Mobilvetta kea M74 oppure Roller Team Pegaso garage living

Ieri sono andato a vedere il RT Pegaso garage living, e devo dire che la versione 2010, è veramente carino.
La cosa nuova il letto matrimoniale in coda regolabile in altezza, i colori delle poltrone bianche come il Kea ma il colore dei mobili un po particolare, hanno voluto fare del moderno.
Ho visto che il kea ha molti accorgimenti del 2010, luci notturne a led, il colore dei mobili stile vecchia marina.
Il RT, ha la sua mansarda unica grande, rivestita e comoda , il Kea anche ma non come il RT.
Ma sono indeciso tra i due, inoltre sono indeciso se prendere il 130 o il 160 , cè chi dice che con il 130 si trova bene e cè chi dice che il 160 è troppo potente. Che dite?
Per chi ha il Pegaso esprima la sua per chi il kea esprima la sua , almeno si fa un confronto sui pregi e difetti riscontrati.
Grazie.

Commenti

  • modificato 01:37
    [quote]granduca67:
    Ieri sono andato a vedere il RT Pegaso garage living, e devo dire che la versione 2010, è veramente carino.
    La cosa nuova il letto matrimoniale in coda regolabile in altezza, i colori delle poltrone bianche come il Kea ma il colore dei mobili un po particolare, hanno voluto fare del moderno.
    Ho visto che il kea ha molti accorgimenti del 2010, luci notturne a led, il colore dei mobili stile vecchia marina.
    Il RT, ha la sua mansarda unica grande, rivestita e comoda , il Kea anche ma non come il RT.
    Ma sono indeciso tra i due, inoltre sono indeciso se prendere il 130 o il 160 , cè chi dice che con il 130 si trova bene e cè chi dice che il 160 è troppo potente. Che dite?
    Per chi ha il Pegaso esprima la sua per chi il kea esprima la sua , almeno si fa un confronto sui pregi e difetti riscontrati.
    Grazie.[/quote]

    Sul motore, visto che trattasi di un mansardato anche lungo ti consiglio (certo sono sempre 2400 Euro) il 160 anche se sui 130 i problemi della frizione sono stati superati.
    Ti ricordo anche che nel 1995 si viaggiava anche con 70 cavalli eppure si andava dappertutto.
    Io ho un 130 ma è un semintegrale

    Per quanto riguarda i mezzi, visto che si equivalgono mi segnerei le differenze strutturali per esempio coibentazione, illuminazione (LED o Alogene) accessori di serie, sconti ecc.
    Personalmente (per quanto possa servire) opterei per Mobilvetta
  • modificato 01:37
    io ho il pegaso g.l. e non mi trovo male anzi!!!
    ammetto che ho avuto qualche problemino ma non ne faccio una colpa al mezzo in se potevano succedere anche su le altre marche/modello, i problemi che molti hanno riportato in altri siti io sul mio mezzo di 1 anno emmezzo non li ho proprio visti! sicuramente (io ho la 3A edizione) un anno x l'altro sono stati risolti alla radice... anche resma ha un CI mizar (identico al roller) e di problematiche non ne ho mai sentite...
    per il modello 2010 non ho molto da dire... personalmento non mi piacciono le serigrafie esterne (infatti già migliorate dalla presentazione iniziale 2010) e sopratutto il colore del mobilio e del pavimento.... quest'anno mi piace molto di più il ci mizar il quale ha colori meno audaci
    insomma il pegaso più bello ce l'ho io e quelli dell'anno dopo :PO_O:D:D:D
    per il kea nulla da dire, come già detto lo reputo molto azzeccato ma purtroppo non ho mai fatto una analisi accurata d'insieme di persona... pertanto mi astengo da valutazioni sia positive che negative.
    per il discorso ducato io confesso che inizialmente optavo x il 130cv il quale reputo e reputavo sufficiente e più economico ma a causa del concessionario che aveva disponibilità solo per il 160cv sono caduto su questa meccanica..
    ed oggi posso dire che mi ha consigliato/obbligato all'acquisto di un ottima meccanica, perfetta sotto ogni punto di vista ad esclusione che non è un gemellato :bad:
    la mia valutazione sul gemellato è riferita ad un uso personale gravoso di sicuro al di quori della media... infatti, credo che per un uso normale il ducato 160cv su di un mansardato sia praticamente perfetto!!!!
    ciao alberto
  • modificato 01:37
    quanto costa uno e quanto l'altro????
  • modificato 01:37
    secondo me bisogna guardare il fa bisogno attento che dopo l'aquisto si perde il 20% pensaci bene :ciao:
  • modificato 01:37
    [quote]tambur:
    secondo me bisogna guardare il fa bisogno attento che dopo l'aquisto si perde il 20% pensaci bene :ciao:[/quote]


