Scudo Fiscale rimpatriati 95 miliardi.
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/economia/fisco-4/scudo-recupero/scudo-recupero.html
Mi domando a cosa stanno pensando le persone oneste che hanno pagato il 40% di tasse contro il 5% dei soliti furbi!
Personalmente credo che sia tutto sbagliato, invece che sanarli andavano messi in galera, ma si sa ormai in questa Italia, e probabilmente mondo, i furfanti fanno strada e gli onesti sono destinati a fallire
Mi domando a cosa stanno pensando le persone oneste che hanno pagato il 40% di tasse contro il 5% dei soliti furbi!
Personalmente credo che sia tutto sbagliato, invece che sanarli andavano messi in galera, ma si sa ormai in questa Italia, e probabilmente mondo, i furfanti fanno strada e gli onesti sono destinati a fallire
Commenti
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/economia/fisco-4/scudo-recupero/scudo-recupero.html
Personalmente credo che sia tutto sbagliato, invece che sanarli andavano messi in galera, ma si sa ormai in questa Italia, e probabilmente mondo, i furfanti fanno strada e gli onesti sono destinati a fallire[/quote]
intanto (dato che ho sempre pagato il mio bravo 38%) penso che da oggi in avanti pure quelli saranno tassati come me!
poi con un pizzico di cattiveria penso che se io fossi al posto di qualche luminare del ministero delle finanze un controllino aggiuntivo glielo farei.. a cominciare dalla comparazione tra il tenore di vita e il reddito dichiarato (io sono tra i fortunati che per ben due volte in dieci anni sono stato oggetto di accertamento fiscale - notare che sono un dipendente!! -) ....
dopodichè spero proprio che gli accertamenti proseguano.. e se c'è da mettere al gabbio qualcuno.. bhè... che ce lo mettano pure!! ma almeno saranno tassati pure loro...
certo che con quello che loro dovranno pagar di tassa di rientro io ci vivrei di rendita per il resto della vita e pure oltre....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Guarda questo video, senti cosa dice il Giudice Scarpinato:
Eppoi, lo scudo fiscale come idea riparatrice, (si perchè i soldi all'estero, non sono stati portatiu via sotto il governo del Berlusca...) mi sembra abbastanza valida, anche perchè cosi non solo rientrano capitali in Italia, ma entano anche + tasse e di questo ne beneficiamo tutti.
Tantè che il governo degli STATI UNITI, sta adottando lo stesso sistema, pertanto, non vedo dove i denigratori di questa idea si possano attaccare....
GRATTATEVE CHE QUI, CE' QUARCUNO CHE PORTA SFIGA....;):):nc:
:evil:
Perchè se l'avesse fatta prima l'America sarebbe stata una genialata?
E su quale base scusate, l'America è più brava?
IO penso che è una vergogna ed un sopruso per quelli che hanno pagato regolarmente le tasse, avrei detto la stessa cosa se lo avesse attuato un governo diverso, questa è una legge è iniqua e stupida volta solo a salvare i "furfanti" (e questa la è eccome).
Poi non capisco cosa c'entra la sinistra, bene o male la destra è in carica dal 1994 con alti e bassi, non ditemi che in quel periodo non sono stati mandati capitali al'estero.
:ciao:
Ehi Grinza.,... buon anno... per un 2010 pieno di soddisfazioni e tanta salute... per tutti...
:ciao:[/quote]
Ricambio gli auguri con stima.
Auguro a tutti un 2010 pieno di soddisfazioni e serenità (ci vuole proprio).
Quanto a chi mi cita grattandosi i cosiddetti, faccio solo notare che personalmente non mi gratto mai quando qualcuno dice qualcosa che mi è sgradita.
Le grattatine le riservo per le cose più importanti, per esempio mi gratto sempre sempre quando mi capita, raramente per fortuna, di incrociare un noto spacciatore, oppure un delinquente abituale o, peggio ancora, uno strozzino!
Grattandomi con la sinistra e facendo le corna con la destra, pronuncio sempre la frase: "Io non diventerò mai come te, tiè, tiè, tiè!".
A ciascuno le proprie idiosincrasìe
Buon Anno a tutti quelli che non si grattano!
Ho editato il mio post precedente perchè mi sono accorto che mancava il link.:(
Quanto a chi mi cita grattandosi i cosiddetti, faccio solo notare che personalmente non mi gratto mai quando qualcuno dice qualcosa che mi è sgradita.
Le grattatine le riservo per le cose più importanti, per esempio mi gratto sempre sempre quando mi capita, raramente per fortuna, di incrociare un noto spacciatore, oppure un delinquente abituale o, peggio ancora, uno strozzino!
Grattandomi con la sinistra e facendo le corna con la destra, pronuncio sempre la frase: "Io non diventerò mai come te, tiè, tiè, tiè!".
A ciascuno le proprie idiosincrasìe
Buon Anno a tutti quelli che non si grattano! [/quote]
lE IDIOSINCRASIE SARANNO TUTTE TUE E PER NIENTE LE MIE....
Ognuno si gratta come je pare.. io, lo faccio ogni volta che ti leggo, tu fallo quanno te pare...
Purtroppo sei un negativo in tutto, porti sfiga, tantè che non fai mai un post con un pò d'ironia...
SALUTONI E AUGURONI PURE A TE..,..
"Cosa ci guadagnano i alvoratori onesti che hanno pagano sempre le tasse?"
buona fine e un grande inizio a tutti
Il capitale da SEMPRE va o figge dove corre meno rischi o dove vien meglio retribuito...insomma va dove gli conviene.
Onde evitare "ulteriori" moralismi, ricordo che amati e lodati imprenditori vicini alla sinistra da sempre applicano questa regola portando la produzione in quei paesi dove la mano d'opera costa meno e dove il "fisco" chiude un po' di più un occhio e questo infischiandosene bellamente dell' Italia e degli italiani.
Allora? mi chiedo se questo accanimento contro lo scudo fiscale, per altro applicato anche da altri paesi, non sia solo una legittima ma non documentata presa di parte e posizione.
Le auto che la Fiat produce in Polonia per un soldo di cacio e che poi vende in Italia per migliaia di euro non è forse un "escamotage" per rendere il capitale scevro da critiche populistiche?
Nello scudo fiscale non vedeteci SOLO i soldi degli evasori, ma guardateci anche i risparmi di tanti frontalieri e tante persone che hanno lasciato la dei risparmi solo per paura e non per convenienza perché le tasse si pagano anche nei paradisi fiscali.
Distinguete il frutto dell'evasione dal risparmio, anche se è vero che questo scudo butta tutto nel medesimo calderone, ma tant'è son tornati dei soldi che eran persi per sempre.