Un Giro in Provenza a Pasqua !!!!!

modificato 17:27 in Viaggi
Stavo pensando di fare un giro in Provenza per le ferie di Pasqua,
Partendo il giovedì sera e con rientro il martedi o lunedì vedremo.
Se qualcuno ha avuto la stessa idea ci si potrebbe incontrare...

Brianza
image
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
«1

Commenti

  • modificato 17:27
    Beh, per lo spettacolo di foto che hai postato, Pasqua e' un po' presto, mentre per la "Via in giallo", sei ancora in tempo !!!

    [url=http://www.camperlife.it/news_857_Itinerari-in-camper-per-il-carnevale-in-Francia-la-Via-in-Giallo-.html]RIGUARDALA QUI[/url]

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 17:27
    Copione di un briansa..............
  • modificato 17:27
    [quote]zetros:
    Copione di un briansa..............[/quote]

    Ma tu non andavi in Germania ??
    Io ci sono stato 7 anni fa poi dopo un mese ho cambiato lavoro ed ora è giunto il momento di tornarci :D
  • modificato 17:27
    [quote]admin:
    [quote]zetros:
    Copione di un briansa..............[/quote]

    Ma tu non andavi in Germania ??
    Io ci sono stato 7 anni fa poi dopo un mese ho cambiato lavoro ed ora è giunto il momento di tornarci :D
    [/quote]


    per la verità pensavo di nuovo al Camargue in quanto l'insegnante di Irene mi chiedeva di andare da quelle parti.....
  • modificato 17:27
    anche lui pensava a Camargue... poi ha improvvisamentoe cambiato idea...
    ahahaha 2 su 2... a sto punto andate assieme :D
    noi invece abbiamo pensato ad un itinerario diverso... va be aprirò un secondo post!
  • modificato 17:27
    Infatti la camargue l'ho scartata e torno in provenza :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:27
    Ahh bene … dunque andate a visitare la Provenza soprannominata anche “l’impero del sole” dal poeta provenzale Mistral…
    Probabilmente avete gia’ un itinerario di viaggio e quindi le mie indicazioni non vi servono, oppure qualche localita’ che vi sottolineo l’avete gia’ inclusa , ma se per caso vi mancasse qualche idea mi permetto di suggerirvela…

    Nelle Alpi Marittime di fronte a Cannes (15 mn circa in battello) potete visitare le isole Lerins, S. Marguerite e Honorat con l’abbazia de Lerins, mentre nell’entroterra merita una visita il villaggio di Gourdon, classificato tra i piu’ bei villaggi di Francia, qui inoltre c’e’ una bella area di sosta camper ai piedi del castello…

    image
    image
    image
  • modificato 17:27
    Moustiers-st-Marie fa parte dei piu’ bei villaggi di Francia; il paese della ceramica con il mistero della stella sospesa a una catena di 220 mt.
    sosta . Longitude : 6.22230005 Latitude : 43.84500122

    image

    Abbazia cistercense di Senanques, che sicuramente merita una visita soprattutto durante il periodo della lavanda in fiore.

    image
  • modificato 17:27
    Gordes ,un bel paesino fortificato che si confonde con le rocce circostanti, fatto di vicoli e scalinate con il suo castello e la torre medievale
    Sosta: Longitude : 5.19072000 Latitude : 43.91373000

    image

    Fontaine-de-Vaucluse con la colonna del Petrarca, la grotta della sorgente della Sorgue (308 mt.) con il suo laghetto abissale. La sorgente deve la sua celebrita’ ai poeti Plinio l’Anziano, Petrarca e Federico Mistral. Bella area di sosta appena fuori paese.
    Longitude : 5.12621000 Latitude : 43.92167000

    image

    image
  • modificato marzo 2010
    Da non mancare una visita al villaggio primitivo delle Borie. Longitude : 5.19320000 Latitude : 43.90070000

    image
    image

    Nel cuore della Sorgues presso il villaggio Le Thor molto belle le grotte di Thouzon con la particolarita’ delle “stalattiti fistolose”
    Longitude : 4.99489000 Latitude : 43.92856000

    image
    image
  • modificato 17:27
    Rustrel il colorado provenzale con le sue cave di pietra ocra.