    Allora signori, devo dire una cosa in merito alle risposte date
    Che il Kea in più al RT ha:
    Serbatoio acqua potabile con antigelo da 120 litri
    Serbatoio recupero coibentato e riscaldato
    WC da 19 litri in porcellana
    Oblo bagno con ventola
    maniglione aiuto salita illuminato
    presa acqua con doccetta
    illuminazione a led notturna
    cavo rca per doppia tv da mettere nel letto posteriore
    Frigo DOMETIC e non quelli che producono wc
    bandelle laterali in alluminio
    cruscotto personalizzato in radica di noce
    cornicette interruttori personalizzati Mobilvetta
    Bagno più ampio con illuminazione doccia con luce variabile
    porta doccia in materiale moltro simile al vetro
    copri fornelli e copri lavabo.
    Garage illuminato in tutte le sue parti a led
    Garage accessibile anche dalla cellula
    più vani stivaggio biancheria (doppio per ogni vano sopra e sotto)
    Il prezzo del kea 52.700 + messa su strada
    il prezzo del Pegaso 54.800 + messa su strada.
    prendendo il 160 cv costa 2200 in più che al posto del 160 metterei il generatore.
    ciao. cosa ne pensate.
  • modificato 01:37
    penso che i soldi son i tuoi ed io ero nella tua stessa situazione quando nel 2007 scelsi di cambiare il mio RT.
    Ora, come allora, con 6-10.000 euro in aggiunta ti prendi un Laika Kreos oppure un Arca.
    Certo arrivi o superi i 60.000 e magari non è il tuo budget, ma ritengo spesi meglio i 60.000 su i due che ti ho elencato che i 55.000 su un camper dalle pareti di polistirolo e bisognosi di staffe per montare ad esempio la veranda.
    Siccome si parla di investimenti decennali, valuterei molto ma molto attentamente.
    Considera che i due sopra citati il prezzo è indicativo per motorizzazione Iveco da 3000 con 176 cavalli.
  • modificato 01:37
    Salve, se ti interessa ho un mobilvetta Kea M74 esposto in calabria, noi siamo una concessionaria, immatricolato 04/01/2010 con km. 4.000 su ducato 3.0 con accessori: pannello solare, sensori di retromarcia, antenna tv, antifurto, fari xeno, doppia batteria, inverter, retrocamera. Euro 50.000,00. Tel. 348 7213050 Saluti
  • modificato 01:37
    [quote]zetros:
    penso che i soldi son i tuoi ed io ero nella tua stessa situazione quando nel 2007 scelsi di cambiare il mio RT.
    Ora, come allora, con 6-10.000 euro in aggiunta ti prendi un Laika Kreos oppure un Arca.
    Certo arrivi o superi i 60.000 e magari non è il tuo budget, ma ritengo spesi meglio i 60.000 su i due che ti ho elencato che i 55.000 su un camper dalle pareti di polistirolo e bisognosi di staffe per montare ad esempio la veranda.
    Siccome si parla di investimenti decennali, valuterei molto ma molto attentamente.
    Considera che i due sopra citati il prezzo è indicativo per motorizzazione Iveco da 3000 con 176 cavalli.
    [/quote]

