codice iban

modificato 04:36 in Camper Bar
se lo diamo a qualcuno perchè ci faccia un bonifico, rischiamo qualcosa????

possono fare prelievi o altro sul conto???

Commenti

  • modificato 04:36
    [quote]zetros:
    se lo diamo a qualcuno perchè ci faccia un bonifico, rischiamo qualcosa????

    possono fare prelievi o altro sul conto???

    [/quote]

    No con l'iban identifichi solo un cc. ma per potervi operare ci vogliono ben altre Passw. e credenziali.
    ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:36
    bravo bri...non mi ricordo come si chiamano le altre cose perche hanno9 nomi tt strani ma io per fare un bonifico ci ho messo un ora:angry::angry:
  • modificato 04:36
    Se vuoi sapere qual'è il mio non ci sono problemi. Nel mio conto si possono fare bonifici solo in "entrata" e non in "uscita" perchè è sempre vuoto.
  • modificato 04:36
    [quote]zetros:
    se lo diamo a qualcuno perchè ci faccia un bonifico, rischiamo qualcosa????

    possono fare prelievi o altro sul conto???

    [/quote]

    Come dice Bri per poter accedere in home-banking al c/c ci voglio Utenze e relative password. In più per poter eseguire operazioni ci vogliono (almeno nel caso della mia banca) una password per confermare l'operazione desiderata.
    Se chi dovesse venire a conoscenza delle tue coordinate bancarie si rivolge ad un qualsiasi sportello, della tua banca, a fronte di ogni operazione richiesta viene effettuata, dal personale addetto, opportune verifiche di veridicità della firma e relativi poteri di firma. Se la firma non corrisponde quasi perfettamente (dico quasi perchè la firma non è uno stampo perciò MAI identica) e non sei un cliente conosciuto viene richiesto un documento d'identità che viene verificato controllando la scheda anagrafica in giacenza nell'agenzia.
    Almeno nella mia banca si procede così...ne sono sicuro perchè lo faccio quotidianamente...parola di bancario.

    Comunque è sempre meglio non diffondere, se non necessario, le proprie coordinate bancarie, come è consigliato tenere in posti
    separati la carta bancomat e il relativo codice pin...sarebbe ottimale impararlo a memoria.

    Per quanto riguarda la carta di credito, mio consiglio personale, è meglio non apporre la firma sul retro della carta stessa. In caso di utilizzo, solitamente, il negoziante che non vede la firma chiede un documento d'identita per verificare che la carta e il documento siano della stessa persona. Se sul retro il negoziante vede la firma quasi sicuramente non fa il riscontro con il documento, quindi se smarrite la carta di credito e chi la trova firma con nome e cognome (il vostro che è impresso sul fronte della carta di credito) potrebbe farsi dei bei regali a vostre spese.

    Spero di essere stato utile.

    ;)
  • modificato 04:36
    se volete vi dò anche il mio tanto il banco piange:bad:
  • modificato febbraio 2010
    Il mio di conto corrente e gia da molto tempo che ha preso il volo al ribasso

    image
  • modificato 04:36
    [quote]zetros:
    se lo diamo a qualcuno perchè ci faccia un bonifico, rischiamo qualcosa????

    possono fare prelievi o altro sul conto???

    [/quote]

    Il codice Iban serve per rubare ai ricchi come te e dare ai poveri come me !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 04:36
    Grazie davvero a tutti per le risposte ironiche e professionali che ho apprezzato molto.

    Il codice lo devo dare ad uno della costa d'avorio che vuole il SUV di mia moglie a tutti i costi e lo paga più del valore di mercato e con bonifico.
  • modificato 04:36
    [quote]zetros:
    Grazie davvero a tutti per le risposte ironiche e professionali che ho apprezzato molto.

    Il codice lo devo dare ad uno della costa d'avorio che vuole il SUV di mia moglie a tutti i costi e lo paga più del valore di mercato e con bonifico.
    [/quote]

    Ancora con la costa d'avorio ? ma cosè una barzelletta ?:):):)
  • modificato 04:36
    [quote]zetros:
    Grazie davvero a tutti per le risposte ironiche e professionali che ho apprezzato molto.

    Il codice lo devo dare ad uno della costa d'avorio che vuole il SUV di mia moglie a tutti i costi e lo paga più del valore di mercato e con bonifico.
    [/quote]

    Occhio a quello che fai Gigi, vedi di regaliarglielo il SUV !!!!

    Mi stupisco che uno come te possa cadere in questi tranelli !!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 04:36
    tranquillo Giovanni, lui pagare moneta per vedere cammello.
    quando i soldi sono in banca li prelevo perchè li voglio in mano e poi faccio radiazione per esportazione.
    Credo non ci sia nulla di rischioso se operiamo così.
  • modificato 04:36
    [quote]zetros:
    tranquillo Giovanni, lui pagare moneta per vedere cammello.
    quando i soldi sono in banca li prelevo perchè li voglio in mano e poi faccio radiazione per esportazione.
    Credo non ci sia nulla di rischioso se operiamo così.

