Secondo serbatoio acque bianche QUESITO:

modificato gennaio 2011 in Camper-Tecnica
sto facendo un sondaggio e sarebbe carino ricevere risposte veritiere e attendibili:)

A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?
B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?

C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ? e la seconda o terza cassetta WC ?

D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?
«13

Commenti

  • modificato 02:38
    premetto che siamo in due.
    a)no,140 lt. sono piu che sufficienti
    b)no
    c)ho la seconda cassetta mai usata
    d)con 120 lt.di recupero no
  • modificato 02:38
    [quote]lucio45:
    premetto che siamo in due.
    a)no,140 lt. sono piu che sufficienti
    b)no
    c)ho la seconda cassetta mai usata
    d)con 120 lt.di recupero no[/quote]
    La penso come te ... grazie;)
  • modificato 02:38
    Anche noi in due,
    a)No
    b)io ho 120 litri e mi sono sempre bastati,
    c)Acque grige no, seconda cassetta WC si, usata ma non indispensabile,
    D)No.
  • modificato 02:38
    Anche noi si viaggia in 2 !!

    a) NO
    b) NO 150 litri mai riempito pieno !!!
    c) NO e NO
    d) NO 150 litri di recupero sempre svuotato a meta' !!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 02:38
    Siamo 3 adulti + 4zampe
    A) Si (Orig 90) + 70
    B) Utile
    C) Si - Si

    D) Si

    Se ne avessi avuti 150 originali, non lo avrei istallato.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:38
    Credo che dipenda molto che luoghi uno frequenta.
    Esempio se uno si reca 5 giorni in Liguria e non può muovere il camper pena non ritrovare più il posto sono utili, ma se uno si sposta tutti i giorni altrettanto inutili.
    Per non contare i +/- cento chili in più praticamente sempre a bordo.

    a) l'avevo sul vecchio (100+100), ma sul nuovo (110) non l'ho fatto montare
    b) magari d'estate.....
    c) l'avevo sul vecchio (100+80), ma sul nuovo (100) no, una cassetta è più che suff. (2 pers.) anche perchè la svuoto ogni giorno.
    d)No ed in più la gestione è problematica perchè non si svuotano sempre tutti e due ed il tubo di collegamento è roba da esorcisti!

    Morale ho scelto di spostarmi di più e ne son contento.
  • modificato 02:38
    si viaggia in 2 pure !!

    a) NO
    b) indispensabile no... ma una 30ina di litri in più... il ns porta solo 100 lt
    c) NO e NO
    d) col secondo serbatoio ovvio che si.. ma non ce l'ho!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:38
    Io al momento non ne o mai avuto bisogno al quesito rispondo:
    A) NO
    B) NO
    C) NO La seconda cassetta SI
    D) NO
  • modificato gennaio 2010
    Viaggiamo in due più due pelosette.
    A)Si, l'ho trovato sul camper.
    B) No, riempito solo una volta per viaggio in Marocco, mai più riempito.
    C)No, ma in caso di utilizzo del primo sarebbe necessario anche il secondo, (che nel mio il precedente proprietario non ha istallato) la seconda cassetta WC la utilizzo per viaggi "diffici" vedi Grecia o Turchia, in Italia si trovano scarichi per camper dapertutto, per cui stà a casa.
    D) Risposto sopra. :)
  • modificato 02:38
    [quote]ziogas:
    A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?
    B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?
    C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ? e la seconda o terza cassetta WC ?
    D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?
    [/quote]

    A)NO ma in inverno mi servirebbe
    B)NO
    C)NO non mi serve ho un serb. di recupero mastodontico SI la seconda cass. wc è indispensabile ma l'ho sostituita con un contenitore verticale stagno con doppio tappo ma mai usato!!!
    D)NO come sopra

    2A versione :)
    A)NO l'acqua non la uso utilizzo le salviette per i neonati
    B)NO come sopra
    C)NO sia le acque grigie che le nere le insacchetto e le butto nei cassonetti
    D)NO come sopra
    ciao alberto :D:D:D:D:D:D
  • modificato 02:38
    [quote]ziogas:
    sto facendo un sondaggio e sarebbe carino ricevere risposte veritiere e attendibili:)

    A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?
    B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?

    C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ? e la seconda o terza cassetta WC ?

    D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?

