Dicembre 2009 gennaio 2010 umbria prima esperienza

modificato settembre 2009 in Camper Bar
Ciao a tutti, sono winno nuovo iscritto, ho deciso di noleggiare un camper puro e fare un viaggio in umbria dal 31/07/09 al 06/01/10, il van sarà un strada avanti 4 posti ( noi saremo in 3 + cane ), l'agitazione e le preoccupazioni sono tante, chiedo a voi esperti consigli, in particolare per il riscaldamento ( mi dicono che ci sono 2 bombole da 5 kg ) dove posso ricaricarle , da chi ? , per l'alimentazione elettrica cosa mi consigliate , mi devo portare un piccolo generatore a benzina per sicurezza ? .
Vi chiedo scusa ma sono un NOVELLO attratto dalla vita del camper , però vorrei evitare un semintegrale, successivamente vorremmo acquistarne uno usato .
grazie a tutti

Commenti

  • modificato 07:41
    sei già partito il 31/7 e tornerai il 6/01 2010? azz.. vacanzina lunga eh....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:41
    Un senza fissa dimora ?

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 07:41
    azzo errore :)31/12/09 :D
  • modificato 07:41
    Dipende dal tipo di riscaldamento che monta il mezzo, se va a gasolio non hai sicuramente problemi.
    Per l'elettricità, facendo una vacanza itinerante ugualmente non penso sia indispensabile il generatore. Anzi, io non lo porterei proprio, risparmi lo spazio di stivaggio per altro. Poi se dovesse essere necessario potresti trovare sempre una AA dove poter allacciare l'elettricità a una colonnina.
  • modificato 07:41
    ein umbria di AA ne trovi.. eccome se ne trovi... e cmq puoi farti un'idea cercando nella sezione aree di sosta qua sul sito....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2009
    Ciao winno, capisco la tua agitazione per l'euforia di un approccio al mondo del camper, si capisce da come scrivi che non vedi l'ora di assaporare l'ebrezza della vita all'aria aperta, mi sembra di capire che partireste il 31 dicembre e non luglio come scritto, quindi andiamo con ordine e avrai sicuramente i giusti consigli. Secondo me, considerando l'equipaggio, valuterei il noleggio di un camper più appropriato: 3 persone + un cane su un camper puro non credo sia il massimo, potresti farti prendere dalla nausea ancor prima di assaporare la vita in camper; non conosco le dotazioni di un camper puro ma se optassi per un mezzo più consono, credo che partendo con 2 bombole da 10 kg. dovresti avere abbastanza autonomia per il periodo indicato (31 dicembre2009/6 gennaio 2010)e comunque facilmente reperibili come ricambi da un rivenditore di bombole; un generatore di corrente pronto all'uso per ogni evenienza non fà male, il suo eventuale utilizzo dipende da un eccessivo consumo energetico.

    Benvenuto su camperlife, Pippo
  • modificato 07:41
    grazie dei consigli, sto divorando ogni scritto sui camper puri ........
  • modificato 07:41
    Concordo con Pippo, e aggiungerei che essendo il periodo in pieno inverno, può accadere di stare diverse ore all'interno anche per le condizioni meteo.
    In un semintegrale o mansardato si risolve facilmente,è un vero monolocale, ma in un van si è costretti a rimanere seduti al proprio posto.
    In alternativa ci si deve appoggiare a locali pubblici come bar e ristoranti, ma per quanto?
    Per le bombole forse con 2 da 10 kg puoi fare una settimana, ma potresti avere bisogno di una terza.
    Il modo migliore è poter avere la possibilità di sostituirle e non ricaricarle.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:41
    allora Winno? hai deciso che mezzo noleggiare?
    per le bombole stai tranquillo.. due da dieci chili per 7 giorni son sufficienti.. e mal che vada ne cambi una che puoi prendere da qualsiasi rivenditore (la lista è nella sezione download cioè[url=http://www.camperlife.it/download_30_Varie-per-i-camper.html][u]QUI[/u][/url]) ed è aggiornata a fine agosto 2009.

