Dove andiamo a Capodanno?

modificato dicembre 2009 in Viaggi
é il nostro primo Capodanno in camper!!!!!! Faremo una vacanza di 5 giorni, ci piace la montagna, magari una festa all' aperto in qualche città o paese per aspettare la mezzanotte......non sciamo ma una escursione con le ciaspole ci starebbe!! siamo della provincia di Torino ,quindi pensavamo a qualcosa nel nord italia,magari nella zona del lago di garda per il veglione per poi spostarci al massimo fino in Trentino! Non abbiamo pneumatici da neve ma le catene sì.
Insomma, accettiamo idee e consigli da Voi esperti camperisti, anche per quanto riguarda l' utilizzo del camper in inverno !!!!
Ciaoooooooo:)O_O
«1

Commenti

  • modificato 19:25
    Noi saremo in Germania.

    Informati bene sulla zona che intendi frequentare perchè le catene vanno bene, ma in alcune zone son obbligatori i pneumatici da neve.
    Sembra assurdo lo so ma molto spesso mettere catene e togliere catene crea degli ingorghi e rallentamenti che nei paesi nordici non vedono di buon occhio; oltre chiaramente ad essere le catene, responsabili della rottura o rovina del manto stradale ghiacciato.

    Buone feste
  • modificato 19:25
    noi saremo al caldo ....in Sicila....e partiremo il 26 Dicembre con ritorno il 5 Gennaio......per ciò che riguarda le catene , dipende sempre da che tipo di meccanica hai ......se a trazione ant. .....auguriii...se invece viaggi sicuro con gemellato non ti preoccupare , non dico che non ti servano ma sono facili da montare con un paio di cunei non ti sporchi nenanche le unghie...
  • modificato 19:25
    Ciao Maury,vedrai che è una bella esperienza, chiaramente ti consiglio di appoggiarti a una struttura che ti dia almeno la corrente; anzi visto che è la prima volta meglio un campeggio.

    Se non è troppo lontano a San Martino di Castrozza ci sono 2 arresosta e un campeggio il paesino è molto carino e intorno ci sono piste da sci, da fondo e passeggiate.
    Altrimenti un' idea alternativa anche se un pò fuoristrada potrebbe essere l'engadina St. Moriz da vedere sicuramente in inverno.
    image

    [url=http://www.pleinair.it/itinerari.xtml;jsessionid=8DC300392A66E42E45EF9431D855239E?id=1087&preview=]LEGGI L'ITINERARIO CLICCANDO QUI[/url]

    Ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:25
    Ciao noi siamo di Taranto partiremo il 27/12/2009 per il Lago di Garda siamo in tre con una ragazza di 17 anni
  • modificato 19:25
    [quote]pascal:
    Ciao noi siamo di Taranto partiremo il 27/12/2009 per il Lago di Garda siamo in tre con una ragazza di 17 anni[/quote]

    Ciao pascal intanto benvenuto a te ed a tutto il tuo equipaggio in CAMPERLIFE e poi se ti servono delle dritte per il Lago di Garda non esitare a chiedermele io abito a 20KM dal Lago
    Ciao e BUONE FESTE
  • modificato 19:25
    benvenuto Pascal...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato dicembre 2009
    ma mica è nuovo pascal O_O
    ha pubblicato anche una guida su fai da te...
    la mitica camera d'aria se non sbaglio ;)
  • modificato 19:25
    [quote]bigfish:
    ma mica è nuovo pascal O_O
    ha pubblicato anche una guida su fai da te...
    la mitica camera d'aria se non sbaglio ;)[/quote]

    O_OMa la camera d' aria è quella per lo scarico delle grige????? L'idea è mia!!!!!:P
    grazie per le risposte!!!! :)
  • modificato dicembre 2009
    [quote]bigfish:
    ma mica è nuovo pascal O_O
    ha pubblicato anche una guida su fai da te...
    la mitica camera d'aria se non sbaglio ;)[/quote]

    [quote]maury:
    O_OMa la camera d' aria è quella per lo scarico delle grige????? L'idea è mia!!!!!:P
    grazie per le risposte!!!! :)[/quote]

    azz ho preso un abbaglio!
    scusami ho fatto confusione! :(
    infatti sulla guida viene riportato il tuo nome! :P
    ciao alberto
  • modificato 19:25
    [quote]bigfish:
    azz ho preso un abbaglio!
    scusami ho fatto confusione! :(
    infatti sulla guida viene riportato il tuo nome! :P
    ciao alberto[/quote]

    Troppo Sangiovese, e' troppo rosso !!!
    Meglio un Barbera e' piu' nero !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 19:25
    no no un sangiovese non si baratta di certo con un barbera !! :)
    ma sempre li sei? non sarai mica incavolato perchè nevica ovonque e li no? :):):)
    ciao alberto
  • modificato 19:25
    ecco ecco ti ho trovato il regalo per natale :P:P:D:D
    image
  • modificato 19:25
    Beh, ti mandero' questa, anche se mi dispiace un po' !!!

    image

    Giovanni


    .
  • modificato 19:25
    no no red un regalo deve essere fatto con il cuore e con piacere... altrimenti che regalo è!! non vorrei mai privartene !! :D:D
    tienila pure e mandami qualche cosa di diverso :D:D
    intanto Auguri a te, consorte e al cane stupendo che hai !!
    ciao alberto
  • modificato 19:25
    ma un bianchino doc tipo un Est!! Est!! Est!! di Montefiascone? .... così vi trovate daccordo tutti e due su un colore che è completamente diverso... ;-)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:25
    Ciao maury, anche per noi è il primo capodanno che facciamo sul camper!!!! quindi pensavamo di andare nella Costiera Amalfitana a cercare un pò di caldo. Siamo di VR quindi se vuoi info sul Garda....
  • modificato 19:25
    @ filippo.kt
    la costiera in camper non la vedo molto bene! ci son problemi di viabilità ( non si dirti con certezza se ci sono finanche limitazioni al transito) ...
    informati per bene prima di avventurarti... dovessi trovare un autobus in senso contrario poi son dolori di pancia per uscirne....

