Estirpare il male.. si può?

modificato 23:20 in Camper Bar
... e se non il male.. almeno gli ammalati!!!


... forse non riesco a ragionare serenamente perchè "viziato" nel ragionamento dall'aver vissuto in altre zone d'italia...
ma sinceramente mi domando come faccia la gente in campania, così come in sicilia ed in puglia ed in calabria (ovviamente cito solo le 4 regioni ove sono radicate le varie mafie conosciute ai più con nomi quali "cosa nostra", camorra, sacra corona unita e ndrangheta) a convivere con questi delinquenti che abusano... taglieggiano.. minacciano..

è mai possibile che centinaia di migliaia di onesti debbano sottostare alle angherie senza possibilità alcuna di ribellione?

possibile che l'omertà abbia modificato finanche il DNA, tanto da essere qualcosa di immodificabile nell'indole umana?

francamente è da un po' che son stufo di leggere notizie...
questa è tratta dall'ansa di oggi:

[url=http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/12/16/visualizza_new.html_1646985945.html][u]leggete qui[/u][/url]

ma è solo l'ennesima... è uno stillicidio...
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Commenti

  • modificato 23:20
    Ne dico una forte da persona informata sui fatti, perchè ci vivo.

    In queste quattro Regioni la libertà è limitata, sui cittadini grava la cappa della malavita, questa gente controlla tutto e questo lo sanno tutti i politici di sx, dx, e di centro.
    Questa gente governa sapendo benissimo come stanno le cose, i più sono collusi, qualcuno sicuramente non lo è, ma governa tenendo lo sguardo rivolto altrove, facendo finta che il problema non ci sia.
    Un esempio pratico e noto: Bassolino non è un colluso ma ha governato fingendo di ignorare che la camorra non esistesse, il probblema dcella monnnezza è stato paradigmatico, voleva risolverlo fingendo di ignorare che la camorra non faceva parte dell'affare, ha preso iniziative, è intervenuto sul problema ben sapendo che la camorra controllava il settore, dalla raccolta allo smaltimento. Voleva fare la frittata senza rompere le uova, voleva risolvere il problema senza scontrarsi con la camorra, ha finto di scegliere ma alla fine non ha scelto e il problema gli è scoppiato in mano. Si è fatto lessare come un pollo da un Bertolaso il quale ci dovrebbe spiegare, e spero che un Giudice un giorno gli chiederà conto, come mai è riuscito a risolvere un mese dopo quello che fino ad un mese prima non era riuscito a fare.
    L'unica cosa importante che è successa nell'arco di questi due mesi sono state le elezioni politiche, eppure un mese prima la camorra incendiava spazzatura e cassonetti, bravi guaglioni organizzavano blocchi, dicevano dove prendere o non prendere la spazzatura, poi, all'indomani delle elezioni, nel giro di due mesi tutto è stato risolto, le discariche sono state aperte, i guaglioni sono spariti, eppure i poteri e le leggi erano le stesse di prima.

    A Napoli, ma anche a Bari, Palermo, R. Calabria, Catania è lo stesso, ci sono migliaia di famiglie che vivono di illegalità, le mamme sanno perfettamente cosa fanno i loro figli, i loro mariti, quando escono di casa, ci sono interi quartieri off limit, dove la Polizia non si avventura se non in forze per qualche sporadico blitz, se qualcuno volesse ripulire la città da queste presenze la dovrebbe ridurre come una Beirut.
    c
    Ci vorrebbero leggi e poteri speciali in queste quattro Regioni, lo sanno tutti i politici che la situazione generale è compromessa, ma nessuno si azzarda ad aprire bocca, nessuno fa proposte in tal senso e lo sai perchè?
    Prechè queste organizzazioni sono talmente forti e potenti da annichilire chiunque.
  • modificato dicembre 2009
    Si, mi sto chiedendo perche' quelle 4 regioni non le diamo in pasto a Gheddafi !!1
    Non se ne puo' piu' !!!!
    Un gran fetta delle ns. risorse finiscono la' !!!!!
    Mi sa che diventero' leghista !!!!!!
    altro che costutuire la banca del meridione !!!