    QUoto al 100% se poi fatti un laika o Arca
  • modificato 01:37
    [quote]granduca67:
    Allora signori, devo dire una cosa in merito alle risposte date
    Che il Kea in più al RT ha:

    Serbatoio acqua potabile con antigelo da 120 litri
    IDEM 120 LITRI RISCALDATI

    Serbatoio recupero coibentato e riscaldato
    IDEM A SCELTA CON 200€ IN + MA A MIO SENZA DOPPIO PAVIMENTO è CMQ INUTILE

    WC da 19 litri in porcellana
    VERO SUL PEGASO C'E' IL CLASSICO TETFORD IN PLASTICA CON CASSETTA ESTRAIBILE

    Oblo bagno con ventola
    L'OBLò C'E' E DEL TIPO REGOLABILE ANTIVENTO (TIPO TEDESCO) MA E' VERO CHE MANCA LA VENTOLA

    maniglione aiuto salita illuminato
    C'E' SIA IL MANIGLIONE CHE I LED DI CORTESIA SIA SUI GRADINI CHE IN DINETTE

    presa acqua con doccetta
    C'E' CON ATTACCO RAPIDO IN GARAGE SUBITO DIETRO ALLO SPORTELLO SX

    illuminazione a led notturna
    COME SOPRA CI SONO LE LUCI DI CORTESIA E NELLA VERSIONE ATTUALE TUTTA L'ILLUMINAZIUONE E' A LED!

    cavo rca per doppia tv da mettere nel letto posteriore
    VERO IL SECONDO CABLAGGIO PER IL RETRO MANCA, INFATTI IO HO PASSATO IL CAVO

    Frigo DOMETIC e non quelli che producono wc
    MA CHE DICI.. C'E' IL DOMETIC NUOVO DA 180 LITRI

    bandelle laterali in alluminio
    VERO IL RT SONO IN TERMOFORMATO

    cruscotto personalizzato in radica di noce
    IL RT CE LE HA IN FINTO CARBONIO

    cornicette interruttori personalizzati Mobilvetta
    VERO GLI INTERRUTTORI E LE PRESE DEL RT NON SONO PERSONALLIZZATE MA RISULTANO DEL TIPO MODULARE E QUINDI FACILMENTE INTERCAMBIABILI

    Bagno più ampio con illuminazione doccia con luce variabile
    LE DIMENSIONI DEL KEA NON LE CONOSCO MA IL RT NON HA CERTO UN BAGNO PICCOLO.. SE FACCIO LA DOCCIA IO LA FANNO TUTTI!
    PER L'ILLUMINAZIONE C'E' PURE IL FARETTO DENTRO IL BOX DOCCIA.. QUANTI NE SERVONO?

    porta doccia in materiale moltro simile al vetro
    IDEM SONO ENTRAMBI IN MATERIALE ACRILICO

    copri fornelli e copri lavabo.
    I FORNELLI NON SI COPRONO IN QUANTO HA I 3 FUOCHI SEPARATI PER POTER OSPITARE CONTEMPORANEAMENTE ANCHE 3 PENTOLE DI GRANDI DIMENSIONI MENTRE IL LAVABO HA IL COPERCHIO E TRALATRO RUOTABILE PER CREARE ANCHE UN BEL APPOGGIO SUPPLEMENTARE

    Garage illuminato in tutte le sue parti a led
    IDEM IN PIù I GAVONI HANNO IL SENSORE D'APERTURA COLLEGATO AL CRUSCOTTO DEL DUCATO

    Garage accessibile anche dalla cellula
    IDEM SE CI PASSO IO CI PASSANO TUTTI

    più vani stivaggio biancheria (doppio per ogni vano sopra e sotto)
    NON CONOSCO IL KEA

