Agosto 2010 in Grecia

modificato 16:35 in Viaggi
Buon anno a tutti!!!
So che manca tanto tempo alle vacanze estive, ma come ogni anno sto programmando con largo anticipo il viaggio che faremo il prossimo agosto. Meta: Grecia. Qualcuno potrebbe darmi consigli: traghetti, campeggi, città e località da visitare ???? Ho già fatto una ricerca in Internet e ho letto vari diari di bordo, ma un'opinione in più non mi dispiacerebbe. Saremo 2 adulti e 2 bambini (6 e 11 anni). Vi ringrazio e vi auguro ancora un felicissimo 2010.
Cinzia

Commenti

  • modificato 16:35
    ciao Cinzia...
    hai già dato una scorsa ai diari che stanno qua su camperlife...??
    se non ci sei ancora andata a curiosare [url=http://www.camperlife.it/diari-viaggio_10.html][u]clicca qua[/u][/url]

    e comunque ci sono diversi veterani della grecia ... da Zetros a Brianza.. dagli solo il tempo di leggerti e vedrai che ti riempiranno di informazioni.....:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:35
    La Grecia è grande!!!! in che zona vuoi andare ???
    Cosa vuoi vedere ???
    Preferisci il mare o la cultura ???

    Un fiorino :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:35
    possiamo darti spunti certo in base alle nostre piccole esperienze ma sarebbe utile prima capire, come dice Andrea, dove vorresti andare.

    Poi faccio una considerazione ad alta voce:
    la Grecia sta soffrendo e moltissimo in questo momento.
    L'UE sembra, secondo la Spagna che sta nella fogna pure questa, voglia evitare di fornire economici aiuti per salvarla non dico dalla bancarotta ma da una inflazione galoppante stile Argentina per capirci.
    Non vorrei che una situazione già molto precaria di suo degenerasse nel periodo dove maggior è l'attenzione verso questo paese; attenzione maggiore dovuta alle presenze in massa di turisti.
    Personalmente starei un attimo alla finestra a guardare e deciderei con calma in base allo sviluppo degli eventi.

    Non voglio mettere paure o freni, io per primo sono un viaggiatore/sognatore da divano prima che col camper, i miei viaggi li vivo prima seduto pianificandoli che poi effettuandoli veramente ed è per questo che la considerazione che faccio ti pregherei di viverla con il beneficio del dubbio.

    Poi, per tutto quello che ti serve e per quel che possiamo, siamo qua.

    ciao
  • modificato 16:35
    Grazie a tutti delle risposte. So che la Grecia non sta attraversando un bel periodo e proprio per questo siamo indecisi tra questa meta e la Sicilia.
    In Grecia ci piacerebbe visitare zone archeologiche e anche belle spiagge lontane dal caos. Sinceramente non abbiamo proprio idea delle zone che meritano una visita ed è per questo che chiedo consigli. Inoltre ho visto che il costo del traghetto non è dei più economici e quindi vorremmo aspettare qualche mese prima di prenotare. Nel frattempo, come dice Zetros, ci piace sognare e pianificare i nostri viaggi dal divano....
    Ancora grazie a tutti e naturalmente dateci altri consigli......
    ;)
  • modificato gennaio 2010
    Scartando a priori le isolette e le grosse isole ( ci vuole una vacanza per girarle)ti consiglierei di fare il peloponneso.

    Zona poco turistica con molta storia e spiagge belle alcune fantastiche!!!

    A sud dell' peloponneso trovi anche quest' isoletta che si raggiunge con 20 minuti di traghetto che è uno spettacolo

    http://www.camperlife.it/news_122_Elafonissis.html

    image

    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:35
    Grazie mille del consiglio e delle foto: spiaggia e mare bellissimi.
  • modificato 16:35
    guardati anche i diari pubblicati che pososno darti idee ed itinerari.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file