Mi fa tenerezza

modificato February 2010 in Camper Bar
[url=http://www.corriere.it/politica/10_febbraio_07/di-pietro-confermato-presidente_3e509eb4-13d4-11df-8835-00144f02aabe.shtml]Tonino ci crede[/url]

ah ah ah.....si vede che non conosce l'Italia, ma solo il suo paesello;)

Commenti

• modificato 16:57
    :ops::ops::ops:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Tranquilli...
    una volta levato di mezzo Silvio,
    Tonino sparisce in un nanosecondo..
    insieme a lui tutta la banda Travaglio and C.
    [quote]ummagamma:
    Tranquilli...

[/quote]
    Non sarà così, anzi......il giustizialismo prenderà il sopravvento....proprio come dopo il 25 aprile:boss:
    [quote]ummagamma:
    Tranquilli...

[/quote]
    [quote]ziogas:
    Non sarà così, anzi......il giustizialismo prenderà il sopravvento....proprio come dopo il 25 aprile:boss:[/quote]

zio da dove te vengono ste premonizioni?
    nel frattempo è uscito il bordellino della protezione civile...
    voglio proprio vedere se ne uscirà pulito (quando sarà... ovvio, quindi tra 10 anni) chi gli ridà la credibilità a Bortolaso....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato February 2010
    [quote]ummagamma:
    Tranquilli...

[/quote]
    [quote]ziogas:
    Non sarà così, anzi......il giustizialismo prenderà il sopravvento....proprio come dopo il 25 aprile:boss:[/quote]
    [quote]alien:

voglio proprio vedere se ne uscirà pulito (quando sarà... ovvio, quindi tra 10 anni) chi gli ridà la credibilità a Bortolaso....

[/quote]

...esperienza caro Alien...anche se vorrei tanto aver torto ogni tanto;):boss:

Purtroppo viviamo in un paese dove l'operato di una persona non conta nulla.
    Qualunque cosa di buono uno faccia, qualunque sia l'impegno profuso per il bene collettivo, viene immediatamente invalidato o si cerca strenuamente di farlo.

La nostra cultura di base è bolscevita dal dopoguerra e non è MAI cambiata.

C'è l'odio per la meritocrazia, per l'individualismo, per chi si distingue dalla massa, per chi fa fortuna con le proprie forze.

In Italia si è "accettati" dall'intellighenzia solo se si è nullatenenti (sulla carta), dimessi, tristi, polemici, assolutamente inefficaci ed inetti e soprattutto parolari a vuoto.
    VIETATO FARE IN ITALIA!!!!!!:angry::boss:
    Saluti a tutti. Certamente una strana coincidenza: sempre in prossimità di elezioni. Cordialmente Geppo
    Io credo che in Italia non debba essere permesso di abusare della propia posizione.

La protezione civile dovrebbe occuparsi solo delle emergenze con forte radicamento ed organizzazione nel territorio.
    Ogni altra azione è di disturbo, come si vede dagli ultimi fatti, per ora non completamente smentiti da Bertolaso
    [quote]ziogas:
    [quote]ummagamma:
    Tranquilli...

[/quote]
    [quote]ziogas:
    [quote]alien:

[/quote]

[quote]

...esperienza caro Alien...anche se vorrei tanto aver torto ogni tanto;):boss:

Purtroppo viviamo in un paese dove l'operato di una persona non conta nulla.
    Qualunque cosa di buono uno faccia, qualunque sia l'impegno profuso per il bene collettivo, viene immediatamente invalidato o si cerca strenuamente di farlo.

La nostra cultura di base è bolscevita dal dopoguerra e non è MAI cambiata.

C'è l'odio per la meritocrazia, per l'individualismo, per chi si distingue dalla massa, per chi fa fortuna con le proprie forze.

