generatore honda eu10i

modificato 17:26 in Camper-Tecnica
oggi mi è arrivato il mio generatore honda usato.
ma è praticamente nuovo e l'ho pagato il 40% di uno nuovo (non il 40% in meno... ma il 40% :D)
l'ho già provato edebbo dire che è veramente silenzioso, ha un regime di rotazione bassissimo sino a 500W per poi aumentare proporzionalmente i giri sino a livelli incredibili...
ho provato a collegarci la macchina del caffè (in funzione resistenza + pompa) la quale riporta sulla targhetta 1200w e lui ce la fa tranquillamente senza nemmeno accendere la spia di sovraccarico O_O
idem con il climatizzatore + il carica batterie del camper (dometic B1600 + caricabatterie da 400w) e anche con il phon da 1300 w O_OO_OO_O
azz.. allora le cose sono 2: o le targhette degli elettrodomestici sono "esagerate" o il generatorino fa miracoli :D
logicamente con questi utilizzatori il generatore va al massimo dei giri.. ma gestisce meravigliosamente anche gli spunti, adeguandosi immediatamente O_O
insomma per adesso piacevolmente sorpreso :D:D:D:D
ps: lo yamaha da 1000w ad inverter alla prova del clima + caricabatterie ha dato forfait... ha iniziato a fumare e si è spento :D:D:D
ciao alberto

Commenti

• modificato 17:26
    vero vero lo yamaha è molto piu' protetto!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    protetto O_O ????
    Si big, nel senso che se continui ad usarlo con quei carichi, anche il tuo farà un gran fumo.....MA NERO !!!!!!:D:D:D:D:D:D:D
    [quote]resma:
    Si big, nel senso che se continui ad usarlo con quei carichi, anche il tuo farà un gran fumo.....MA NERO !!!!!!:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

;););)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]resma:
    Si big, nel senso che se continui ad usarlo con quei carichi, anche il tuo farà un gran fumo.....MA NERO !!!!!!:D:D:D:D:D:D:D[/quote]

sarà... ma scusa, allora la protezione termica attiva, con la relativa spia di preallarme a cosa serve? :kiss:
  • modificato November 2009
    Resto dell' idea che portatile sia molto scomodo e alla fine non lo utilizza nessuno.

CHE GUEVARA
    anche noi ne avremmo bisogno, perchè non usarlo brianzagolf?
    io credo che l'importante sia usarlo quando realmente serva.
    ho letto anche dei kipor chi mi sa dire qulche cosa? costa la metà dell' honda
    Non concordo Brianza, sono daccordo che fisso è più comodo da gestire ma quando serve il portatile si usa eccome!!!
    [quote]ilaria:
    anche noi ne avremmo bisogno, perchè non usarlo brianzagolf?
    io credo che l'importante sia usarlo quando realmente serva.
    ho letto anche dei kipor chi mi sa dire qulche cosa? costa la metà dell' honda[/quote]

SE confronti le schede tecniche del Kipor con l'Honda ti accorgerai che di differenze non c'è ne sono anche in termini di rumorosità...... la differenza di prezzo invece è davvero notevole: con i soldi che spendi per acquistare un 2 Kw Kipor non acquisti 1 Kw Honda.

Saluti
    raffaele piccirillo 3483346354
    dai adriatico metti due schede tecniche comparative :D
    ciao alberto
    Salve a tutti, ma secondo voi con un generatore honda 10i riesco
    ad avere una buona resa di elettricità per far funzione anche un
    piccolo fornetto e nello stesso tempo caricare anche le batterie del mezzo???

Scusate per la mia domanda ma sono appena entrato nel mondo camper e vorrei
    acquistare dei prodotti validi e di buona fattura onde evitare, se possibile
    di spendere soldi innutilmente.

Grazie saluti a tutti.
    [quote]suisseluca:

Grazie saluti a tutti.

[/quote]

e dipende da quanto consuma il forno guarda la targhetta c'è scritto quanti W poi fai la somma il caricabatterie ne consuma 200W e altrettanto il frigo se ti fa in automatico !!!

CHE GUEVARA
    Presupponendo che effettivamente ti serva, quel prodotto è tra i migliori sia per elettronica che motore tra i portatili: meno rumoroso di altri a piena potenza e con uscita ad onda ricostruita di buona qualità.
    Se ne sentissi la necessità io comprerei quello!
  • modificato February 2011
    [quote]suisseluca:

Grazie saluti a tutti.