    Il prezzo del kea 52.700 + messa su strada
    il prezzo del Pegaso 54.800 + messa su strada.
    prendendo il 160 cv costa 2200 in più che al posto del 160 metterei il generatore.
    ciao. cosa ne pensate.[/quote]

    scusa ma che informazioni hai? la lista che hai fatto non è affatto corretta in quanto non so cosa ha il kea ma di certo so di certo cosa ha il pegaso
    (ho messo le note sotto alle tue voci)
    per il discorso staffa veranda è da precisare che su tutti o quasi i VR di questa fascia per montare la veranda bisogna bucare le pareti. Per evitare di forare la mansarda in VTR (che altri marchi storici nemmeno se la sognano) Trigano consiglia all'installazione della staffa, poi c'è a chi da fastidio e a chi no.. io non vedo tutto sto problema. poi c'è ci l'ha montata senza ma forse non sapeva che decadeva la garanzia!!!
    per il discorso arca concordo se acquisti un mezzo 2009/10 o antecedente al 2006.... infatti durante questo lasso di tempo questo costruttore laziale ha risparmiato molto e fatto parecchie cazzate (cosa risaputa da tutti nel settore e riportato su parecchie riviste tematiche indipendenti).. ma i listini prezzi non sono mai scesi!!!
    per i laika vale più o meno lo stesso discorso ma hai mè il livello non è ancora tornato degno rispetto al nome che porta!!!
    insomma vedi tu cosa comprare ma secondo me tu hai già deciso :D ...
    il mio pensiero in sisntesi:
    arca 09/10 ok ottimi mezzi e sopratutto in relazione alla qualità costruttiva tornata al TOP
    laika di fascia medio e alta 09/10 NO!!!
    ciao alberto
  • modificato 01:37
    Ciao, io ho il mizar garage e posso dire che nel 2008 quando l'ho preso se non avevi usato lo ritiravi (su ducato 3000) con circa 49500€.
    Oggi penso che forse puoi spuntare almeno lo stesso prezzo.

    Io sinceramente il kea non lo conosco, conosco bene il mizar (o pegaso che sia) e posso dirti che non e' fatto affatto male.
    Certo ci sono cose sicuramente migliorabili ma penso che un po' tutti i camper di questa fascia abbiano gli stessi problemi.

    Il mio consiglio?
    Scegli quello che ha l'assistenza piu' vicino a casa tua!!!

    Esteticamente non metto il naso ma il Mizar ha oggi, sempre a mio parere, la mansarda piu' bella di tutti!

    Per quanto riguarda il messaggio di Big, condivido in pieno tutto, il Pegaso ha anche il forno a gas, non so il kea se lo ha.

    Altra cosa, 2300 o 3000, il 3000 ha 4 posti omologati, il 2300 mi sembra 5. Potrebbe avere molta importanza se hai 3 bimbi.

    Se invece ti bastano 4 posti, il motore 3000 e' sicuramente più indicato per un mezzo di 7,40mt.
    Come consumi, 7,5-8km/l di media.

    ciao e facci sapere!!!!
  • modificato 01:37
    [quote]bigfish:
    [quote]granduca67:
    Allora signori, devo dire una cosa in merito alle risposte date
    Che il Kea in più al RT ha:

    Serbatoio acqua potabile con antigelo da 120 litri
    IDEM 120 LITRI RISCALDATI

    Serbatoio recupero coibentato e riscaldato
    IDEM A SCELTA CON 200€ IN + MA A MIO SENZA DOPPIO PAVIMENTO è CMQ INUTILE

    WC da 19 litri in porcellana
    VERO SUL PEGASO C'E' IL CLASSICO TETFORD IN PLASTICA CON CASSETTA ESTRAIBILE

