Diffamazione in publico

modificato 21:00 in Camper Bar
Che dice il codice penale quando una persona ex amica ti diffama su di un sito publico ?

Commenti

• modificato 21:00
    Art. 595 CP Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.
    Azzzz! :|
    Salvo ti preoccupi?
    No!
    No perchè le consulenze le faccio gratis, le cause no, sia ben chiaro neanche agli amici.
    [quote]SalvoSA:
    Azzzz! :|[/quote]

Non è per te...;):)
    mi guardo bene dall'accendere gli animi, ma normalmente chi "diffamma" lo fà perchè non ha argomenti validi....
    se mi permetti segui il veccio ma sempre valido, " ...non ti curar di loro..."
    [quote]pellicano100:
    No perchè le consulenze le faccio gratis, le cause no, sia ben chiaro neanche agli amici.[/quote]

Ti ringrazio, qualche amico avvocato, non un "avvocato amico" :),
    me lo ritrovo anch'io e uno di questi recita sempre questa filastrocca-preghiera:
    "Suscipe Domine lites infra clientes bene nummatos ac transigere nolentes, sicut nos, honeste, locupletari possimus". (Suscita, o Signore, liti fra clienti danarosi e non disposti a transigere, così che noi si possa onestamente guadagnare).
    ;)
    Ed io, di rimando, gli ricordo sempre quella famosa battutaccia di Woody Allen:
    "Un giorno ero particolarmente depresso, al punto tale da tentare il suicidio: inspirai più volte e profondamente, nelle vicinanze di un gruppo di avvocati!"
    :D:):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file