Oscuranti plissettati per cabina Ducato X250

modificato novembre 2009 in Fai da Te
Per garantire la necessaria privacy e una prima barriera contro il freddo o il caldo, ho montato i seguenti oscuranti:
_ Per il parabrezza ho scelto il Duett plissettato della Seitz;
_ per le portiere i Plissettati della Remis III.

Ho scelto per il parabrezza il Duett perche' e' un corpo unico e consente di chiudere anche solo parzialmente la visuale esterna!! (vedere e non essere visti all'interno)e nonostante lo scuro a riposo si appoggi alla plancia non disturba piu' di tanto la visuale verso il basso. Il RemisIII, essendo in due pezzi e muovento dai lati verso il centro, consente esclusivamente la chiusura o l'apertura totale dello scuro. Per i laterali ho preferito quelli della Remis in quanto quelli della Seitz a ventaglio, oltre a essere piu' delicati non coprono l'intero vetro !!.

Per il montaggio, nessun problema e' un gioco da bambini, basta avvitare la struttura di entrambi gli scuri alla cornice dei vetri della cabina !!!

imageimage


imageimage



imageimage



imageimage

Giovanni
«13

Commenti

  • modificato 13:27
    Belli. Alla modica cifra di?
  • modificato novembre 2009
    [quote]Parsifal:
    Belli. Alla modica cifra di?[/quote]

    Circa 400 Euri il Seitz e 200 i Remis !!!!
    Il Brianza di sicuro li trova a meno !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 13:27
    ma non avevi già messo sto post????
    oppure questi sono invernali????????
  • modificato 13:27
    Gigi si un cenno, ma qui siamo nel "fai da te"
    e non per te !!!!

    Mah !, il trivellato "di nome e di fatto" l'hai poi sostituito ???

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 13:27
    [quote]redsjohn:
    [quote]Parsifal:
    Belli. Alla modica cifra di?[/quote]

    Circa 400 Euri il Seitz e 200 i Remis !!!!
    Il Brianza di sicuro li trova a meno !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    si si lui x 150€ li trova tutti :):):):):)
    a parte gli scherzi: non sono un fautore della privacy ma non nascondo che se costassero meno li acquisterei pere io...
    diciamo che rimando l'acquisto :D:D:D
  • modificato 13:27
    [quote]bigfish:
    [quote]redsjohn:
    [quote]Parsifal:
    Belli. Alla modica cifra di?[/quote]

    Circa 400 Euri il Seitz e 200 i Remis !!!!
    Il Brianza di sicuro li trova a meno !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    si si lui x 150€ li trova tutti :):):):):)
    a parte gli scherzi: non sono un fautore della privacy ma non nascondo che se costassero meno li acquisterei pere io...
    diciamo che rimando l'acquisto :D:D:D[/quote]

    Siamo in due :):):)
  • modificato 13:27
    siamo in tre
  • modificato 13:27
    [quote]lucio45:
    siamo in tre[/quote]

    Nel tuo avatar Lucio, cos'e' un 7R o un 1R ??

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 13:27
    è un 7R del 2001
  • modificato 13:27
    con tante modifiche come fai tu
  • modificato 13:27
    [quote]redsjohn:

    Gigi si un cenno, ma qui siamo nel "fai da te"
    e non per te !!!!

    Mah !, il trivellato "di nome e di fatto" l'hai poi sostituito ???

    Giovanni

    image

    .[/quote]


    NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
    e sia mai ancora che svolge il suo lavoro egregiamente!!!
  • modificato 13:27
    [quote]lucio45:
    è un 7R del 2001[/quote]

    Anch'io nel 2001 comprai un 7R gia' con il jtd da 127 cv, un mezzo ottimo che ho cambiato nel 2006 con 75000 km all'attivo !!!
    Giusy (mia moglie) ogni tanto ne parla con nostalgia !!!

    ciao, Giovanni

    image

    .
  • modificato 13:27
    [quote]redsjohn:
    [quote]Parsifal:
    Belli. Alla modica cifra di?[/quote]

    Circa 400 Euri il Seitz e 200 i Remis !!!!
    Il Brianza di sicuro li trova a meno !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    Lo scorso anno abbiamo fatto una cordata e molti hanno preso il kit completo a 420 € ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:27
    [quote]Parsifal:
    Belli. Alla modica cifra di?[/quote]

    [quote]redsjohn:

    Circa 400 Euri il Seitz e 200 i Remis !!!!
    Il Brianza di sicuro li trova a meno !!!