    Oblo bagno con ventola
    L'OBLò C'E' E DEL TIPO REGOLABILE ANTIVENTO (TIPO TEDESCO) MA E' VERO CHE MANCA LA VENTOLA

    maniglione aiuto salita illuminato
    C'E' SIA IL MANIGLIONE CHE I LED DI CORTESIA SIA SUI GRADINI CHE IN DINETTE

    presa acqua con doccetta
    C'E' CON ATTACCO RAPIDO IN GARAGE SUBITO DIETRO ALLO SPORTELLO SX

    illuminazione a led notturna
    COME SOPRA CI SONO LE LUCI DI CORTESIA E NELLA VERSIONE ATTUALE TUTTA L'ILLUMINAZIUONE E' A LED!

    cavo rca per doppia tv da mettere nel letto posteriore
    VERO IL SECONDO CABLAGGIO PER IL RETRO MANCA, INFATTI IO HO PASSATO IL CAVO

    Frigo DOMETIC e non quelli che producono wc
    MA CHE DICI.. C'E' IL DOMETIC NUOVO DA 180 LITRI

    bandelle laterali in alluminio
    VERO IL RT SONO IN TERMOFORMATO

    cruscotto personalizzato in radica di noce
    IL RT CE LE HA IN FINTO CARBONIO

    cornicette interruttori personalizzati Mobilvetta
    VERO GLI INTERRUTTORI E LE PRESE DEL RT NON SONO PERSONALLIZZATE MA RISULTANO DEL TIPO MODULARE E QUINDI FACILMENTE INTERCAMBIABILI

    Bagno più ampio con illuminazione doccia con luce variabile
    LE DIMENSIONI DEL KEA NON LE CONOSCO MA IL RT NON HA CERTO UN BAGNO PICCOLO.. SE FACCIO LA DOCCIA IO LA FANNO TUTTI!
    PER L'ILLUMINAZIONE C'E' PURE IL FARETTO DENTRO IL BOX DOCCIA.. QUANTI NE SERVONO?

    porta doccia in materiale moltro simile al vetro
    IDEM SONO ENTRAMBI IN MATERIALE ACRILICO

    copri fornelli e copri lavabo.
    I FORNELLI NON SI COPRONO IN QUANTO HA I 3 FUOCHI SEPARATI PER POTER OSPITARE CONTEMPORANEAMENTE ANCHE 3 PENTOLE DI GRANDI DIMENSIONI MENTRE IL LAVABO HA IL COPERCHIO E TRALATRO RUOTABILE PER CREARE ANCHE UN BEL APPOGGIO SUPPLEMENTARE

    Garage illuminato in tutte le sue parti a led
    IDEM IN PIù I GAVONI HANNO IL SENSORE D'APERTURA COLLEGATO AL CRUSCOTTO DEL DUCATO

    Garage accessibile anche dalla cellula
    IDEM SE CI PASSO IO CI PASSANO TUTTI

    più vani stivaggio biancheria (doppio per ogni vano sopra e sotto)
    NON CONOSCO IL KEA

    Il prezzo del kea 52.700 + messa su strada
    il prezzo del Pegaso 54.800 + messa su strada.
    prendendo il 160 cv costa 2200 in più che al posto del 160 metterei il generatore.
    ciao. cosa ne pensate.[/quote]

    scusa ma che informazioni hai? la lista che hai fatto non è affatto corretta in quanto non so cosa ha il kea ma di certo so di certo cosa ha il pegaso
    (ho messo le note sotto alle tue voci)
    per il discorso staffa veranda è da precisare che su tutti o quasi i VR di questa fascia per montare la veranda bisogna bucare le pareti. Per evitare di forare la mansarda in VTR (che altri marchi storici nemmeno se la sognano) Trigano consiglia all'installazione della staffa, poi c'è a chi da fastidio e a chi no.. io non vedo tutto sto problema. poi c'è ci l'ha montata senza ma forse non sapeva che decadeva la garanzia!!!
    per il discorso arca concordo se acquisti un mezzo 2009/10 o antecedente al 2006.... infatti durante questo lasso di tempo questo costruttore laziale ha risparmiato molto e fatto parecchie cazzate (cosa risaputa da tutti nel settore e riportato su parecchie riviste tematiche indipendenti).. ma i listini prezzi non sono mai scesi!!!
    per i laika vale più o meno lo stesso discorso ma hai mè il livello non è ancora tornato degno rispetto al nome che porta!!!
    insomma vedi tu cosa comprare ma secondo me tu hai già deciso :D ...
    il mio pensiero in sisntesi:
    arca 09/10 ok ottimi mezzi e sopratutto in relazione alla qualità costruttiva tornata al TOP
    laika di fascia medio e alta 09/10 NO!!!
    ciao alberto[/quote]


