problemino con "Bottone", scarico acqua stufa TRUMAtic
Ciao, volevo sapere se a qualcuno è successo lo stesso inconveniente e se è riuscito a risolverlo.
Premessa: mi sono dimenticato di scaricare l'acqua e con il gelo dei giorni scorsi, si è tutto congelato.
Per fortuna niente rotture di rubinetti o pompa però mi resta il problema della stufa.
Ho provato ad accenderla in diversi modi (solo riscaldamento, solo acqua o entrambi) sia con la pompa accesa che spenta, ma niente da fare: dopo alcuni secondi dall'accensione l'interruture dello scarico inesorabilmente scarica l'acqua
Visto il periodo festivo l'officina è chiusa. C'è qualcuno che sa indicarmi come sistemare il problema o non c'è proprio
niente da fare e devo rivolgermi ad un officina?
Grazie e Buone Feste a tutti.
Premessa: mi sono dimenticato di scaricare l'acqua e con il gelo dei giorni scorsi, si è tutto congelato.
Per fortuna niente rotture di rubinetti o pompa però mi resta il problema della stufa.
Ho provato ad accenderla in diversi modi (solo riscaldamento, solo acqua o entrambi) sia con la pompa accesa che spenta, ma niente da fare: dopo alcuni secondi dall'accensione l'interruture dello scarico inesorabilmente scarica l'acqua
Visto il periodo festivo l'officina è chiusa. C'è qualcuno che sa indicarmi come sistemare il problema o non c'è proprio
niente da fare e devo rivolgermi ad un officina?
Grazie e Buone Feste a tutti.
Commenti
Normalmente quando accendi la stufa (con acqua o senza acqua) il bottone dello scarico si dovrebbe armare e chiudere lo scarico !!!
Prova a scaldare il camper a piu' di 4 gradi e poi se la valvola non si arma, non ti resta che andare in officina a cambiarla !!
Giovanni
Buone feste anche a te !!
.
1- Se hai la Combi (orizzontale) devi premere un pulsante in basso a dove si trova il pomello della valvola a forma di rombo.
2- Se hai la 6002 (verticale) devi sollevare il pomello rosso e assicurarti che rimanga sollevato.
Ciao ciao
La stessa Truma dice che si apre a 4°C e si riarma a 7°C.
L'idea di scaldarla un poco con il phon non è male, ma è preferibile tenerla a mano fino a che la temperatura ambiente sia al di sopra dei 7°C.
Ricordati di toglierla quando parcheggerai il camper.
Quella valvola di sicurezza ha anche bisogno di corrente per funzionare sei sicuro che gli arrivi la 12 v ???
CHE GUEVARA
Di solito lo fa se la temperatura è bassa.
La stessa Truma dice che si apre a 4°C e si riarma a 7°C.
L'idea di scaldarla un poco con il phon non è male, ma è preferibile tenerla a mano fino a che la temperatura ambiente sia al di sopra dei 7°C.[/quote]
:D:D
Fantastico funziona! Una bella scaldata con il phon e tutti funziona a meraviglia!!! Grazie del consiglio!;);)
l'altro giorno è scattata pure a me ho risolto scaldando la valvola con l'asciugacapelli x armarla ho la 6002 un caro saluto a tutti[/quote]
ebbravo al nostro ernestone....
piuttosto... la storia del portabici s'è conclusa?
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Giovanni
.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]skipper:
l'altro giorno è scattata pure a me ho risolto scaldando la valvola con l'asciugacapelli x armarla ho la 6002 un caro saluto a tutti[/quote]
ebbravo al nostro ernestone....
piuttosto... la storia del portabici s'è conclusa?
[/quote] si caro alien ciao un caro abbraccio grazie
un consiglio spegnere sempre la pompa x chè se la temperatura scendesse sotto i 4 gradi si svuoterebbe il serbatoio e poi si brucia la pompa.