Camperisti con figli piccoli Francoforte

ciao a tutti ragazzi e visto che ci avviciniamo lesti lesti al grande appuntamento dell'immacolata cominciamo davvero a tirare i remi in barca e definire il tutto.

Abbiamo già parecchie adesioni ma se qualche altro equipaggio ritiene di essere presente lo dica ma nel più breve tempo possibile perchè a breve andremo a prenotare definitivamente.

Da alcune settimane abbiamo tenuto i contatti con la struttura che ci ospiterà fermando 15 piazzole quindi ad oggi siamo in 10 equipaggi confermati e rimangono 5 piazzole libere ma per correttezza con i gestori se non c'è nessun altro interessato a breve confermaimo per 10 piazzole e rinunciamo alle riserve.

La struttura che ci ospiterà è nel rione Heddernheim, subito a nord del centro di Frankfurt, situata al centro di un'oasi protetta sulle rive del fiume Nidda, 140 piazzole, corrente elettrica, area scarico wc kimic, bagni moderni e curati, possibilità di mettere al corrente i noistri amici di quanto sta accadendo grazie alla presenza della rete wireless, la fermata della U-bahn è a meno di tre minuti e con passaggio dei convogli ad ogni 3', 12 minuti dal centro e 15 dall'aeroporto (in auto), adiacente un ristorante che eventualmente potremmo contattare e visitare all'occorrenza, servizi ed esercizi commerciali nelle immediate vicinanze.

Le tariffe sono state ritoccate a nostro pro non dopo lunghe e frequenti telefonate e mail ed oggi la conferma ci viene data alle seguenti condizioni (tariffe giornaliere):

piazzola da € 6.75 a € 9.oo (dipende dalla grandezza ma ritengo che nelle standard ci stiamo benissimo visto che non sarà fondamentale aprire il tendalino )
adulti € 5.85
bambini (dai 2 ai 14 anni) €2.25
cani €2.25
corrente €0.60 ogni kw (in media facendo due conti si potrebbe raggiungere un importo giornamliero max di €3 circa)

Per quanto riguarda la partenza del lunedi sera stiamo ancora attendendo risposta sulla eventuale gratuità della permanenza dalle ore 12.00 del lunedi alle ore 20.00 circa quando riprenderemo la rotta verso casa. Stiamo contrattando per avere la sosta prolungata alle 20.00 gratuitamente o eventualmente con una forte riduzione del prezzo ma stiamo a vedere, purtroppo per problemi di orari e di lingua non è una cosa facilissima da definire, stiamo lavorandoci.

Come già detto in altre occasioni il programma è il seguente:

ritrovo venerdi 04.12 in zona Rovereto (Tn) o Trento di tutti gli equipaggi e partenza in colonna dopo cena verso le ore 21.00-21.30 massimo per poter così percorrere alcuni km in notturna mentre i bimbi dormono e quindi senza possibili continui musical del tipo...."quanto manca?, siamo arrivati?, ho fame, ho sete etc"
Sosta per il riposo notturno con fermate intermedie secondo necessità e la mattina seguente del sabato ripartenza verso la meta che presumibilmente si raggoiungerà nel primissimo pomeriggio del sabato (forse anche prima di pranzo). Sistemazione e visita della città e dei mercatini natalizi nelle giornate di sabato pomeriggio, domenica e lunedi.
La sera del lunedi cena se possibile all'interno della struttura della sosta e ripartenza per il rientro dopo cena con la stessa formula dell'andata; sosta notturna e martedi mattina ripartenza per rientro senza esagerare con i km evitando le colonne da bollino rosso che dovremmo riuscire a evitare nel primissimo pomeriggio. Per sera tutti alla base speriamo contenti di un'uscita speriamo indimenticabile e fortunata.

Per il viaggio ricordo a tutti l'obbligatorietà del cb (o in sostituzione delle radioline portatili) e delle catena da neve.