    Allora vi dico la mia in merito agli interventi letti.
    Riguardo al paragone con Laika e Arca, secondo il mio modesto parere sia l'Arca che il Laika sono degli ottimi mezzi, ma anche loro hanno delle pecche, riguardo i materiali interni come anche la scocca, esempio pratico un amico mio dopo avere speso i soldini per il kreos su iveco, ancora dopo mesi ha problemi di infiltrazione dal tetto, gradino che hli si blocca, riguardo alla coibentazione nulla da dire.
    L'Arca, a paragone del Kea e Pegaso nulla da invidiare, per me visti uno accanto all'altro sono simili, anzi mi fai dire che il RT ha adottato alcuni accorgimenti in positivo.
    Andiamo ai prezzi sia Arca che Laika, sono malati in testa partiami dai 65.000 a salire e non parliamo dell'arca da 70.000, e per che cosa? Il marchio? Picciotti non sono più i camper di prima di dieci anni fa, spendiamo i 50 o 60.000 di euro in plastica a volte reciclata.
    Quindi secondo me, a parte oggi quando spendiamo si vero che sono alla fine tutti uguali, ma si guarda il prezzo, le differenze in accessori e quei piccoli accorgimenti di spazio interno.

    ciao Enzo
  • modificato 01:37
    [quote]upis64:
    Salve, se ti interessa ho un mobilvetta Kea M74 esposto in calabria, noi siamo una concessionaria, immatricolato 04/01/2010 con km. 4.000 su ducato 3.0 con accessori: pannello solare, sensori di retromarcia, antenna tv, antifurto, fari xeno, doppia batteria, inverter, retrocamera. Euro 50.000,00. Tel. 348 7213050 Saluti[/quote]

    Ciao grazie per la notizia ma è la versione 2010? poi io devo dare in permuta il mio.
  • modificato 01:37
    [quote]resma:
    Ciao, io ho il mizar garage e posso dire che nel 2008 quando l'ho preso se non avevi usato lo ritiravi (su ducato 3000) con circa 49500€.
    Oggi penso che forse puoi spuntare almeno lo stesso prezzo.

    Io sinceramente il kea non lo conosco, conosco bene il mizar (o pegaso che sia) e posso dirti che non e' fatto affatto male.
    Certo ci sono cose sicuramente migliorabili ma penso che un po' tutti i camper di questa fascia abbiano gli stessi problemi.

    Il mio consiglio?
    Scegli quello che ha l'assistenza piu' vicino a casa tua!!!

    Esteticamente non metto il naso ma il Mizar ha oggi, sempre a mio parere, la mansarda piu' bella di tutti!

    Per quanto riguarda il messaggio di Big, condivido in pieno tutto, il Pegaso ha anche il forno a gas, non so il kea se lo ha.

    Altra cosa, 2300 o 3000, il 3000 ha 4 posti omologati, il 2300 mi sembra 5. Potrebbe avere molta importanza se hai 3 bimbi.

