Ho saputo che ci vuole il bollino anche per la Germania

modificato 22:10 in Camper Bar
Un amico stamani mi ha detto che anche per la germania ci vuole il bollino e che, a seconda di che camper hai (Euro 0-1-2-ecc) non puoi entrare in città.
Mi confermate questo?
Dove si compra il bollino?
Quanto costa?

Armandoooooooooooo dove sei?

Commenti

  • modificato 22:10
    Antonio, in attesa di Armando vedi se queste info ti bastano.
    :(
    [url=http://www.umwelt-plakette.de/int_italien.php?SID=pdurbgs0h67tqpi0kna0t44or0]bollino Germania[/url]
  • modificato 22:10
    [quote]Grinza:
    Un amico stamani mi ha detto che anche per la germania ci vuole il bollino e che, a seconda di che camper hai (Euro 0-1-2-ecc) non puoi entrare in città.
    Mi confermate questo?
    Dove si compra il bollino?
    Quanto costa?

    Armandoooooooooooo dove sei?[/quote]

    Antò, innanzitutto sei invitato... si per le feste natalizie insiema a Laky si va con dei camperisti tedeschi a far baldoria da qualche parte....

    Poi.. il bollino serve soltanto per determinate città, ma non tutte, anzi sono pochissime, ma sinceramente conoscendo benissimo la Germania le aree di sosta (ci sono quasi dovunque..) rimangono in periferia e quasi a ridosso di codeste città, pertanto il centro storico (vietatissimo senza bollino) si fa a petagna cosi ottieni due risultati, uno è quello che inquini di meno e l'altro fa bene alla salute e alla tua professione;):)
  • modificato 22:10
    x quello che so io essendomi informata ques'estate te lo poi far rilasciare quando fai la revisione del mezzo oppure da un'agenzia di pratiche auto la così detta placchetta dovrebbe servire x entrare nelle zone a traffico limitato ioltre non in tutte le città xchè l'entrata in vigore della placchetta è scaglionato. cmq vedrai che quando arriva Yuma sarà molto più preciso di me ciao :) ;)
  • modificato 22:10
    e Yuma è arrivato prima di me!! :)
  • modificato 22:10
    Infatti mi sembrava strano perchè a Psqua, grazie anche alla documentazione che mi ha fornito Armando, mi sono fatto la romantic strasse e mai ho avuto problemi.
    Ciao a tutti
  • modificato 22:10
    Al riguardo io avevo trovato questo sito,se può interessare:

    http://www.dekraitalia.it/home.jsp?idrub=784


    Ciao Aura

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file