Per evitare problemi o incomprensioni diciamo da subito che alcuni pagamenti (come richiesto dalle parti) verranno effettuati direttamente dagli organizzatori con saldo unico e mi riferisco al pagamento della struttura della sosta a Francoforte, l'anticipo per la prenotazione delle piazzole presso la stessa e la vignetta obbligatoria per l'Austria che acquisteremo prima del Brennero.
La vignetta vale 10 giorni e ha un costo di €7.7o (che l'associazione comprerà in formula unica e pagherà direttamente in una unica soluzione).
I pieni di carburante, le tratte autostradali in Italia e il pedaggio del Ponte Europa dopo il Brennero (€ 8.oo a camper) saranno a carico di ogni singolo equipaggio in modo autonomo.

Per questo chiediamo da subito ad ogni equipaggio un versamento sul conto corrente dell'associazione pari ad € 50.oo (non rimborsabili) che servono per le prime spese necessarie (prenotazione, card etc)
Il boniifico dovrà essere effettuato sul conto:

C/C INTESTATO A : VACANZE: APERTO PER FERIE - ASS.NE RICREATIVA SENZA SCOPO DI LUCRO
c/c n° 42/00/0089161
ABI: 08407 CAB:36010
IBAN: IT 02 H 08407 36010 042000089161

ove si chiede di riportare nick dell'equipaggio e soprattutto la causale "raduno ai mercatini di Francoforte".

Per il saldo dell'importo mancante faremo conti in loco per evitare troppi movimenti di denaro in anticipo.

Le Frankfurd card saranno acquistate in loco per evitare di acquistare tessere che poi non verranno utilizzate se ci sono defezioni per malattie improvvise.

Fabio ed io speriamo con questo di aver fatto una buona cosa e soprattutto chiara, se dovessereo esserci dei dubbi non sitate a contattarci.

e ora......

FUOCO ALLE POLVERI!!!!, via con le conferme definitive

Commenti

  • modificato 01:37
    mi sa che è un po tardi per l'immacolata :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Beh il tutto è relativo, abbiamo già delle adesioni, per cui volevamo capire se anche su camper life qualcuno fosse interessato. Il giro noi lo facciamo ed è già in programma, per cui il problema del troppo tardi, a noi ci tocca relativamente.
    Sanza rancore
    Fabio
  • modificato 01:37
    [quote]Vacanze: aperto per ferie:
    Beh il tutto è relativo, abbiamo già delle adesioni, per cui volevamo capire se anche su camper life qualcuno fosse interessato. Il giro noi lo facciamo ed è già in programma, per cui il problema del troppo tardi, a noi ci tocca relativamente.
    Sanza rancore
    Fabio
    [/quote]

    scusa Fabio...
    solo per capire...
    ma che c'entrano le ultime due parole del tuo post?
    non credo ci siano presupposti per rancore..

    non sembra... anzi.... :)
    gli spazi comuni sono a disposizione di tutti...

    diciamo invece che non c'è spazio per rancori..
    :):)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Il mio era solo un gesto di cortesia nei confronti di Brianzagolf, in quanto rispondendo alle sue affermazioni in maniera diretta, non volevo ci fossero dei fraintendimenti. Tutto qui, perchè scrivere è facile, ma capire è più difficile quando le persone non si guardano in faccia!
  • modificato 01:37
    tranquillo Fabio...
    non credo che BRianza se la prenda per tanto poco e il mio intervento era condito di faccine sorridenti... quindi... solo ironia tranquilla...
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 01:37
    Il mio era solo un intervento banale, pensando che la maggior parte dei camperisti ha già organizzato il ponte dell' immacolata.
    Rileggendo bene il tuo post , mi chiedo ma voi cosa siete ??? un club ?
    Visto che raccogliete adesioni e anticipi, gradirei sapere con chi abbiamo a che fare.
    Grazie per la risposta
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Siamo una semplice e pura associazione di camperisti. Ma perchè questa domanda??? C'è un divieto per le associazioni o club di partecipare ad un forum pubblico o proporre eventi?? Se ci fosse un regolamento che esclude queste possibilità, vi chiedo scusa e cancello fin d'ora questo post, altrimenti gradirei una risposta grazie
  • modificato 01:37
    No ma per i club c'è uno spazio ben definito, tutto li.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file