Su questo ti do perfettamente ragione, il camper [u]"è di fatto una seconda casa"[/u], al mare, in montagna,al lago, ovunque tu vuoi [u]perchè è un camper[/u];)e per ognuno di noi coccolarsi in comodità come guardare la tv con il riscaldamento acceso (ora vanno solo con ventole) ,una luce accesa sopra al fornello mi sembra proprio il minimo indispensabile! Per non parlare dei costi.... un motorhome ormai costa come un'appartamentino!:( Renzo
[quote]Brianzagolf: Visto il tipo di vacanze che fai, che ci fai di una seconda batteria cellula se poi non la puoi caricare???? Se la installi, come minimo devi montare un power service che ti permette di caricarla bene mentre viaggi. Facendo 2 conti 180 di batteria e 250 di power service, io monterei un pannello da 120 W con poco di +. ciaooo[/quote] per quest'anno di altre spese importanti non se ne parla proprio! l'idea era di "tamponare" la situazione con la seconda bs tenendo presente che partirei sempre da casa con batterie cariche(il camper lo tengo in giardino con 220 sempre attaccato) e dopo 4-5 gg massimo una notte in AA o camping per ricaricare e scaricare di solito la passo.... dunque Renzo:)
Perfettamente daccordo, le batterie non le posso spostare, ho saputo ora dal concessionario che la bs è al piombo e dunque deve starsene all'esterno...... e così anche la seconda. Qui però problemi di freddo non ne abbiamo molti (dove abito solo raramente arriviamo a +2° , mediamente come minime 6/8° nei giorni più freddi!:D:D) anche se io frequento spesso e volentieri le montagne sarde dove capita anche di incontrare la neve! Renzo
[quote]bigfish: io non so voi... ma in inverno con il riscaldamento acceso (e di solito abbastanza alto :ops: )la tv, il pc, le luci, la pompa dell'acqua, ecc.... io due giorni con una sola batteria nn li faccio nemmeno se giro con la candela perchè dovrei rinunciare al mio confort e ai vizzietti domestici? per una batteria in più? a me da sicurezza ed autonomia..... poi ogniuno fa come crede :D:D:D:D ciao alberto [/quote]
Sacrosanta verità, e poi come dice Piluba i camper nuovi sono "assetati di energia" forse perchè il mio di origine francese e li sono abituati ad AA e campeggi in ogni dove e non facendo "libero" hanno a disposizione sempre la colonnina a go go.....:P Ti riduci veramente alla candela! renzo
Commenti
Su questo ti do perfettamente ragione, il camper [u]"è di fatto una seconda casa"[/u], al mare, in montagna,al lago, ovunque tu vuoi [u]perchè è un camper[/u];)e per ognuno di noi coccolarsi in comodità come guardare la tv con il riscaldamento acceso (ora vanno solo con ventole) ,una luce accesa sopra al fornello mi sembra proprio il minimo indispensabile!
Per non parlare dei costi.... un motorhome ormai costa come un'appartamentino!:(
Renzo
Visto il tipo di vacanze che fai, che ci fai di una seconda batteria cellula se poi non la puoi caricare????
Se la installi, come minimo devi montare un power service che ti permette di caricarla bene mentre viaggi.
Facendo 2 conti 180 di batteria e 250 di power service, io monterei un pannello da 120 W con poco di +.
ciaooo[/quote]
per quest'anno di altre spese importanti non se ne parla proprio!
l'idea era di "tamponare" la situazione con la seconda bs tenendo presente che partirei sempre da casa con batterie cariche(il camper lo tengo in giardino con 220 sempre attaccato) e dopo 4-5 gg massimo una notte in AA o camping per ricaricare e scaricare di solito la passo.... dunque
Renzo:)
Perfettamente daccordo, le batterie non le posso spostare, ho saputo ora dal concessionario che la bs è al piombo e dunque deve starsene all'esterno...... e così anche la seconda.
Qui però problemi di freddo non ne abbiamo molti (dove abito solo raramente arriviamo a +2° , mediamente come minime 6/8° nei giorni più freddi!:D:D) anche se io frequento spesso e volentieri le montagne sarde dove capita anche di incontrare la neve!
Renzo
io non so voi... ma in inverno con il riscaldamento acceso (e di solito abbastanza alto :ops: )la tv, il pc, le luci, la pompa dell'acqua, ecc.... io due giorni con una sola batteria nn li faccio nemmeno se giro con la candela
perchè dovrei rinunciare al mio confort e ai vizzietti domestici?
per una batteria in più?
a me da sicurezza ed autonomia..... poi ogniuno fa come crede
ciao alberto
Sacrosanta verità, e poi come dice Piluba i camper nuovi sono "assetati di energia" forse perchè il mio di origine francese e li sono abituati ad AA e campeggi in ogni dove e non facendo "libero" hanno a disposizione sempre la colonnina a go go.....:P
Ti riduci veramente alla candela!
renzo