In Italia si è "accettati" dall'intellighenzia solo se si è nullatenenti (sulla carta), dimessi, tristi, polemici, assolutamente inefficaci ed inetti e soprattutto parolari a vuoto.
    VIETATO FARE IN ITALIA!!!!!!:angry::boss:
    [/quote]

Vedi zio non è come dici, pur riconoscendo a Bertolaso il buon lavoro che ha fatto, esistono delle leggi e queste vanno rispettate ( e non mi riferisco alle trombatine fatte chissenefrega).
    Certo è che tutto deve essere accertato e provato però nessuno può fare quello che gli pare in particolare se lo fa con i soldi nostri.
    Probabilmente lo ha fatto per velocizzare alcuni interventi urgentissimi, non penso assolutamente a favori o altro (almeno spero) ma questo non si può fare.

ps
    Vergognoso è il fatto che per la Maddalena sono stati spesi 22 Milioni di euro di cose che non serviranno mai, questi sono veramente sprechi
    [quote]curioso:
    Io credo che in Italia non debba essere permesso di abusare della propia posizione.

La protezione civile dovrebbe occuparsi solo delle emergenze con forte radicamento ed organizzazione nel territorio.

Ogni altra azione è di disturbo, come si vede dagli ultimi fatti, per ora non completamente smentiti da Bertolaso[/quote]

Nulla questio sulla prima parte della tua risposta.... le emergenze vanno trattate come tali, ma un evento che è di là del tempo a venire va trattato secondo i termini imposti dalla legge. Al limite snelliamo le procedure... ne guadagnerebbero di sicuro anche i cittadini....

E non entro nel merito, non sono nè qualificato nè informato per farlo, della vicenda giudiziaria in se, dato che sono stati arrestate ben quattro persone.

vorrei però precisare e puntualizzare che Bertolaso non deve smentire un bel niente! è indagato (ovvero destinatario di avviso di garanzia = è sottoposto ad indagine giudiziaria) e deve chiarire la sua posizione davanti ad un giudice.

Noi non siamo Giudici.

E benchè non sono abbastanza informato da poter formulare alcuna ipotesi ho seguito le trasmissioni televisive (annozero etc.) e mi par di aver capito che il suo coinvolgimento sia molto molto marginale. Tanto che pure Santoro & C. l'hanno precisato.....

Allora, in un caso come questo avrebbe fatto meglio (la Procura di Firenze) a stralciare la posizione di Bertolaso e mettere al posto del suo nome una serie di omississ, secretando quel segmento di indagine.

Avrebbero colpito chi hanno contezza abbia fatto il mariuolo e lasciato fuori dalla gogna mediatica chi le cose le ha fatte solo al condizionale.

E non ci scordiamo che la nostra giustizia lumaca chiarirà la posizione di Bertolaso non prima di qualche anno tra primo grado, appello e compagnia cantando. Nel frattempo Guido Bertolaso ci rimetterà carriera e serenità famigliare. Si, perchè una moglie accetta meglio una denuncia per corruzione piuttosto che per corna! sempre che corna siano.....

Poi, ovviamente, la parola va agli avvocati...

Scusate ma quella che sta sfuggendo in tutta questa storia è "l'anomalia ptotezione civile".
    Questo servizio nazionale che, per l'appunto, ha una funzione e una operatività precisa.
    Invece, per un volere preciso e indovinate di chi, è diventata un super-mega-ministero sburocratizzato, libero dai lacci e lacciuoli che norme, regolamenti e leggi tenevano imbrigliato.
    Si vuole creare quest'idra rapida e veloce, non per farne un'efficiente macchina al servizio del paese in caso di emergenza, ma per bypassare tutti i vincoli posti a tutela della spesa, della trasparenza, della libera concorrenza degli appalti pubblici.
    Tutto ciò è giustificato, a mio avviso, peerchè il piccolo Cesare vuole realizzare opere che devono rimanere nella storia di questo paese, sempre a nostre spese, e lui sa benissimo che di tempo ne ha poco, per questo sta creando questo mostro sburocratizzato, che ha perduto la sua "mission".