    fatti un itinerario di massima e se lo posti qua ci sta che chi è già stato nella zona possa darti info e dritte utili...
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2009
    Ciao Winno, ti ho già dato il Benvenuto in Camperlife? non ricordo pertanto te lo rinnovo, non esitare a fare domande, per l'Umbria come dice Alien inserisci l'itinerario che più o meno intendi fare e quale sono le passioni tue e famiglia, es. Borghi, Santuari e Abbazzie, Natura, Archeologia, Musei, perchè anche se sulla cartina sembra piccola tante sono le cose da vedere che il tempo non basta mai.
  • modificato 07:41
    Ciao Winno,
    non posso consigliarti nulla perchè sono un novello anch'io... e devo ancora fare il mio primo viaggio (il camper mi arriva settimana prossima spero). Però ti auguro di fare una bella vacanza.
  • modificato 07:41
    grazie dei vari consigli, io e mia moglie stiamo lavorando all'itinerario, essendo motociclisti ci adattiamo a tutte le situazioni e l'abitudine a programmare un itinerario non sarà un problema, certamente avrò bisogno di voi per capire se fattibile con un camper puro .
    La prenotazione del capre è stata fatta , camper puro su ducato 120 cv, strada avanti, il cane andrà in pensione e visto che questo sarà un test per l'acquisto abbiamo convenuto di andare via solo noi 3 .
    Mi sono già attivato nella ricerca di un camper puro usato, i prezzi sono da capogiro, ho mandato un po di richieste , vedremooooooooo
    grazie a tutti
    stefano
  • modificato 07:41
    Ciao Winno, se veramente vuoi rimanere deluso della vita da camper , ammesso che ve ne siano a noleggio , elimina l'idea del camper puro e sopratutto in Dicembre, il freddo dell Umbria è uguale a quello di Brescia ( ci trovi anche la neve ) e su un camper puro è dura la notte.

    La scelta del camper puro è forse data dalle dimensioni ?non si discostano molto da un semitegrale di piccole dimensioni poi per giunta anche in trè?( pensaci bene????)

    Lasciatelo dire da un navigato...sei sulla strada giusta per fare un clamoroso Flop!!!!

    Dev i sapere che la coimbentazione e la insonorizzazione di un furgone non hanno niente a che vedere con la mura di un casa....

    mentre i pannelli di un semintegrale sono da equiparare a una parete domestica ( data dalla sua composizione di coimbentatnte)
    A mio avviso sei già penalizzato da un semintegrale visto la composizione del tuo equipaggio ( meglio mansardato) figuriamoci un camper di lamiera......per le bombole con due da 5 Kg non ci fai molto in inverno , di solito io le uso per farci andare la griglia e non più.......

    non prendere le mie parole come dissuasive ma ti faccio tesoro delle mie trascore in ogni condizione di viaggio e questo a tè serve adesso.....

    facci sapere se c'è qualche pazzo che ti noleggia un camper puro in inverno che ci facciamo quattro risate!!!!!
  • modificato 07:41
    ehm.. non vorrei insistere.. ma mi sa che Ecovip... ha proprio ragione... !!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:41
    [url=]http://www.camperlife.it/diari-viaggio_902_In-giro-per-Italia-Umbria-Lazio-Marche.html


    fatto lo scorso anno......
    se vuoi leggerlo e trarre spunti.

    ciao
  • modificato 07:41
    Condivido quanto scritto, dopo aver letto e riletto qui e la sono arrivato alla conclusione che il camper puro ha dei limiti, su quanto da voi scritto lo condivido in pieno ( mi porterò 4 bombole di scorta ! ) .
    La scelta del camper puro ricade per una serie di motivi, faccio la media di 150000 km anno in macchina, voglio un mezzo versatile, veloce e con possibilità di sostare dove voglio, in particolare alto da terra ci piace avventurarsi su per i passi e sostare , questo lo puoi fare solo se hai un camper con dimensioni ridotte.
    Il camper noleggiato http://www.camper-noleggio.it/furgonati.html :) stiamo lavorando all'itinerario e ogni consiglio è ben accetto.

    NB i sacchi a pelo invernali sono già nella lista !!!!!!!!!!!!

    :):D;):P
  • modificato 07:41
    bisogna prenotare le piazzole dei camper service ????????????

    grazie grazie grazie delle risposte


    quanto sono ignorante !!!!!!!!!!!!!!!!!:):evil:O_O
  • modificato ottobre 2009
    no le aree sosta difficilmente si prenotano!!!! ma mai dire mai!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:41
    Io per il mio primo viaggio in questo we avevo chiamato il sabato mattina per prenotare per il sabato pomeriggio e me l'hanno accettata la prenotazione...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file