    Non e' che sono razzista ma sono loro che sono ......... !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 23:20
    nn mi piace mai quando si generalizza ...io sono abituata che nn si fa di tutta l'erba un fascio.....poi nn so........
  • modificato 23:20
    redsjohn anzi Giovanni, dici di non essere razzista e poi commenti così, cosa credi che la mafia e la camorra etc etc non esista anche dalle tue parti? fatti un giro nei vari ristoranti e attività commerciali varie gestite da meridionali e poi ne riparliamo.
    potrei anche dirti bravi voi del nord parlate bene ma agite male vi siete fatti invadere.
    Ma la realtà purtroppo non è così, i delinquenti di stampo mafioso come vedi sono talmente mimetizzati nella società che tu neanche te ne accorgi, il tuo vicino di casa potrebbe essere la persona migliore del mondo ai tuoi occhi e poi dopo qualche mese lo vedo sui giornali arrestato per traffico di droga o omicidio "fatto vero", il problema è semplicemente politico i politici vedono sanno ma non fanno, perchè hanno tutti gli interessi che esista quella categoria di elementi, altrimenti la droga che consumano come farebbero a procurarsela??? i voti in zone appunto del sud come farebbero ad ottenerli????Mi dispiace spero proprio che il tuo sia stato uno sfogo semplicemente di rabbia ciao
  • modificato 23:20
    [quote]redsjohn:
    Si, mi sto chiedendo perche' quelle 4 regioni non le diamo in pasto a Gheddafi !!1
    Non se ne puo' piu' !!!!
    Un gran fetta delle ns. risorse finiscono la' !!!!!
    Mi sa che diventero' leghista !!!!!!
    altro che costutuire la banca del meridione !!!

    Non e' che sono razzista ma sono loro che sono ......... !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    Non c'è bisogno di cercare appigli, chi è razzista lo è a prescindere, ora la scusa è il Sud, domani il negher, poi l'extracomunitario, poi il clandestino, quindi il Rom, il frocio e dulcis in fundo, l'ebreo!

    Come vedi in buon motivo si trova sempre per esprimersi.

    Se poi si tenta un ragionamento si è costretti a pensare.... e lì le cose si complicano, bisogna chiedersi il perchè e il percome, ma è troppo difficile e si ricorre alla battuta su Gheddafi e se si provasse a ragionare anche su questo ci si accorgerebbe che già siamo stati dati in pasto a Gheddafi e non solo per quattro regioni, per tutte!
    Ma è troppo difficile, meglio ignorare e offendere tutti, indistintamente..... tanto che può succedere? Niente, apparentemente!
    Poi capita che un bravo vecchietto veneto, uno che sicuramente lavorava come un mulo 16 ore al giorno nel suo bel distributore, tutti i santi giorni, mi tratta male solo perchè il mio camper era, orgogliosamente, targato SA, ma anche lui era un superficiale e buttò lì la frasetta rozza e razzista in stretto dialetto veneto..... ma sono sicuro che in fondo, molto in fondo, fosse una brava persona....
  • modificato 23:20
    [quote]redsjohn:
    Si, mi sto chiedendo perche' quelle 4 regioni non le diamo in pasto a Gheddafi !!1
    Non se ne puo' piu' !!!!
    Un gran fetta delle ns. risorse finiscono la' !!!!!
    Mi sa che diventero' leghista !!!!!!
    altro che costutuire la banca del meridione !!!

    Non e' che sono razzista ma sono loro che sono ......... !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    red il tuo carattere sta peggiorando giorno per giorno.... ora per ora... minuto per minuto..... secondo per secondo....
    così non ti fa bene :):):)

    e tutta sta roba chi se la pappa Gheddafi ??? :):):)

    image
  • modificato dicembre 2009
    [quote]redsjohn:
    Si, mi sto chiedendo perche' quelle 4 regioni non le diamo in pasto a Gheddafi !!1
    Non se ne puo' piu' !!!!
    Un gran fetta delle ns. risorse finiscono la' !!!!!
    Mi sa che diventero' leghista !!!!!!
    altro che costutuire la banca del meridione !!!

