cerco consigli per la nostra 1° volta sulla neve.

modificato 13:18 in Viaggi
salve a tutti.
stiamo cercando di organizzare per i prossimi weekend
il nostro 1°viaggio in camper sulla neve.
Siamo della provincia di Napoli
e vorremmo che qualcuno ci desse qualche bella dritta su dove andare.
abbiamo letto di Roccaraso,Pescasseroli,Ovindoli, di aeree di sosta di campeggi, di hotel con la conseguenza di esserci ingarbugliato i fili nel cervello.
Chi ci aiuta?
grazie mille
Salvatore & family

Commenti

• modificato 13:18
    Ma di che consigli hai bisogno ??? di aree sosta o di come stare sulla neve ??
    Ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    un pò tutto, visto che è la prima volta.....
    Per la neve gli accorgimenti d'adottare principalmente sono:
    Gas propano nelle bombole.
    Una buona copertura esterna possibilmente.
    Ricordati di mettere o l'antigelo o il sale nelle grigie altrimenti lasciale aperte con un secchio sotto.
    Lascia sempre accesa la stufa altrimenti i tubi dell' acqua gelano.
    Metti i tappi alle griglie delm frigo altrimenti si gela la serpentina.
    Portati le catene anche se parti con il sole.

Uff per ora non mi viene in mente altro
    ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    grazie brianza, se ti viene in mente altro, continua ti prego.
    ciaoooo

sciare centro italia #post71206
    Neve permettendo nel cuore dell'Abruzzo ci sono 12 stazioni Invernali. Ovindoli AQ un piazzale adiacente agli impianti Dolce Vita, piazzale a 1 km degli impianti con servizio navetta, ci dovrebbe essere anche un campeggio aperto in prossimita' del paese, 15 km di piste 7 impianti. Campo felice-Rocca di cambio AQ campeggio invenale in prossimita degli impianti servizio navetta, parcheggio sulle piste 30 km di piste 11 impianti. Passo San leonardo Maiella, piccolo comprensorio ma bello parcheggio vicino le piste. Passo lanciano Maiella Come sopra. Scanno AQ campeggio a 2 km piste parcheggio sotto gli impianti AA a 2 m dagli impianti in prossimita' del Lago di Scanno. 4 impianti 10 km di piste, paese: piccola bomboniera. Pescasseroli AQ campeggio a 2 km dalle piste servizio navetta, AA carico scarico 2 km piste servizio navetta, non e' possibile parcheggiare sulle piste. 4 impianti 11 km piste, paese stupendo. Roccaraso le dolomiti d'abruzzo 100 km di piste non so' quanti impianti, almeno 30 il resto ve lo hanno raccontato. poi c'e' sempre casa mia per parcheggiare e se siete simpatici vi presto la macchina per andare a sciare. Nato Sulla neve.

Per le informazioni sulla neve puoi guardare qui: http://www.skiinfo.it/Regioni/Abruzzo-EITABRUZZO-2310-it.jhtml
    grande pellicano
    mi è piaciuto tanto il:
    "se siete simpatici...."
    bellissima!
    ti ringrazio.
    Anche per tutti i consigli che mi hai dato.
    ciao
  • modificato March 2014
    Roccaraso è semplicemente stupefacente. Ho apprezzato la mia luna di miele ed è stata la migliore vacanza mai. È piaciuto molto. Y marito e ho soggiornato presso l'Hotel Da Remo, che abbiamo trovato su [url=http://www.roccarasohotels.com/.]http://www.roccarasohotels.com/.[/url] Non vedo l'ora di tornare!!
  • modificato March 2014
    ciao alessandra..
    una domanda sola.. ma tu sei camperista?
    oltre che non mi sembri molto(anzi affatto) italiota.. mi par di capire che il camper per te è un illustre sconosciuto.. sbaglio?
    ;D
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file