    Giovanni


    .[/quote]


    [quote]Brianzagolf:
    Lo scorso anno abbiamo fatto una cordata e molti hanno preso il kit completo a 420 € ;)[/quote]

    Si, ma esclusivamente della Remis !!!!! anche il frontale !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 13:27
    Si si tutto Remis e onestamente non vanno male, ora poi che li ho rimontati sul Rimor sono stato attento e ho messo un filo di silicone trasparente lungo i bordi eliminando le vibrazioni.

    image
    image
    image
    image

    Qui il post di quando li ho montati:
    http://www.camperlife.it/forum/thread/28320_Oscuranti-Remis_3.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:27
    se li trovassi a un po meno li comprerei subito... sarò sincero....mi piacciono molto :D:D:D:D:D
  • modificato 13:27
    Vabbe credo che la cordata a 420 € si possa rifare se mettiamo insieme 10 kit
    Prova a riaprire la cordata, che io chiedo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:27
    la cordata l'abbiamo aperta ma non vedo molti interessati.... forse il prezzo che seppur molto vantaggioso è comunque di tutto rispetto? mah?
    speriamo di non chiuderla.....
  • modificato 13:27
    [quote]redsjohn:
    Per garantire la necessaria privacy e una prima barriera contro il freddo o il caldo, ho montato i seguenti oscuranti:
    _ Per il parabrezza ho scelto il Duett plissettato della Seitz;
    _ per le portiere i Plissettati della Remis III.

    Ho scelto per il parabrezza il Duett perche' e' un corpo unico e consente di chiudere anche solo parzialmente la visuale esterna!! (vedere e non essere visti all'interno)e nonostante lo scuro a riposo si appoggi alla plancia non disturba piu' di tanto la visuale verso il basso. Il RemisIII, essendo in due pezzi e muovento dai lati verso il centro, consente esclusivamente la chiusura o l'apertura totale dello scuro. Per i laterali ho preferito quelli della Remis in quanto quelli della Seitz a ventaglio, oltre a essere piu' delicati non coprono l'intero vetro !!.

    Per il montaggio, nessun problema e' un gioco da bambini, basta avvitare la struttura di entrambi gli scuri alla cornice dei vetri della cabina !!!

    imageimage


    imageimage



    imageimage



    imageimage

    Giovanni

    [/quote]

    Ciao Giovanni, hai fatto un ottimo lavoro e per questo vorrei chiederti delle cosuccie :)

    Il colore dei remis e del seitz sono uguali?

    Il seitz oscura completamente o ci sono punti "tipo a fine corsa oscurante" dove entrano spiragli di luce?

    Il seitz che hai montato tu è [url=http://www.survivalshop.it/oscuranti_dometic_seitz.html]questo[/url]?

    Grazie in anticipo

    :)
  • modificato dicembre 2010
    Mi associo anche io ma con calma la cordata, vediamo il costo,non solo cosa facciamo chiediamo il kit completo dei Remis o solo i laterali e il parabbrezza con il duett?????

    Pavolo 75
    Parsifal
    Lucio45

    Giusto, questa è la lista di partenza??????

    ;););)
  • modificato 13:27
    Se volete rifare la cordata posso informarmi sui costi ma almeno 10 pz altrimenti non c'è convenienza.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:27
    PER I MODERATORI:
    Qualcuno ha inserito ik mio nik nella lista a mia insaputa? Potete verificare chi è stato e comunicarmelo in privato? Grazie. P.S: Ovviamente non sono interessato agli oscuranti, quindi mi potete cancellare? Grazie.

    Roberto.
  • modificato 13:27
    [quote]Parsifal:
    [quote]bigfish:
    [quote]redsjohn:
    [quote]Parsifal:
    Belli. Alla modica cifra di?[/quote]

    Circa 400 Euri il Seitz e 200 i Remis !!!!
    Il Brianza di sicuro li trova a meno !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    si si lui x 150€ li trova tutti :):):):):)
    a parte gli scherzi: non sono un fautore della privacy ma non nascondo che se costassero meno li acquisterei pere io...
    diciamo che rimando l'acquisto :D:D:D[/quote]

    Siamo in due :):):)[/quote]

    credo sia stato frainteso questo tuo post Parsifal!!!!
  • modificato 13:27
    anche per me è una spesa che al momento non posso fare e poi il mio è il modello 230
  • modificato 13:27
    Scusa Parsifal, ho inserito io il tuo nik, dopo aver letto che siamo in due, e allora mi sono permesso di inserire il tuo nome chiedo pubblicamente scusa di aver frainteso.


    Siamo in due [/quote


    Ciao parsifal

    ;););)
  • modificato 13:27
    Ma li fanno anche per l'iveco?Se si sono interessato.Fatemi sapere.Ciao
  • modificato 13:27
    [quote]pavolo75:
    Scusa Parsifal, ho inserito io il tuo nik, dopo aver letto che siamo in due, e allora mi sono permesso di inserire il tuo nome chiedo pubblicamente scusa di aver frainteso.


    Siamo in due [/quote


    Ciao parsifal

    ;););)[/quote]

    No problem. Avanzo un TAI
  • modificato 13:27
    vabbè mercoledì rientro e vi dico i prezzi per 10 pz così vi regolate anche misti tra ducato nuovo e modello precedente.

    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato dicembre 2010
    Quando vuoi per il TAI, Parsifal. se passi da queste parti o ci incontriamo in giro per l'Italia nostra, saluta gre-gre ci siamo conosciuti a Parma, spero che gli studi vadano bene.
    Ciaoo

    :):):):)
  • modificato marzo 2014
    Rinnovo il tread.
    qualcuno interessato ad una cordata....?
    Magari Brianza ci consiglia anche  dove....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file