    Se invece ti bastano 4 posti, il motore 3000 e' sicuramente più indicato per un mezzo di 7,40mt.
    Come consumi, 7,5-8km/l di media.

    ciao e facci sapere!!!![/quote]
    Per questo hai ragione, a me sinceramente piace moltissimo il Mizae/pegaso la sua mansarda è unica al mondo, molti cercano di copiare tipo l'ultimo modello del Laika serie X ma non è uguale.
    La Trigano si sta molto rivalutando sia sulla estetica che sui contenuti.
    La cosa carina del Pegaso 2010 il letto posteriore regolabile in altezza, già in precedenza montato dalla Mobilvetta sul Naxos.
    riguardo la cilindrata 3000 o 2300 noi siamo in quattro due adulti e due bambini 8 e 5 anni quindi non è un problema.
    Mannaggia sono quei 2300 euro in più che mi da fastidio perche credo alla fine che sono lo stesso motore con centralina aumentata in CV. sbaglio?
  • modificato 01:37
    ARCA e' rimasta di livello alto anche qualitativo, laika da 7/8 anni ha solo peggiorato,rimangono comunque mezzi di fascia alta.
    Per quanto riguarda il marchio secondo me invece ti sbagli, un laika o un arca si vende molto meglio di un mobilvetta, e questo non puoi negarlo.
  • modificato 01:37
    [quote]granduca67:
    Mannaggia sono quei 2300 euro in più che mi da fastidio perche credo alla fine che sono lo stesso motore con centralina aumentata in CV. sbaglio?
    [/quote]

    sbagli eccome, il 2300 e' un 2300cc di cilindrata, il 3000 e' un 3000cc quindi un 30% di cilindrata in piu'.
    Il 3000 e' quello montato anche sul daily con 180cv.
    Tra daily e ducato si che e' questione di elettronica di gestione (anche se non solo) ma tra il 130cv e il 160cv c'e' un abisso!!!!

    Una delle differenze piu' sostanziali e' la distribuzione a cinghia dentata per il 2300 e a catena per il 3000.

    Il 2300 rimane comunque uno dei motori piu' azzecccati anche se con qualche difettuccio di trasmissione, pero' su mezzi oltre i 7 metri e di peso attorno ai 40quintali sei al limite.

    2300€ pero' non sono pochi.......
  • modificato 01:37
    Possiamo valutare la permuta, è la versione 2009, sostanzialmente cambia l'impianto luci interno e nient'altro.
  • modificato 01:37
    [quote]upis64:
    Possiamo valutare la permuta, è la versione 2009, sostanzialmente cambia l'impianto luci interno e nient'altro.[/quote]

    Bene vediamo se vuoi dammi email che ti mando le foto del mio mezzo
  • modificato 01:37
    Dai granduca, anche il nome lo devi cambiare di poco..........resti sempre in casa.......:):):):):)
  • modificato 01:37
    Sono andato a leggere con attenzione i dati tecnici del KEA M74 dal sito e noto queste differenze rispetto al Mizar-Pegaso:

    manca la scala esterna e il portapacchi di serie
    ha di serie come riscaldamento la Truma Combi 4 mentre il Pegaso ha il Webasto 3900, altra storia.
    Il webasto 3900 ha anche la funzione di raffrescamento prendendo aria fresca da sotto.

    non ha il forno (anche se lo si usa poco, almeno io)

    il frigo e' da 150lt mentre il Pegaso ha il 167

    Il piano cottura del Kea e' il tradizionale Smev di 15 anni fa che sinceramente per un mezzo del 2010 a quel prezzo potevano anche cambiarlo......

    Il Pegaso Garage Living ha la cucina ad L e secondo me e' comodissima, hai molto piu' spazio e io rispetto a quella laterale mi sono trovato molto bene.

    Il divano laterale e' piu' corto rispetto a quello del Pegaso.

    Il Pegaso ha quei 2 carrelloni scorrevoli nell'angolare della cucina e i 3 cassettoni che contengono un'infinita' di cose, tienilo presente.

    Altra cosa, la porta del Pegaso e' accessoriata all'interno con il bidone della spazzatura, nel kea non lo vedo.


    In positivo hai che il Kea ha la dinette trasformabile in letto mentre nel pegaso e' un optional.

    Nel mio Mizar 2008 c'erano le sospensioni ad aria di serie e i cerchi in lega di serie che nel nuovo Pegaso non ci sono.
    Tieni presente che le sospensioni ad aria posteriori sono molto utili su quel mezzo.

