gomme invernali: con il ducato le devo acquistare.. sob...sob..

modificato October 2009 in Camper-Tecnica
quest'anno con il ducato (visto l'esperienza dell'anno scorso dopo averlo appena acquistato) mi [u]devo [/u] dotare obbligatoriamente di pneumatici invernali... e gira gira dai gommisti mi sono convinto per l'acquisto delle nuove pirelli 2009/10 visto il rapporto qualità/prezzo e l'indice di carico ho optato per questa scelta.....
già che ero li ho deciso anche di acquistare un cerchio dotato di pneumatico michelin camping..... naturalmente usato ma di proprietà del gommista camperista (ci ha fatto 3000km poi si è montato i cerchi in lega :D)per utilizzarlo come gomma di scorta non fornita da fiat :bad:
mi hanno spiegato in parecchi che michelin invernali (oltre a costare di +) ha il problema delle "spalle" le quali anche se con indice di carico identico sono sofferenti in curva con mezzi come i nostri... al contrario, le michelin camping (estive) sono le n°1!!!!!!! questa è il parere di molti professionisti....
dite la vostra, ciao alberto

[quote]bigfish:
ho trovato questo articolo a dir poco interessante in una vecchia rivista (2006) magari può essere utile...
scusate per la qualità ma lo scanner non mi funziona più e quindi le ho fotografate ma le immagini vengono ulteriormente ridimensionate dal sito quindi..... :([/quote]
[URL=http://imageshack.us]image[/URL]

Commenti

• modificato 09:47
    cosa ti hanno chiesto delle pirelli?
    io gia fatto lo scorso anno fantastiche !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    lascia perdere quell'articolo vecchio oramai di un paio d'anni.
    Prendi Michelin e non avrai problemi!!!!!!
    [quote]zetros:
    lascia perdere quell'articolo vecchio oramai di un paio d'anni.
    Prendi Michelin e non avrai problemi!!!!!![/quote]

mi hanno sconsigliato l'acquisto michelin in parecchi gommisti.....
    tutti indicandomi problemi di "spalla" solo su quelle invernali (quindi NO camping)
    logicamente basandosi su quelle 2008/9 (dell'anno scorso)...
    io non faccio il gommista :D:D:D:D:D:D:
    io ho sempre montato Michelin e problemi non ne ho mai avuti, nè di spalla, ne di coscia, nè di sottofiletto
    :D:D:D:D:D

tuttora ho le agilis per il daily gemellato che come sai è 42 quintali e questa sarà la terza stagione invernale che si fa!!!
    anche le pirelli non sono male anche se noto un consumo maggiore del battistrada
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Un gommista del meratese mi ha proposto ieri 4 bridgestone invernali 215/70 R15 bilanciate e montate 500.00 euro iva compresa sono interessanti sia la cifra che il prodotto?
    Grazie e buona giornata a tutti.
    [quote]elettro:
    Un gommista del meratese mi ha proposto ieri 4 bridgestone invernali 215/70 R15 bilanciate e montate 500.00 euro iva compresa sono interessanti sia la cifra che il prodotto?
    Grazie e buona giornata a tutti.[/quote]

Stai attento all'indice di carico, deve essere almeno 109 !!!!!
    Per il prezzo sei in linea con la concorrenza !!
    E per ultimo, Benvenuto su Camper life !!!!

Giovanni

image

.
  • modificato November 2009
    tra 1 ora le vado a montare..... e io pago :(:(:(:(:(:(:(
    ps: 480€ iva, installazione e deposito gomme estive compresi..
    [quote]elettro:
    Grazie e buona giornata a tutti.[/quote]

Fatti un giro a carate da gommolo, qualche occasione si trova sempre !!!!

CHE GUEVARA
    ecco fatto quattro belle gomme invernali fresche fresche... già che c'ero ho portato a casa anche un cerchio con gomma di scorta... :D:D:D:D:D
  • modificato November 2009
    io magari vado, domani sono li che mi aspettano da gommolo, in deposito :D

CHE GUEVARA
    Ho esaminato col gommista le Pirelli invernali che ho usato l'anno scorso e abbiamo rilevato una deformazione della carcassa dalla parte del battistrada veramente indecente.
    Pirelli mai più. Non sanno fare gomme da carico
    [quote]fvomnia:
    Ho esaminato col gommista le Pirelli invernali che ho usato l'anno scorso e abbiamo rilevato una deformazione della carcassa dalla parte del battistrada veramente indecente.
    Pirelli mai più. Non sanno fare gomme da carico[/quote]

Anche io ho pirelli, quanti anni hanno le tue gomme ???

Io proverei a chiedere di cambiarle in garanzia, se sono difettose, in teoria la garanzia c'è.

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]fvomnia:
    Pirelli mai più. Non sanno fare gomme da carico[/quote]

Anche io ho pirelli, quanti anni hanno le tue gomme ???

Io proverei a chiedere di cambiarle in garanzia, se sono difettose, in teoria la garanzia c'è.[/quote]

Di solito con la garanzia ti rimborsano il valore del battistrada corrispondente a ciò che rimane.
    Meglio di niente.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    le ho comprate semi nuove da un gommista che di camper non capisce un cactus
    [quote]fvomnia:
    le ho comprate semi nuove da un gommista che di camper non capisce un cactus[/quote]

hai risparmiato prima e ora...
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Adesso non ricordo esattamente che modello siano, ma le mie erano apposta x i camper e il gommista che me le ha date è un camperista.
    :(

CHE GUEVARA
    gomme invernali camping che io sappia non esistono.. forse volevi dire che l'indice di carico è 109 e cioè 1030kg per gomma :D
    [quote]bigfish:
    gomme invernali camping che io sappia non esistono.. forse volevi dire che l'indice di carico è 109 e cioè 1030kg per gomma :D[/quote]

che ne so quando le monto te lo dico ;)

CHE GUEVARA
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio,le gomme invernali possono essere lascate tutto l'anno, oppure no? mi anno detto che si consumano di piu , ma quanto di piu rispetto a una gomma normale ? ciao da Fabius
    di più della serie che ti fanno la metà dei km d'estate. Poi c'è chi sostiene che se le usi sopra certe temperature la gomma "cristallizza" e si indurisce e diventa come quelle delle gomme normali e d'inverno non tiene più sul ghiaccio (sulla neve la tenuta la fanno le lamelle)
    Eccomi appena rientrato dal gommista per il cambio 30 € ma ora pronto per l'inverno Lombardo :D

Il gommista in questione è un camperista nostro associato, si chiama gommolo :P

Mi sono fatto dare un po di prezzi e sono :
    misura 217/70 R15

HANKOOK RW06 105 € cad
    PIRELLI CHRONO WINTER 140 € cad
    MICHELIN AGILIS ALPIN 150 € cad

Prezzo comprensivo di montaggio bilanciamento e custodia del treno estivo

Lui si trova a Carate zona nord Monza

Per contattarlo [url=http://www.ivanogomme.it]www.ivanogomme.it[/url]
    info@ivanogomme.it
    tel. 0362/993120

Ps.chiedete di Ivano e fatevi fare un ulteriore sconticino come soci di camperlife !!!

CHE GUEVARA
    Tho, per una volta ho pagato meno di te !!!!

18 Euro cambio gomme con equilibratura !!!!! Tie !!!!

Giovanni

image

.
    e vabbe sai 30 € per un ora di lavoro mi sembra onesto :D

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file