[/quote]

innanzitutto ciao e ben arrivato tra noi,:D:D
    come ti hanno già suggerito.. prima di decidere fai la somma di ciò che intendi usare , ricorda 2 cose, che la potenza espressa dal generatore non è in kwatt, ma kvoltamper(kva), cioè con coefficiente di calcolo circa il 70% , (al massimo, e con marca honda, tra i più affidabili..), pertanto un 1000 v.A. eroga max circa 700 watt, inoltre anche al miglior generatore del mondo non và mai applicato un carico continuo che ecceda il limite del 75-80 % max della potenza erogata, se usato per tempi lunghi... qualcuno tra noi è già rimasto scottato perchè secondo il calcolo delle potenze indicate in targhetta doveva essere sufficiente per le proprie necessità... salvo poi a verificare che non bastava e quindi ad acquistarne uno da 2000... sempre kva, ricorda...!!!!!!
    cordialmente :D:D (dimenticavo... importante, guarda che molte apparecchiature, se non con carico resistivo puro, assorbono allo spunto potenze [u]mooolto[/u][u] superiori alla potenza indicata in targa, e mettono in ginocchio il generatore se di potenza non adeguata..)
    io sul mio installai un easy gruop t 1000, il motore e il gruppo e yamaha consuma pokissimo ma anche la corrente e pokissima tanto e vero che il clima nemmeno per sogno lo manda idem il fon se lo metto a 2 ma in compenso e preciso come un orologio consumi zero 1 litro per 5 ore e fa anche poco rumore , peccato pero per il clima
    Trovo buona l'idea del gavoncino per installare un portatile e "silenziarlo" quel poco che ... se usato con riguardo ... non fà bestemiare i vicini,
    per mè che potrei usarlo anche a lavoro, quindi compro un apparato è lo uso sempre.
    Per i fissi che nn sostengono il clima ... scusa ma sono praticamente inutili, se nn ho il clima con un'attento uso energetico sono indipendente anche in libera, magari in inverno ogni 2 giorni accendo il mezzo ... che cmq male nn gli fà.
    Anche io avevo un Easygroup 1000 che devo dire che per caricare le batterie non andava male, ma il generatore yamaha con cui è costruito non vale niente si siede al primo carico e è talmente protetto che al primo spunto si siede :ops::ops::ops::ops:

Ho visto invece il 1000 honda andare con carichi di 1200 w continui e non di spunto, un altro mondo

Io comunque sono andato sul sicuro con un honda 2000i e l'ho montato così
    http://www.camperlife.it/forum/thread/87651-Gavone-per-generatore-ducato-x250-pagina_11.html

CHE GUEVARA
    [quote]bigfish:
    dai adriatico metti due schede tecniche comparative :D
    ciao alberto[/quote]

Eccoti le due schede tecniche (effettivamente moooolto simili):

http://www.kipor.com/prouducts_detail.asp?info_id=83

http://power.hondaitalia.com/industry/pre_generatori.aspx?l1=3&l2=2&l3=1&product=EU 10i

Dalle mie parti il primo lo vendono a 450-480 €, il secondo a circa 1.200 € O_O O_O

Ciao

Nik
  • modificato March 2014
      Carissimi; sapete dirmi dove comprare il cavo x la carica batteria del'honda EU10i e, se possibile la spiegazione in italiano, visto che io ho tutte le lingue europee tranne L'italiano????.
      Grazie mille da Claudio......
  • modificato March 2014
    ciao il cavo ha il codice 32650-892-003 Cavo caricabatterie EX 7 / EU 10i / EU 20i
    costa 15 € 
    il call center di roma ha questo n°  848.846.632

per il manuale lo trovi nei download : [url=http://www.camperlife.it/download_file_995_Honda-EU10i-uso-e-manutenzione.html]http://www.camperlife.it/download_file_995_Honda-EU10i-uso-e-manutenzione.html[/url]

CHE GUEVARA
  • modificato March 2014
    Un altro vantaggio del portatile è che se non ti serve lo lasci a casa, con il fisso..... NO.
    Un aspetto da tenere in considerazione visto i pesi eccessivi dei mezzi. ;)
  • modificato March 2014
    [quote author=gelax link=topic=66553.msg144551#msg144551 date=1328422919]
    Un altro vantaggio del portatile è che se non ti serve lo lasci a casa, con il fisso..... NO.
    Un aspetto da tenere in considerazione visto i pesi eccessivi dei mezzi. ;)
    [/quote]

qui ti "GELAX" se lo hai fisso lo lasci acceso anche nei archeggi e anche quando non sei a bordo , se lo hai portatile te lo fregano :D:D:D:D:D:D

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file