    Altre baggianate come maniglia illuminata etc non le tengo neanche in considerazione, sono solo porcherie.

    Spero di averti aiutato almeno un po'
    ciaoooooo
    Resma
  • modificato 01:37
    [quote]resma:
    Sono andato a leggere con attenzione i dati tecnici del KEA M74 dal sito e noto queste differenze rispetto al Mizar-Pegaso:

    manca la scala esterna e il portapacchi di serie
    ha di serie come riscaldamento la Truma Combi 4 mentre il Pegaso ha il Webasto 3900, altra storia.
    Il webasto 3900 ha anche la funzione di raffrescamento prendendo aria fresca da sotto.

    non ha il forno (anche se lo si usa poco, almeno io)

    il frigo e' da 150lt mentre il Pegaso ha il 167

    Il piano cottura del Kea e' il tradizionale Smev di 15 anni fa che sinceramente per un mezzo del 2010 a quel prezzo potevano anche cambiarlo......

    Il Pegaso Garage Living ha la cucina ad L e secondo me e' comodissima, hai molto piu' spazio e io rispetto a quella laterale mi sono trovato molto bene.

    Il divano laterale e' piu' corto rispetto a quello del Pegaso.

    Il Pegaso ha quei 2 carrelloni scorrevoli nell'angolare della cucina e i 3 cassettoni che contengono un'infinita' di cose, tienilo presente.

    Altra cosa, la porta del Pegaso e' accessoriata all'interno con il bidone della spazzatura, nel kea non lo vedo.


    In positivo hai che il Kea ha la dinette trasformabile in letto mentre nel pegaso e' un optional.

    Nel mio Mizar 2008 c'erano le sospensioni ad aria di serie e i cerchi in lega di serie che nel nuovo Pegaso non ci sono.
    Tieni presente che le sospensioni ad aria posteriori sono molto utili su quel mezzo.

    Altre baggianate come maniglia illuminata etc non le tengo neanche in considerazione, sono solo porcherie.

    Spero di averti aiutato almeno un po'
    ciaoooooo
    Resma[/quote]

    Infattin Resma, parlando sinceramente io sono stato sempre innamorato del Pegaso, evo vedere il Mizar per notare la differenza dei colori interni ma, quando uno deve spendere soldini ti viene sempre il dubbio se la scelta è giusta o sbagliata.
    le piccolezze es. maniglia illuminata ecc queste sono fesserie che puoi sempre mettere con il fai date, ma il mobilvetta ha un qulcosa di particolare che ti compisce, il colore dei mobili interni sono molto belli, tipo vecchia marina.
    bhe ne approfitto per fare una domand a chi ne capisce:
    gli ammortizzatori a d aria alko del vecchio ducato si possono mettere nel nuovo?
    DOMANDA DA UN MILIARDO DI EURO.
  • modificato 01:37
    come principio le molle ad aria le puoi mettere anche sul nuovo, quello che cambia e' il kit delle staffe che cambiano notevolmente.
    Quindi la risposta direi proprio che sia no, devi prendere le sue specifiche, gia' predisposte per il montaggio sul nuovo.
  • modificato 01:37
    [quote]upis64:
    Salve, se ti interessa ho un mobilvetta Kea M74 esposto in calabria, noi siamo una concessionaria, immatricolato 04/01/2010 con km. 4.000 su ducato 3.0 con accessori: pannello solare, sensori di retromarcia, antenna tv, antifurto, fari xeno, doppia batteria, inverter, retrocamera. Euro 50.000,00. Tel. 348 7213050 Saluti[/quote]

    La cosa potrebbe interessarmi, mi mandi le foto del mezzo?
  • modificato 01:37
    anche se non sarebbe lo spazio giusto per i concessionari..... tienici informati :)
  • modificato 01:37
    ma si Alberto, se poi lo vende ci offrirà da bere!!!! :):):):):):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file