In viaggio con bimbi-e

modificato ottobre 2009 in Viaggi
Spesso si ritiene che programmare un viaggio avendo bimbi piccoli o piccolissimi in famiglia sia molto arduo, tante sono le loro esigenze, alcuni soffrono il mal d'auto o sopportono malvolentieri lo stare per lungo tempo legati nei loro seggiolini, si annoiano facilmente su un'auto lo spazio è molto limitato difficilmente si trovano aree di servizio attrezzate per poter cambiare pannolini scaldare biberon e pappe.

Per noi che viaggiamo in camper molti di questi problemi possono essere risolti con la normale attrezzatura della nostra casa su ruote, resta il problema di tenerli impegnati durante le ore di viaggio, voi come affrontate il problema?
Quali giochi, canzoni e filastrocche utilizzate?

Commenti

  • modificato 18:42
    Marzia mi piace questo argomento!!! Io domani parto per la prima volta. Lunedì ti racconto se i miei diavoletti sono stati bravi. In effetti quello che dici è tutto vero.
  • modificato 18:42
    Irene fin da piccola ha avuto sempre una peculiarità:
    appena metto in moto va a letto e si sveglia quando spengo il motore.
    Se rimetto in moto torna a dormire, se siamo arrivati a meta scende e perlustra.

    Più fortunati di così, si muore
  • modificato 18:42
    [quote]neofita66:
    Marzia mi piace questo argomento!!! Io domani parto per la prima volta. Lunedì ti racconto se i miei diavoletti sono stati bravi. In effetti quello che dici è tutto vero.
    [/quote]

    Ricordati di portare alcuni giochi, e soprattutto per i più piccoli il loro pupazzo preferito così riusciranno ad addomentarsi nonostante l'ecitazione del viaggio inagurale
  • modificato 18:42
    Sarà fatto.. grazie.
    La piccolina quando abbiamo provato il camper prima dell'acquisto stava seduta tranquilla... ieri non voleva salirci senza la mamma ...
  • modificato 18:42
    i miei oramai grandicelli ..chi disegna chi gioca con videogiochi..ma quand'erano piu' pikkoli giochi in scatola da viaggio battaglia navale o indovina chi
    adesso rognano se devono venire grrrrr
  • modificato 18:42
    Durante il primo viaggio la più rognosa è stata la più piccola perchè voleva sempre i giochi degli altri ed ha un'autonomia di un paio d'ore seduta sul seggiolino. Dopo comincia a "rompere"..
  • modificato 18:42
    [quote]neofita66:
    Durante il primo viaggio la più rognosa è stata la più piccola perchè voleva sempre i giochi degli altri ed ha un'autonomia di un paio d'ore seduta sul seggiolino. Dopo comincia a "rompere"..
    [/quote]

    Prova con qualche film da vedere!
    Non so quanti anni abbia la tua bimba, ma Silvia da piccola quando si stancava di giocare passava il tempo guardando con il lettore portatile film di cartoni.Ora se non dorme,o gioca con il nintendo...mi ha espropriato del mio posto affianco alla guida e fa la navigatrice, cosi' il problema si e' ribaltato :sono io che non so piu' cosa fare da sola dietro in camper!!! ;):):)
  • modificato 18:42
    la mia piccola ha meno di due anni. Ne fa due a fine novembre. Infatti per gli altri tre non c'è problema (a parte quella che soffre un po' di mal d'auto). Ho provato con i suoi giochi di sempre, ma quando vede gli altri a giocare ai suoi diventa tutto suo..
    La prossima volta porterò via anche il lettore portatile. Ci provo
  • modificato 18:42
    ciao a tutti. Io sono un po' paranoica ed il mio piccolino (3.5 anni) non lo faccio dormire sul suo letto perchè ho paura di un incidente o altro .... sono esagerata, eh??
    però il lettore coi cartoni è e rimane per lui il più gettonato gioco da viaggio!!!!!!
  • modificato 18:42
    stefania fai benissimo... altro che paranoie!!!!!!!
    in camper (come in auto) si sta ogniuno al proprio posto con centura o seggiolino del caso.
    brava e ancora complimenti, non demordere!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file