Bombole del GAS costo esoso

modificato December 2009 in Camper Bar
Sabato a Peretola (FI) sono andato a prendere una bombola da 10 Kg e me l'hanno fatta pagare 24,50 Euro.
A me è sembrato un furto, 50.000 delle vecchie (e gloriose) lire !!
«134

Commenti

• modificato 00:39
    [quote]Grinza:
    Sabato a Peretola (FI) sono andato a prendere una bombola da 10 Kg e me l'hanno fatta pagare 24,50 Euro.
    A me è sembrato un furto, 50.000 delle vecchie (e gloriose) lire !![/quote]
    Allora verrò a comprarle li pure io, mai pagato meno di 27 (solo ricarica) da queste parti e una volta 28 a Bolzano.:(
    qua da me stanno a 22 o poco più...
    un mio amico (Roberto, chi è venuto alla porchetta l'ha conosciuto!) che ha una ferramenta le vende a 14.50!! e ne vende tante....
    è stupido lui che ci guadagna molto meno? o son troppo paragnosti quelli che ci ricaricano il 250%??
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Anche dalle mie parti il prezzo varia da 23 a 26 euro.
    Tuttavia da pochissimo ho scoperto che un rivenditore di gas tecnici per industria vende anche al privato.
    Risultato: ora la bombola mi costa 16 euro e mi rilasciano fattura!
    Unico "inconveniente": accettano SOLO le loro bombole vuote della marca da loro trattata, per le quali peraltro non richiedono nessuna cauzione.
    Mi hanno detto che le bombole si possono trovare a metà prezzo nelle ditte che vendono articoli per l'edilizia.
    Proverò a sentire
    Mentre il camperista lo freghi, il muratore è meglio lasciarlo stare ;)!
    liquigas 10 kg. comprata a monza 28 €
    liquigas comprata in sicilia 15 €
    qualcosa non torna !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    liquigas 10 kg. comprata a monza 28 €
    liquigas comprata in sicilia 15 €
    qualcosa non torna !!!![/quote]

Non volevo dire la "marca", ma quelle che prendo io a € 16 sono proprio liquigas....
    bhè... se capitate dalle parti di Latina il mio/nostro amico camperista/ferramentista le vende a 14€, propano!
    gli ho chiesto se posso inserirlo nell'elenco dei bombolai che abbiamo nella sezione download....
    se vi serve lo trovate là!
    bye
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

a Catania al deposito bombole propano da 10kg 12€ la 15Kg 17€
    Allora vedete che hanno ragione a dire che al Sud la vita costa meno che qui al Nord?

Dai è innegabile! Voi con uno stipendio ci state molto più "larghi"

Forse le gabbie salariali cominciano ad avere una "ragione economica" magari non sociale, ma economica si.:(
    Qui si finisce OT, ma forse non più di tanto .
    La mi arisposta è: sì e no.
    Esempio sui generi alimentari: al Sud se acquisti nelle grandi catene distributive i prezzi sono generalmente più alti, se vai al mercato allora ..... gode il portafoglio ed il palato .:)
    Ma in realtà il problema è MOLTO più complesso di quello che sembra.
    Altro esempio, l'acquisto di un immobile a Napoli città ed uno a Pizzighettone: quale acquirente sarà costretto a fare il mutuo più "grosso"?
    ;)
    A quando un bombolone gpl ?
    ...in risposta a zio gas, sicuremente al sud ortaggi e frutta locali costano meno, ma altri prodotti tipo abbigliamento scarpe ecc.. quì li paghiamo di più e se consideri che la maggior parte di noi e monoreddito con mutuo sulle spalle (e le rate del camper ) non è semplice arrivare a fine mese
    [quote]Giuseppe-Ct:
    ...in risposta a zio gas, sicuremente al sud ortaggi e frutta locali costano meno, ma altri prodotti tipo abbigliamento scarpe ecc.. quì li paghiamo di più e se consideri che la maggior parte di noi e monoreddito con mutuo sulle spalle (e le rate del camper ) non è semplice arrivare a fine mese[/quote]
    Grazie per la risposta Giuseppe,

credimi comunque che qui (non parlo di me) un monoreddito ci vive appena ed il mutuo se lo scorda, per non parlare del camper, almeno che non sia un reddito più che cospicuo.:( .. mi scuso per avervi trascinati O.T.:ops:
    [quote]ziogas:
    [quote]Giuseppe-Ct:

credimi comunque che qui (non parlo di me) un monoreddito ci vive appena ed il mutuo se lo scorda, per non parlare del camper, almeno che non sia un reddito più che cospicuo.:( .. mi scuso per avervi trascinati O.T.:ops:[/quote]
    in effetti non è semplice
    ma le bombole del gas ???che fine hanno fatto ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    ma le bombole del gas ???che fine hanno fatto ????
    [/quote]
    se vuoi te ne spedisco un paio :):):)
    A Mesola 24,50 già da un anno circa, prima 24,00
  • modificato October 2009
    So che quelle dell'agip costano 15 circa, ma non hanno distributori in emilia romagna. Il più vicino a Parma è a Massa!

P.S. ho trovato a Parma uno che me le vende a 16€!!!!!!
    [quote]fvomnia:
    So che quelle dell'agip costano 15 circa, ma non hanno distributori in emilia romagna. Il più vicino a Parma è a Massa!

P.S. ho trovato a Parma uno che me le vende a 16€!!!!!![/quote]

Mettete gli indirizzi che almeno aggiorniamo la lista !!!!!!

CHE GUEVARA
    Non posso scriverlo qui. Chi è della zona me lo può chiedere privatamente
    Salve a tutti, sono appena entrato su questo forum,e vorrei chiedervi questo:Se qualcuno di voi è stato a temperature di -15,quanto vi dura una bombola da 10 Kg di propano, considerando di tenere il riscaldamento a temperatura costante di 18-20 gradi?
    A me durano 2giorni e mezzo o3,e normale? riscaldamento combi.
    Grazie un saluto Pidi.
    A -15 fuori, il consumo della tua combi mi sembra adeguato !!!

Giovanni

image

.
    Grazie Giovanni, immaginavo ma non ero troppo convinto.
    cioao. Pidi
    io con convenzione club di camperisti la bombola da 10 la pago € 19,80 ma varia con il costo del petrolio !!!
  • modificato November 2009
    udite udite comperata stamattina solo propano a 10 € 10kg in calabria scalea (cosenza) un caro saluto a tutti

navigare vitale est
    [quote]skipper:
    udite udite comperata stamattina solo propano a 10 € 10kg in calabria scalea (cosenza) un caro saluto a tutti

navigare vitale est[/quote]

Si ma tu che ci fai in calabria ????:)

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]skipper:

navigare vitale est[/quote]

Si ma tu che ci fai in calabria ????:)[/quote]

sono in attesa per ,prossima settimana , risalire piano piano x andare alle camargue e fare natale e capodanno verso malaga ciao un carissimo saluto

navigare vitale est
    te possino...! ;)
    :angry:

A Novi L. una bombola di propano, costa €.26,oo da 10 Kg.
    Ad una temp. di 18 /20° una bombola mi è durata 2 giorni.
    Temp. esterna di 3 °
    Sutissimi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file