

• modificato 21:19
    intanto ben arrivato qua su camperlife.it!
    per le risposte ai tuoi quesiti dovrai attendere che qualcuno tra gli esperti si connetta.. ma vedrai che - benchè molti sono a rimini per mondonatura - non ci vorrà molto.....
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

image
    Intanto Benvenuto !!!!!
    poi per la tua scelta, e' meglio che non ti dia alcun consiglio in quanto sono per mezzi compatti !!!
    Ho venduto un camper di 6.70 m. praticamente nuovo perche' troppo lungo....... allora figurati cosa potrei dirti !!!!!
    Ciao,

Giovanni

image

.
    In effetti la lunghezza può creare qualche problemino.
    Tutto gestibile cmq. Nei camping magari non trovi posto o non lo trovi subito e devi aspettare in parking qualche giorno prima di piazzarti in una magari liberatasi.
    Nei traghetti pagherai una follia ma non si scosta di molto dal 7.20 o 7.50 comuni in molti casi.
    Il mio era 7.20 e ci ho aggiunto un altro metro di portamoto e tutto sommato non mi sembra sia cambiato molto.
    Certo nel tuo caso ci son altri 60 cm in più.
    Posso solo dirti che se frequenti molto il nord europa (francia germania e via) problemi non ne hai nella AA; diversamente se vai all'Elba posso solo farti gli auguri....................
    io ci son appena tornato e devo dire che bisogna mettercela tutta certe volte con un mezzo lungo.
    In ogni caso sto guardando pure io mezzi a tre assi e superiori agli 8 metri.
    image

a te e famiglia,in Camperlife
    x le info che chiedi ti lascio ai più esperti, noi siamo per i mezzi corti pertanto non ti sarei d'aiuto
    prima di tutto vorrei ringraziarvi per i messaggi di benvenuto , zetros effettivamente lo prenderei per girare l'europa, anche perchè amo molto fare surf quindi opterei spesso per posti aoceanici, la mia paura è magari che un 8.60 mi limiterebbe la vacanza.....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file