    [/quote]
    A SI
    B SI se fai libera al mare
    C NO solo doppia cassetta
    D no la uso per le docce che faccio fuori

    briii
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:38
    A Si
    B Utile in certe situazioni
    C No. Ho il wc speedy
    D No
  • modificato 02:38
    non ho ancora letto nessuno che alla voce "D" risponde:
    NO xè scarico di tanto in tanto con il secchio O_O
    sincerità gente, sincerità!!! :D:D
  • modificato 02:38
    Noi viagiamo in 5, quindi il secondo serbatorio è obbligatorio per cui rispondo:
    1) SI;
    2) per e SI (vds sopra);
    3) NO perchè il serbatoio delle grigie è molto grande e mi contiene tutto senza alcuna perdita; la seconda cassetta WC la comprerò prima delle ferie.
    4) Se non si ha un grande serbatoio delle grigie si altrimenti non vedo l'utilità del secondo serbatoio "chiare"
  • modificato 02:38
    viaggiamo in tre. amanti del mare e della montagna, dell'estate e dell'inverno.
    a: si (serbatoio originale 90 lt) + 100lt nel gavone (riscaldato)
    b: si. averlo il secondo non vuol dire usarlo sempre. mi permette di gestire l'uscita in tranquillità.dipende dove vado e a fare cosa.
    c: si (50 lt), si seconda cassetta wc, e roll tank per l'emergenza.
    d: si.
  • modificato 02:38
    Siamo in due, quindi
    A) si ho 100+100
    B) Non lo ritengo indispensabile se avessi avuto un serbatoio da 140/150 Lt. che secondo mè è la taglia giusta
    C)Non ho il secondo delle grigie ma ho la seconda cassetta (mai usata) però la ritengo utile perchè ti fa stare mentalmente tranquillo! (capisci a me!):P
    D) No
  • modificato gennaio 2010
    [quote]ziogas:
    sto facendo un sondaggio e sarebbe carino ricevere risposte veritiere e attendibili:)

    A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?
    B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?

    C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ? e la seconda o terza cassetta WC ?

    D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?

    [/quote]

    A) Si: essendo esterno lo utilizzo solo in estate per non correre il rischio di rimanere all'asciutto. E poi c'era già quando ho comprato il camper.
    B) Non indispensabile, ma utile quando serve.
    C) No e no...cerco di svuotare il tutto appena ne ho l'occasione, anche se non sono pieni.
    D) No.

    :)
  • modificato 02:38
    [quote]ziogas:
    sto facendo un sondaggio e sarebbe carino ricevere risposte veritiere e attendibili:)

    A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?
    B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?

    C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ? e la seconda o terza cassetta WC ?

    D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?

    [/quote]

    A) si
    B) dipende da dove si va'.Cmq per me SI
    C)NO. SI usata raramente.
    D)No, perche' il serbatoio del grigio e' piu' campiente del serbatoio originale, e c'e' da considerare l'acqua che viene utilizzata per le acque nere, che vengono eliminate con piu' frequenza.
  • modificato 02:38
    quindi tira le somme !!!! dai metti i risultati :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:38
    Secondo me ognuno è libero di scegliere secondo le proprie esigenze.
    Non è indispensabile ma se l'originale è limitato diventa sicuramente utile.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 02:38
    [quote]ziogas:
    sto facendo un sondaggio e sarebbe carino ricevere risposte veritiere e attendibili:)

    A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?
    B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?

    C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ? e la seconda o terza cassetta WC ?

    D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?

    [/quote]

    A) si, l'ho montato io
    B) non indispensabile ma in estate al mare e sulla neve lo ritendgo molto comodo soprattutto in 4 persone
    c) non ho il doppio di recupero perche' il mio di recupero e' molto grande e poi in inverno si scarica con la tanica e in estate al mare la doccia si fa fuori.
    Ho la doppia cassetta.
    D)Probabilmente il prossimo lavoro faidate sara' il doppio di scarico, ma non so se ci sta.
  • modificato 02:38
    A = NO
    B = NO
    C = NO - ho la seconda cassetta wc utilizzata solo una volta
    D = NO
  • modificato 02:38
    [quote]ziogas:
    sto facendo un sondaggio e sarebbe carino ricevere risposte veritiere e attendibili:)

    A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?
    B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?

    C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ? e la seconda o terza cassetta WC ?

    D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?