    [/quote]

    OK, perche' sai se ne sentono di tutti i colori !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 04:36
    [quote]zetros:
    tranquillo Giovanni, lui pagare moneta per vedere cammello.
    quando i soldi sono in banca li prelevo perchè li voglio in mano e poi faccio radiazione per esportazione.
    Credo non ci sia nulla di rischioso se operiamo così.

    [/quote]
    Il problema è che insieme al tuo iban ti ha chiesto, credo, anche nome, cognome, professione ecc ecc e per finire anche la copia di un documento di riconoscimento, che poi utilizzerà per truffe via internet. Occhio Zetros, è vero che sul conto difficilmente, e ripeto difficilmente non sicuramente, possono prelevare, ma i tuoi dati personali compreso documento li possono usare. Guarda caso anche lui ti ha inviato il passaporto con foto.
  • modificato 04:36
    No non ha i miei dati ed io non ho nulla dei suoi.
    Ha solo risposto ad un annuncio inviandomi una mail ed alla mail io ho risposto con le condizioni di pagamento.
    Bonifico sull'iban fornito e nient'altro.
  • modificato 04:36
    Ti volevo avvertire solo perchè a me è arrivata questa mail lo stesso dalla Costa D'Avorio dal Signor Koffi Pascal e guarda caso mi ha inviato copia di un passaporto Ivoriano, l'unico problema è che si firma con una F solo a differenza dell'indirizzo mail che invece è con 2 e il pass con una.


    ----Messaggio originale----
    Da: koffi.pascal@gmail.com
    Data: 27/01/2010 19.00
    A: "fulviodigirolamo@libero.it"
    Ogg: Domanda d'informazione bancaria

    Buongiorno sig.,


    ok sono pronto ad effettuare il trasferimento, per favore fornirmi le informazioni seguenti per il trasferimento:
    Nome:
    Indirizzo:
    Nome della banca:
    Indirizzo della banca:
    Iban:
    Numero di conto:
    Bic:
    Posta elettronica:
    Professione:
    Importo:
    Telefono:
    PS: Inviate una copia della vostra carta d'identità o passaporto. Vi invio una copia del mio passaporto.
    Cordialmente
    Kofi Pascal
    +225 49272349

    :
  • modificato 04:36
    ti ringrazio tanto.
    questo qui invece non ha voluto nulla finora tranne l'iban per il bonifico.
    magari domani mi chiede tutti i dati come da te elencato ed allora a quel punto abbiam capito cosa vuol fare.

    grazie ancora
  • modificato 04:36
    allora apri un cc.postale non costa nulla e ci puoi fare quello che vuoi perche se non hai soldi lui non da niente.
  • modificato 04:36
    [quote]tambur:
    allora apri un cc.postale non costa nulla e ci puoi fare quello che vuoi perche se non hai soldi lui non da niente.[/quote]

    E chi te l'ha raccontata la barzelletta del CC postale gratis?:D
    Questa è peggio del Signore della Costa D'Avorio che vuole comprare le macchine in Italia.
  • modificato 04:36
    Per Zetros: E' difficile fare un bonifico "al portatore", cioè senza nome e cognome del beneficiario, sapendo solo l'IBAN.
  • modificato febbraio 2010
    OKKIO!!!

    Per poter effettuare un bonifico i dati del beneficiario(cognome e nome) sono obbligatori...l'indirizzo può essere omesso.

    Un bonifico Italia su Italia impiega 4/5 giorni lavorativi, dal''estero ci vogliono 15/20 giorni lavorativi.

    Non vorrei che sia una truffa e che con il tuo iban possa poi accendere dei RID o finanziamenti, venendo in qualchemodo a conoscenza dei tuoi dati anagrafici.

    Se vuoi vendere la macchina (o qualsiasi altro oggetto) fallo in Italia e soprattutto in contanti. Mai bonifici o assegni bancari. Posso ammettere, al massimo, un assegno circolare, ma vedendo che ultimamente girano falsi anche di questi è meglio del bel denaro contante...

    Quando ho venduto lo scooter ho preteso contanti (che ho subito versato sul mio c/c), anche se l'acquirente mi dava parecchie garanzie...anche un assegno bancario di 500 euro come acconto e assegno circolare alla consegna dello scooter...
    :)
  • modificato 04:36
    In effetti stamane mi ha scritto e come volevasi dimostrare aveva bisogno di nome cognome indirizzo fotocopia documento identità ed altri dati.

    Gli ho detto di lasciar perdere

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file