Milioni di euro sono stati spesi per il g8 e affidati, da Bertolaso, direttamente nelle mani di gente che adesso è in galera, senza una gara, sulla semplice fiducia che godevano.
    Allora mi domando: "Se a Bertolaso è stato concesso tutto questo potere discrezionale, in nome dell'efficienza e della operatività fattiva, per quale motivo adesso non ne dovrebbe rispondere? La gente che lui ha favorito, suppongo in buona fede e fino a prova contraria, si è rivelata maneggiona e corrotta e lui ne deve rispondere!"
    Salvo... sull'anomalia possiamo esser daccordo... pure se con i dovuti distinguo... ma in ogni caso non pensare che le cose siano così all'acqua di rose...

per la seconda parte continuo a sostenere che se ci sono i riscontri ai delinquenti vanno messi i ferri. subito!
    viceversa non si mette in piazza tutto.. non si azzardano ipotesi non supportate e coi verbi tutti al condizionale!

se era dentro al meccanismo avrebbero dovuto arrestarlo. non l'hanno fatto perchè... non ci son prove? non era coinvolto? lo era solo marginalmente? o s'è scambiato milioni di euro per una massaggiatrice? (ipotesi molto ma molto campata per l'aria...)
    o pensi davvero che manchino gli strumenti per venirne a capo? hanno intercettato i 4.. pensi che non abbiano ascoltato pure a lui?
    ma non è stato arrestato.. e i verbi son sempre al condizionale!

poi magari dopodomani (ipotetico) verrà eseguita un'altra ordinanza di custodia cautelare a carico suo e dovrò rimangiarmi tutto e son pronto a farlo... ma continuo a sostenere che sino a quel momento non dovevano far emergere tutto sto pandemonio. al solito ci va di mezzo l'immagine complessiva dell'azienda italia (quindi pure tu!) e soprattutto si vizia il pensiero delal gente che sta per andare a decidere chi mandare a governare le regioni!!

il c.p.p. prevede una serie di garanzie che puntualmente qualcuno si scorda di applicare... ma solo perchè non è prevista sanzione per chi non applica!!!

non è questa una sorta di giustizia ad orologeria?

allora definiscimela meglio tu... vorrà dire che son talmente zuccone da non vedere un palmo oltre il mio naso.... :)

Io credo che il dottor Bertolaso abbia dimostrato di essere la persona giusta a guidare la Protezione Civile elo ha dimostrato in piu occasioni.Secondo il mio punto di vista " non tendente a nessuna forza politica,a sipatia od antipatia" come qualcuno ormai da tempo esprime su questo sito,penso che l'unica colpa che forse il dot. Bertolaso ha in tutta questa storia e stata quella di FIDARSI di persone perfide che hanno abbusato della sua fiducia.Ricordo che nel passato altri sono stati responsabili della Protezione Civile ma nesuno ha ai fatto tanto come Bertolaso .La vita purtroppo e' fatta cosi' chi si comporta bene e fa il suo dovere e' sempre contestato e criticato il fanullone e l'incapace invece e sempre difeso e giustificato
    vedi ad esempio L'immondizia di Napoli
    la per anni il Sindaco ed il pressidente della Regione (guarda caso di sinistra) hanno lasciato immondizia per le strade per mesi per sistemare la cosa e stato nominato Bertolaso ed ha sistemato tutto con molta fatica e tempo purtroppo pero' adesso il capo della Protezione Civile ha problemi mentre invece degli amministratori della Campagna non si sa piu nulla anzi se ne guardano bene a nominarli i loro compagni di partito
    ma nel contempo criticano chi fa il suo ONESTO LAVORO
    Scusate lo sfogo e la lungaggine ma quando ce vo' ce vo'
    ;);):angry::angry::bad:
    [quote]alien:
    Salvo... sull'anomalia possiamo esser daccordo... pure se con i dovuti distinguo... ma in ogni caso non pensare che le cose siano così all'acqua di rose...

per la seconda parte continuo a sostenere che se ci sono i riscontri ai delinquenti vanno messi i ferri. subito!
    viceversa non si mette in piazza tutto.. non si azzardano ipotesi non supportate e coi verbi tutti al condizionale!