    Non e' che sono razzista ma sono loro che sono ......... !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]

    Spett. sign. Giovanni.... sono le persone come lei che rendono l'Italia ogni giorno di più sempre peggiore. Si vergogni.

    Felice di non conoscerla.

    Cordiali saluti
    raffaele piccirillo 3483346354
  • modificato 23:20
    [quote]Adriatico:

    [
    Spett. sign. Giovanni.... sono le persone come lei che rendono l'Italia ogni giorno di più sempre peggiore. Si vergogni.

    Felice di non conoscerla.

    Cordiali saluti
    raffaele piccirillo 3483346354[/quote]

    Mi dispiace per te Raffaele, ma ci conosciamo e ci siamo sentiti per telefono (memoria corta !!!),
    Comunque la mia e' solo una provocazione e nulla piu' !!!!

    Con simpatia, Giovanni

    image

    .
  • modificato 23:20
    image

    Giovanni


    .
  • modificato 23:20
    [quote]redsjohn:
    [quote]Adriatico:

    [
    Spett. sign. Giovanni.... sono le persone come lei che rendono l'Italia ogni giorno di più sempre peggiore. Si vergogni.

    Felice di non conoscerla.

    Cordiali saluti
    raffaele piccirillo 3483346354[/quote]

    Mi dispiace per te Raffaele, ma ci conosciamo e ci siamo sentiti per telefono (memoria corta !!!),
    Comunque la mia e' solo una provocazione e nulla piu' !!!!

    Con simpatia, Giovanni

    image

    .[/quote]

    Sai quanti Giovanni sento per telefono.... Giovanni??? Se era solo una provocazione... discorso chiuso anche se secondo me bisogna stare sempre attenti a quello che si scrive.... si può essere presi sul serio!!!! :):):)

    Felice di riconoscerti.......

    Cordiali saluti.
    raffaele piccirillo 3483346354
  • modificato 23:20
    Spett. sign. Giovanni.... sono le persone come lei che rendono l'Italia ogni giorno di più sempre peggiore. Si vergogni.

    Felice di non conoscerla.

    ..Mi spiace adriatico hai frainteso..non lo conosci..Red e' un grande, e' non e' un razzista!:nerd:
  • modificato 23:20
    [quote]CIUPPI:


    ..Mi spiace adriatico hai frainteso..non lo conosci..Red e' un grande, e' non e' un razzista!:nerd:[/quote]

    Ciuppi :
    image

    Giovanni

    .
  • modificato 23:20
    [quote]redsjohn:

    image

    Giovanni


    .[/quote]

    IO LO SONO EFFETTI COLLATERALI !!!!!!;)
    image

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D
    Su su non ve incazzate!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:20
    sta volta la tua sottile ironia ti stava mandando alla gogna popolare.... e pensare che ti ho dato la mano con la foto della banchetta siciliana... e tu che fai? non la prendi e replichi solo a raffaele!
    ok ok questa me la lego al dito.... :D:D
    ti sei salvato per miracolo ma cmq la tua faccina non rideva mica... o sbaglio? :D:D
    dai basta con ste cavolate che fanno magari scrivere anche cose di cui non siamo nemmeno convinti... anche se dentro... ma dentro di tè una qualche verità c'è! :):)
    ti stimo come persona pur non conoscendoti (ti ho visto di striscio a mesola) cerca di non far cambiare l'impressione che ho di tè. :P:P
    ti saluto come fa un mio caro amico: ciao strunz! :)
  • modificato 23:20
    Big,
    Sei arrivato troppo presto, aspettavo altre risposte piu' in****se, comunque a parte il colore del tuo cane, ti stimo !!!!
    e poi come giustamente dice il Piero di Lecce, al nord siamo invasi, ora e' tropppo tardi per questi discorsi !!!!
    Sono i ns. padri che doveveno darsi da fare !!!!

    Ciao, Giovanni

    image

    .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file