    di sicuro potrebbero venirti in aiuto gli iscritti a camperlife che vivono in zona...
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:25
    Alien, così mi allarmi??? la costiera l'ho fatta un sacco di anni fa, ricordo la strada stretta ma alle limitazioni proprio non pensavo!!!! grazie dell'avvertimento
  • modificato 19:25
    [quote]filippo.kt:
    Ciao maury, anche per noi è il primo capodanno che facciamo sul camper!!!! quindi pensavamo di andare nella Costiera Amalfitana a cercare un pò di caldo. Siamo di VR quindi se vuoi info sul Garda....[/quote]
    Grazie!!! se hai qualche bel posticino da consigliarci nei dntorni del lago.....:D vorremmo anhe passare da Verona!! Tutto ciò che puoi dirci sarà utile per noi<!!!!!:inlove: Buona vacanza e buon anno!!!!!;)
  • modificato 19:25
    Noi con altri due equipaggi andremo in un agriturismo con annessa una piccola area sosta nell'interno dell'isola a 600mt di altitudine.
    Struttura molto carina situata di fianco ad un "Nuraghe":D
    Menù molto stuzzicante:P:P:P
    Ho saputo che ci saranno altri sette camper...... e dunque faremo nuove amicizie;)
    Turistapercaso :)
  • modificato dicembre 2009
    [quote]turistapercaso:
    Noi con altri due equipaggi andremo .....
    Ho saputo che ci saranno altri sette camper...... e dunque faremo nuove amicizie;)
    Turistapercaso :) [/quote]

    Occasione buona per diffondere camperlife.it !!! :):)

    sette camper = sette amici iscritti = due cappellini di camperlife.it per Renzo e consorte!!:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:25
    [quote]turistapercaso:
    Noi con altri due equipaggi andremo in un agriturismo con annessa una piccola area sosta nell'interno dell'isola a 600mt di altitudine.
    Struttura molto carina situata di fianco ad un "Nuraghe":D
    Menù molto stuzzicante:P:P:P
    Ho saputo che ci saranno altri sette camper...... e dunque faremo nuove amicizie;)
    Turistapercaso :) [/quote]

    Ma quale Isola?O_O
  • modificato 19:25
    [quote]maury:
    [quote]turistapercaso:
    Noi con altri due equipaggi andremo in un agriturismo con annessa una piccola area sosta nell'interno dell'isola a 600mt di altitudine.
    Struttura molto carina situata di fianco ad un "Nuraghe":D
    Menù molto stuzzicante:P:P:P
    Ho saputo che ci saranno altri sette camper...... e dunque faremo nuove amicizie;)
    Turistapercaso :) [/quote]

    Ma quale Isola?O_O[/quote]

    Naturalmente "l'isola che non c'è!!!"

    O_OO_OO_OO_OO_OO_O

    Maury, l'isola + bella del mondo "LA SARDEGNA!":D
    Renzo:)
  • modificato 19:25
    [quote]alien:
    [quote]turistapercaso:
    Noi con altri due equipaggi andremo .....
    Ho saputo che ci saranno altri sette camper...... e dunque faremo nuove amicizie;)
    Turistapercaso :) [/quote]

    Occasione buona per diffondere camperlife.it !!! :):)

    sette camper = sette amici iscritti = due cappellini di camperlife.it per Renzo e consorte!!:)[/quote]

    Comincia a preparare il "pacco dono" ......e che non sia un....... "pacco alieno":angry:
    Turista:)
  • modificato dicembre 2009
    [quote]turistapercaso:
    Noi con altri due equipaggi andremo .....
    Ho saputo che ci saranno altri sette camper...... e dunque faremo nuove amicizie;)
    Turistapercaso :) [/quote]
    [quote]alien:
    Occasione buona per diffondere camperlife.it !!! :):)

    sette camper = sette amici iscritti = due cappellini di camperlife.it per Renzo e consorte!!:)[/quote]
    [quote]turistapercaso:
    Comincia a preparare il "pacco dono" ......e che non sia un....... "pacco alieno":angry:
    Turista:)[/quote]

    tranqui che no!!!! pacco reale .. pure se alieno...

    piuttosto.. perchè non vieni a ritirateli di persona a carrara?

    così con l'occasione... [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/73675_Incontro-e-pizza-alla-Fiera-tour-it-di-Carrara.html][u]venite a mangiavi una pizza con noi[/u][/url] e collaudate la [url=http://www.camperlife.it/news_799_Convenzione-Snav-con-gli-utenti-tesserati-di-Camperlife-it-.html][u]convenzione residenti Snav[/u][/url]e tentate pure la fortuna con i gratta e vinci per l'estrazione della [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/72443_Fiera-TOUR-IT.html][u]minicrociera messa in palio da Snav[/u][/url]

    ... e già che ci sei... portati pure gli amici...

    semplice no? :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:25
    Caro alien, molto semplice...... il camper l'ho appena cambiato e "gli euri" sono finiti!:(
    Due motivazioni più che sufficienti! eheheheh
    Spedisci i cappellini senza indugi!!!:angry::angry:
    Renzo:)
  • modificato 19:25
    azz... è na minaccia????!!!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:25
    puoi sempre pagare tu sei benvenuto
  • modificato 19:25
    [quote]booo2008:
    puoi sempre pagare tu sei benvenuto[/quote]

    umbè.. te sei deciso dove vai a passar capodanno?:evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:25
    ma sta scherzando?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file