M'avetepromesso tanta topa ma non ne vedo nemmeno una

modificato 00:40 in Camper Bar
Ma scusate, leggo un titolo che parla di me, dentro qualcuno dice che mi procura delle allieve per fare istruzione.
Lascio le lezioni in corso e corro per trovare nuove allieve e poi?

Arrivo e nulla, delle topine manco l'ombra ma allora siete proprio bugiarid come il vostro capo:;);););););)

Commenti

  • modificato ottobre 2009
    [quote]Grinza:
    Ma scusate, leggo un titolo che parla di me, dentro qualcuno dice che mi procura delle allieve per fare istruzione.
    Lascio le lezioni in corso e corro per trovare nuove allieve e poi?

    Arrivo e nulla, delle topine manco l'ombra ma allora siete proprio bugiarid come il vostro capo:;);););););)[/quote]

    Antò, da quanno ho messo er vischio (colla per topi/e)nun se ne vedono +

    Tocca aspettà la primavera....;):)
  • modificato 00:40
    La Topa è un dorce. E questa un'è 'na sottile metafora come a dìvvi che la Topa è ir premio dell'òmo alla fine der desinare. No, la Topa è un dorce péddavvero e se'ondo me è di origine 'ontadina, perché in pratia è 'n filo di pane come quello francese epperò è dorce e con tanto zibibbo, e 'nvece di trovàllo in pasticceria e lo potete comprà ne' panifici.
    Lo zibibbo è l'uva passa, per chi 'un lo sapesse, e 'un mi chiedete come mai lo chiamiamo così, che 'un lo sò, è 'na 'osa che si perde nella notte dei tempi.
    A Lucca c'è un dorce dimorto simile alla Topa, e lì lo chiamano Buccellato, che invece d'èsse' come 'n filo di pane è a forma di ciambella parecchio grande. Ora si potrebbe anco analizza' come mai noi si chiama Topa e loro 'nvece Buccellato, ma e si uscirebbe fòra dall'argomento. Pènzo comunque che e si chiama Buccellato pevvìa della crosta parecchio dura, e 'nfatti la Topa in genere è più morbida der Buccellato.
    Che poi la questione filosofica che e m'ha sempre angustiato è il perché e come mai noi a Livorno un dorce lungo e all'occhio nodoso lo chiamiamo Topa, e 'nvece a Lucca un dorce tondo e cor buco 'n mezzo lo chiamano Buccellato. Dev'èsse quarcosa tipo la mistifiàzione dell'archetipi, l'incongruenza der penziero occidentale. Son siùro che 'n Giappone la Topa sarebbe 'n dorce tondo cor buco 'n mezzo e ir Buccellato un dorce lungo e all'occhio nodoso. Ma in Giappone, e si sa, son sempre alla ricerca della perfezione, ner gesto e ner concetto. Noi siamo dimorto più approssimativi.
    Comunque, la Topa è dimorto bòna e di solito e si 'ompra pe' 'bimbi, e 'nfatti ir penzàcci e mi riporta a quand'ero piccino, e la mi' mamma me la 'omprava sempre. Epperò per avella, vésta Topa, ai mi' tempi, e si doveva pagà 'n piccolo dazio, che poi magari tanto piccolo per me 'un'era, 'nfatti penzo che m'abbia lasciato qualche turba di tipo psiànalitio.
    Quando 'n mercato e s'andava a comprà ir pane, la mi' mamma e ti faceva sempre la stessa scena, e 'mmancabirmente diceva: images/spacer.gif, sposa (un tempo fra di loro le donne e si chiamavano sposa, e nei panifici a servìvvi son quasi sempre donne), mi dà un po' di pane di 'ampagna, du' panini morbidi... e una fetta di Topa ar bimbo. Che poi ero io.
    Allora la 'ommessa der panificio, tra grandi ammiccamenti e sorrisi a tutta bocca, e ti tagliava un pezzo di vésto pane dorce e me lo porgeva ridendo a bestia ner vede' com'ero doventato tutto rosso.
    Vésto fatto m'ha lasciato come 'na forma di titubanza ne' 'onfronti della Topa, lo 'onfesso.
    Epperò, appena e me la porgevano io l'acchiappavo ar volo, perché a me la Topa, e m'è sempre piaciuta.


    image
  • modificato 00:40
    Chi è che promette ?? sarà l'Aretino capellone :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:40
    Antò calmete, ce vuole tempo.
    Ecchetecredichestiamotuttiaspettàatte?
    Ce le siamo già fatte noi.

    ;););)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 00:40
    Anto', se t'accontenti di una piu' bella che intelligente:evil:
    ce ne ho una sottomano..:)
  • modificato ottobre 2009
    [quote]Grinza:
    Ma scusate, leggo un titolo che parla di me, dentro qualcuno dice che mi procura delle allieve per fare istruzione.
    Lascio le lezioni in corso e corro per trovare nuove allieve e poi?

    Arrivo e nulla, delle topine manco l'ombra ma allora siete proprio bugiarid come il vostro capo:;);););););)[/quote]


    .... eheheheheheh

    image

    .... pe avè na topa, Antò devi fa na prova de coraggio ....
    .... te devi mette il perizoma leopardato, fatte na foto e la devi postà .... poi Brianza te darà el premio ambito :):)
  • modificato 00:40
    image

    Non so se ho buona memoria ma, il Grinza che conoscevo è questo.
    Spero per lui che non gli sia aumentata la lingua a discapito di altri attributi.

    :evil::evil::evil:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 00:40
    [quote]fliege:


    image

    Non so se ho buona memoria ma, il Grinza che conoscevo è questo.
    Spero per lui che non gli sia aumentata la lingua a discapito di altri attributi.

    :evil::evil::evil:[/quote]

    Si Igino, nun è cambiato per nulla l'ho incontrato a Montefiascone ed è sempre lo stesso, daje Antò, damose da fà.....:)
  • modificato ottobre 2009
    [quote]fliege:


    image

    Non so se ho buona memoria ma, il Grinza che conoscevo è questo.
    Spero per lui che non gli sia aumentata la lingua a discapito di altri attributi.

    :evil::evil::evil:[/quote]

    Cari miei di cambiati sono solo i Kg in piùche ho fatto per due anni di inattività fisica (non quella inattività)) ma, come sapete, la crisi mondiale è arrivata anche da me ecco perchè cercavo nuove allieve, le lezioni gratis sono due adesso.
    Igino mi mandi la foro al mio indirizzo email?
    Ti mando l'indirizzo via sms
  • modificato 00:40
    Antò guarda la posta...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file