Caccia - Francesco "Mexios" ti rispondo da qui non essendo più iscritto a COL

modificato 05:56 in Camper Bar
mexios
Iscritto 18 Giu 08

Io la vedo anche in un altra ottica.
Il fine della cacciagione è mangiarsela.. e io pur non essendo mai stato cacciatore ne ho sempre degustato di tutto il consentito s'intende...sbaglio? Sono bestia? Personalmente ritengo che questa accusa mi venga rivolta da chi è vegano o vegetariano convinto. Perchè come muore il capriolo, l'allodola, la lepre, muiono negli allevamenti e con una condotta di vita molto più sacrificata, i polli, le mucche i maiali, i pesci che se ci pensate bene pescati muiono soffocati e incastrati nelle reti. Quindi a mio parere la dignità dell'animale per me è uguale in tutte le categorie. Tutti pure le lumachemeritano una vita loro come il camoscio.
Francesco

----------------------------------------------------

Caro Francesco, ti ringrazio per questo post che lascia spazio ad un sano "outing".
Ovviamente come animalista vegano sono profondamente contrario alla caccia in ogni sua forma.

MI CHIEDO PERO': tanta indignazione da parte di chi se ne frega bellamente di rosicchiare costine di agnello o altri animali quotidianamente, mo lascia davvero l'acredine di un' insana e vigliacca ipocrisia.:bad:
-----------------------

Commenti

• modificato 05:56
    Scusa Paolo ma non fai prima a diventare Ziogas 2..??:)
    [quote]ummagamma:
    Scusa Paolo ma non fai prima a diventare Ziogas 2..??:)[/quote]

no, non ci voglio più entrare in quel forum ;)
    [quote]ziogas:
    [quote]ummagamma:
    Scusa Paolo ma non fai prima a diventare Ziogas 2..??:)[/quote]

no, non ci voglio più entrare in quel forum ;)[/quote]

Ok allora guarda come ti frego..:evil::evil:

scrivero' su COL che i vegani hanno l'eiaculazione precoce..

che come fanno un po di tosse fanno pprrr..

che alla fine diventano pure comunisti...:):):)
    [quote]ummagamma:

Ok allora guarda come ti frego..:evil::evil:

scrivero' su COL che i vegani hanno l'eiaculazione precoce..

che come fanno un po di tosse fanno pprrr..

che alla fine diventano pure comunisti...:):):)[/quote]

Occhio Umma, la verita' puo' offendere !!!

Giovanni

image

.
    Occhio Umma, la verita' puo' offendere !!!

Giovanni

image

.[/quote]

..per l'eiaculazione non so..ma che frequenti centri sociali e gruppi anarchici, lo so per certo..:):)
    [quote]ummagamma:

..per l'eiaculazione non so..ma che frequenti centri sociali e gruppi anarchici, lo so per certo..:):)[/quote]

Beh, forse no !!!
    Ma che ad ogni colpo di tosse faccia prrrr ,ci posso credere visto come si alimenta !!!

Giovanni

image

.
  • modificato January 2010
    Ho tre conoscenti vegani e non mi sembra...

prova piuttosto con i fagioli con le cotiche..:D:D
    siccome sono ignorante in materia mi volete spiegare la differenza tra vegetariani e vegetariani vegani?grazie
    Comunque Zio è coerente in tutte le sue scelte !!! Non è da tutti !!!

Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    Comunque Zio è coerente in tutte le sue scelte !!! Non è da tutti !!!

Brianza[/quote]

infatti la coerenza porta sempre a scelte estreme...
    ma di solito porta a camminare a testa alta!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    ma di solito porta a camminare a testa alta!!!!
    [/quote]

Verissimo..
    ma e' vero pure questo:

“Il compromesso è l’arte di vivere”.

“Abito vicino al deserto. Mi alzo all'alba e me ne vado lì a vagabondare senza meta. E cerco di sentire. Quando torno a casa accendo il notiziario delle 6 e ascolto gli uomini politici riempirsi la bocca di parole: ‘Per sempre’, ‘mai più...’. Allora sento ridere le pietre di quel deserto, che da centomila anni è sempre uguale. (…) Mi metto a scrivere. Che è una cosa faticosissima. A volte passo tutta la mattina senza riuscire a combinare nulla. Nemmeno una riga. Me ne sto lì a fissare il muro”.

Amos Oz
  • modificato February 2010
    Ringrazio chi mi ha appoggiato e sberleffo:P quelli che ce l'hanno piccolo come di pietro:D:D:D:nc:

A Many che pone una domanda precisa rispondo sinteticamente che i vegani lo fanno esclusivamente per motivi etici animalisti, non consumando nulla che sia di origine animale, mentre i vegetariani sono spesso solo salutisti che non mangiano carni, ma consumano latte e derivati.:nerd:

P.S.
    Grazie Brianza, ma ti garantisco che sono molto umano, terreno e peccatore e la testa la porto spesso solo incassata tra le spalle.......però è vero che guardandomi allo specchio non mi mi sono mai sputato in faccia da solo;)
  • modificato February 2010
    ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file