se era dentro al meccanismo avrebbero dovuto arrestarlo. non l'hanno fatto perchè... non ci son prove? non era coinvolto? lo era solo marginalmente? o s'è scambiato milioni di euro per una massaggiatrice? (ipotesi molto ma molto campata per l'aria...)
    o pensi davvero che manchino gli strumenti per venirne a capo? hanno intercettato i 4.. pensi che non abbiano ascoltato pure a lui?

poi magari dopodomani (ipotetico) verrà eseguita un'altra ordinanza di custodia cautelare a carico suo e dovrò rimangiarmi tutto e son pronto a farlo... ma continuo a sostenere che sino a quel momento non dovevano far emergere tutto sto pandemonio. al solito ci va di mezzo l'immagine complessiva dell'azienda italia (quindi pure tu!) e soprattutto si vizia il pensiero delal gente che sta per andare a decidere chi mandare a governare le regioni!!

il c.p.p. prevede una serie di garanzie che puntualmente qualcuno si scorda di applicare... ma solo perchè non è prevista sanzione per chi non applica!!!

allora definiscimela meglio tu... vorrà dire che son talmente zuccone da non vedere un palmo oltre il mio naso.... :)[/quote]

Non sarei stato capace di esprimermi con altrettanta chiarezza e logica, quindi condivido e sottoscrivo TUTTO il tuo post.
    [quote]alien:

per la seconda parte continuohttp://www.camperlife.it/images/smiles/smile_sad.gif a sostenere che se ci sono i riscontri ai delinquenti vanno messi i ferri. subito!

allora definiscimela meglio tu... vorrà dire che son talmente zuccone da non vedere un palmo oltre il mio naso.... :)[/quote]

Guarda che io non minimamente parlato di supposte colpe penali, volevo dire che costui è stato stritolato dallo stesso meccanismo infernale che è stato creato, dalla lettura di queste intercettazioni:
    http://www.corriere.it/cronache/10_febbraio_13/Appalti-e-costi-gonfiati-anche-del-50-per-cento-fioernza-sarzanini_0617359e-1870-11df-adbd-00144f02aabe.shtml

nella migliore delle ipotesi fa la figura del coglio.... sembra pinocchio tra il gatto e la volpe, e non è una bella figura per uno che si è sempre stato lodato per sua efficienza, per la competenza.... :(

Quanto alla "giustizia ad orologeria" è una giustificazione puerile accampata sempre da chi viene colpito, anche Vendola, poverino, si è lamentato per questo, perchè ci sono sempre delle elezioni regionali, politiche, provinciali, comunali o europee.
    Allora che facciamo, per paura della giustizia a orologeria ci accontentiamo di quella a tempo, che funzioni tra un'elezione e l'altra?
    [quote]SalvoSA:

Quanto alla "giustizia ad orologeria" è una giustificazione puerile accampata sempre da chi viene colpito, anche Vendola, poverino, si è lamentato per questo, perchè ci sono sempre delle elezioni regionali, politiche, provinciali, comunali o europee.
    Allora che facciamo, per paura della giustizia a orologeria ci accontentiamo di quella a tempo, che funzioni tra un'elezione e l'altra?[/quote]

No Salvo... assolutamente no.
    dicevo solamente che se non c'è certezza di quel che si afferma e non si è in grado di portare fonti di prova inoppugnabili in dibattimento per arrivare ad una condanna certa è dannoso per l'immagine stessa della Giustizia. E figuriamoci per il malcapitato.. chiunque esso sia, che si trova ad essere processato mediaticamente e soprattutto da gente che manco ha letto l'ordinanza di custodia cautelare.
    per questo ho detto e ripeto la sua posizione poteva essere stralciata (non archiviata, bada bene) e trattata separatamente e soprattutto riservatamente. alla fine dell'indagine tutto diviene pubblico... quindi non c'è possibilità d'insabbiamento...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file