basilicata o calabria!!!!

modificato 21:04 in Viaggi
buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum ed anche un neo-camperista :)....in questo week-end vorrei andare a farmi una passeggiata o in sila o vicino potenza...sicuramente ci sarà la neve e come prima esperienza non so proprio da dove cominciare...oltre alle catene vabbè si sa....ma ho sentito parlare di gas propano!! c'è il rischio che si gelano i serbatoi!!!...come mi dovrei comportare?
grazie a tutti voi che mi consiglierete.....
buoni km

Commenti

• modificato 21:04
    ciao cicciocamperista io non so darti consigli ti posso dare solo il Benvenuto vedrai che arriverà sicuramente qlc tecnico :) :)
    image
    Ciao, io ti consiglierei di stare vicino casa, in effetti verso Potenza è facile che ci sia parecchia neve, il gas propano è quasi d'obbligo perchè non gela e siccome è una prima esperienza non strafare perchè d'inverno la vita del camperista è complicata anche per quelli più esperti!!!!!
    Ben arrivato in questo sito e buoni km!!
    grazie a tutti x il benvenuto...parto da reggio cal. quindi credo che fare un giretto in sila nn sia male...potenza la lascio x i prox week-end :)
    Ieri in TV ho visto un servizio sul parco della Sila è stupenda, ma anche la costa non deve essere da meno, prima o poi la visiterò,ti auguro tanti sereni kilometri
    Ciocco, io sono di origine Lucana, se ti dovesse capitare (non in questo periodo perchè saranno già sommersi dalla neve!!!!!)vai a visitare Calvello PZ(è il paese di mia mamma) è molto carino!
    benvenuto a cicciocamperista...io farei la basilicata,ma per patriottismo visto che è la terra del mio papà
    ciao e benvenuto su camperlife ciccio, una prima uscita sulla neve come prima esperienza non è certo il massimo, comunque ricordati: catene a bordo e scorta di propano, meglio partire con 2 bombole piene. I serbatoi si gelano sicuramente se vai in posti con temperature basse, naturalmente a rischio gelo sono i serbatoi esterni e non gli interni e le tubature, quindi al massimo non sei in grado di scaricare a meno che nol lasci il rubinetto aperto con il classico secchiello sotto.

consigli? io rimanderei l'avventura neve a maggiore esperienza.
  • modificato December 2009
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ciao e buongiorno, in sila piccola NEVICA.
    eccomi tornato dal week-end...sono stato in sila nn c'era molta neve, c'erano 0 gradi di notte e di gg intorno ai 2,3 gradi...il mio camperuccio è andato bene anche senza catene (nn li avevo) e senza propano...sicuramente ho fatto esperienza perchè dalla prox volta quest'ultimi (propano e catene) nn devono mancare...
    grazie a tutti e il benvenuto e x i consigli...
    Pensa che a Milano oggi pom c'erano -5 fa più freddo che in Sila...
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Si Ciccio hai ragione PIOVEVA. cmq quale sila sei andato? ha nevitato e poi si è alkzata la temperatura ed ha piovuto perlomeno qui da noi SILA PICCOLA.
    RicordateVi che io abito in AFRICA e voi in centro EUROPA, in ogni caso il vostro freddo non è pari al nostro poiche noi con +5 non usciamo di casa (forse perchè sprovveduti)mentre voi con - 5 andate in giro (il vostro freddo è più secco e non ve ne accorgete.)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file