    [/quote]

    A) Si 140 litri + 100
    B) IN grecia indispensabile, in altre località meno ma lo uso
    C) no solo uno di recupero da 160 litri
    no ho cassetta con wc nautico disponibile se serve
    D) no perchè molta acqua se ne va per cucinare e molta per docce esterne senzaa saponi o schampoo per togliere salsedine durante il giorno o per la pausa pranzo.
  • modificato 02:38
    secondo serbatoio l'ho avuto sul primo camper, mai servito e di conseguenza mai richiesto il montaggio sui mezzi a seguire;
    seconda cassetta WC, in due a bordo è quasi inutile, mai usata nemmeno in 3 settimane di grecia.
  • modificato marzo 2010
    A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?
    B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?

    NO, 100 litri ci sono sufficenti (per doccia,wc e lavandini, però abbiamo sempre una tanica extra da 10 litri per cucinare e, x bere o caffè il thermos da 5 litri (che permette di aver anche in estate un maggior quantitativo di acqua sempre fresca)

    C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ? e la seconda o terza cassetta WC ?

    Il secondo serbatoio x le grige era già montato, mentre alla seconda cassetta wc ci sto pensando

    D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?

    Indispensabili ? NO,
    comodi SI,
    è più facile reperire una fontanella d'acqua collegata all'acquedotto cittadino che un CS,
    (e, poi non avendo problemi di peso è utile)
  • modificato 02:38
    pippo soo 1 curiostà,in 3 settimane in grecia nn hai riempito la cassetta del wc????ma la facevi fuori?????????? con affetto dany
  • modificato 02:38
    [quote]ziogas:
    sto facendo un sondaggio e sarebbe carino ricevere risposte veritiere e attendibili:)

    A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?
    SI 120+110 molto utile in estate e in 4

    B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?
    SI se si itinera parecchio liberi, inutile in campeggi e aree attrezzate

    C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ? e la seconda o terza cassetta WC ?

    No perchè il recupero è da 140/150 + il nautico quindi non serve.
    Ho anche la Roll Tank che si ciuccia altri 40l.

    D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?

    NO se quello di recupero, è grande abbastanza.

    [/quote]

    c:boss:iao
  • modificato 02:38
    Ciao e scusa il ritardo.
    ho doppio serbatoio acque chiare e lo ritengo valido mentre non ho trovato la necessità di avere il doppio serbatoio delle grigie poiuche parte se ne va con la cassetta, parte per la dfoccia esterna ( d'estate) e parte con la cucina. di fatto solo il 60 % delle chiare diventano grigie. Comunque, lo so che non si può, ma scaricare grigie dentro un tombino tramite la manichetta, non è una cosa gravissima considerando che si tratta di acqua e dentrificio e un p'o' di liquido bio degradabile del lavaggio piatti. Inquina molto ma molto di piu'un piatto di plastica.
    Lo fatto solo una volta in Svizzera per dispetto ma per il resto ho sempre programmato le soste per svuotare nelle aree atrezzate e facendo molte conoscenze. Per le nere non si diuscute., chi la fa se la tiene.
    Ciao
  • modificato 02:38
    1) Si 110L + 110L e lo ritengo molto utile ( siamo in quattro due adulti e due nani di 5-3 anni)
    2) Li riempio entrambi ogni volta che partiamo e cosi' ho fatto anche per i 5000 Km fatti questa estate in Francia, per giunta nei week end preferisco usare l'acqua presa da casa mia e non quella salmastra delle aree sosta vicino al mare
    3)Non ho un secondo serbatoio acque grigie ho comprato un serba carrello da 40L e non ho doppia casseta Wc quella che ho da 25L è sufficiente
    4) No non lo ritengo indispensabile
  • modificato gennaio 2011
    A) hai il secondo serbatoio delle acque bianche?

    SI (per un tot di circa 160 litri)

    B) lo ritieni opportuno ed indispensabile?

    SI d'estate durante le ferie "lunghe" in quanto in 3 serve parecchia acqua (e con 160 litri dispongo di 3 gg di autonomia), invece durante i we mi e' suff un serbatoio

    C) di conseguenza hai il secondo serbatoio di acque grigie ?

    SI

    e la seconda o terza cassetta WC ?

    SI, seconda cassetta WC

    D) ritieni INDISPENSABILE avere doppi anche i serbatoi di recupero?

    SI , ma li uso solo durante le ferie "lunghe"


    Ivano

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file