    image
    image
    image

    Nell’alta Provenza meritano una visita il villaggio di Vaison la Romaine ai piedi del monte Ventoux con il teatro romano addossato alla collina Puymain,conserva ancora la colonnata e un tratto di portico, la casa dei Messiie la via delle botteghe…

    image
  • modificato marzo 2010
    Poi , Oranges con l’Arco di Trionfo e il suo teatro romano, l’unico che conservi ancora il suo muro di scena ( 103 mt. di lungo e alto 36)

    image
  • modificato 17:27
    [quote]ralfista:


    image
    image[/quote]

    noi qui ci siamo stati..bellissime..a un certo punto spengono tutte le luci e lo spettacolo e' bellissimo!!..in estate poi fuori di giorno c'e' un concerto di cicale di sottofondo!! :)
  • modificato 17:27
    St.Remy,

    image
    image
    image


    Le Baux de Provance ,

    image


    Il villaggio provenzale di Fontvieille e la sua regione sono state una sorta di ispirazione per Alfonso Daudet, autore delle novelle ” lettere dal mio mulino”
    Longitude : 4.71200000 Latitude : 43.71970000

    image
    image
  • modificato 17:27
    Ottimo per l'itinerario ci penserà il capo sai che io guido e mi lamento (con poco successo) soltanto :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:27
    le Pont du Garde ,

    image


    Aigues Mortes….

    image
    image

    Nimes con l’anfiteatro Romano, il tempio,la porta Augusto, il giardino della fontana….

    image
    image
    image
  • modificato 17:27
    [quote]Brianzagolf:
    Ottimo per l'itinerario ci penserà il capo sai che io guido e mi lamento (con poco successo) soltanto :D[/quote]

    :):) ne conosco altri:D:D
  • modificato 17:27
    Arles,

    image
    image
  • modificato 17:27
    Come hai già finito le foto ???
    cominciavo a divertirmi :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:27
    [quote]Brianzagolf:
    Come hai già finito le foto ???
    cominciavo a divertirmi :D[/quote]

    O_O Ma Briiiii, hai intenzione di star via una settimana o un mese? con tutte le cose che ti ho postato ti fo' fare un tour de force.
    vuoi fare un po' di mare??

    image

    image

    image

    Les Calanques, ripide scogliere calcaree che si gettano nel Mediterraneo formando incantevoli insenature e calette.
    Si estendono a est di Marsiglia per circa 20 km.Partendo da Marsiglia ,Cassis o La Ciotat ci son numerosi battelli che effettuano belle passeggite in mare per ammirare questi bellissimi luoghi.
  • modificato 17:27
    Isole Porquerolles:D:nc::D

    image

    image
  • modificato 17:27
    Porquerolles = porcellose? mmmhhhh un nome .. un programma..., anzi due! :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:27
    e vabbe ma devo decidere dove andare una parte l'ho già vista :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:27
    [quote]Brianzagolf:
    e vabbe ma devo decidere dove andare una parte l'ho già vista :D[/quote]

    Briii.... in questo momento la testa ce l'ho in Olanda e tu mi confondi con la Provenza...:P

    comunque proseguiamo:

    Salon-de-Provance

    è famosa per i suoi uliveti, il castello de l'Empéri, che sorge al centro della città e che fu l'antica dimora degli arcivescovi di Arles


    la collegiata di St. Laurent che ospita la tomba di Nostradamus.


    L' abitazione del chiaroveggente che e' situata nella via che porta il suo stesso nome ed e' adibita a museo.

    image

    image

    image

    image
  • modificato 17:27
    Gorge du Verdon

    image

    image

    image

    image
  • modificato 17:27
    se avete bisogno di guida che parli francese io mi candido a condizione che mi si offra vitto e alloggio ahahah
    ps. mi portate un po di lavanda.??...voglio riempire gli armadi
  • modificato 17:27
    possiamo portarti un po' di lavandaie..
    quelle se ne trovano in giro.. è la stessa cosa per te? :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:27
    [quote]alien:
    possiamo portarti un po' di lavandaie..
    quelle se ne trovano in giro.. :)[/quote]

    :D:D:D:D:D
  • modificato 17:27
    [quote]frollo:
    se avete bisogno di guida che parli francese io mi candido a condizione che mi si offra vitto e alloggio ahahah
    ps. mi portate un po di lavanda.??...voglio riempire gli armadi
    [/quote]
    A parte che non è stagione per raccogliere la lavanda,
    ma anche noi abbiamo luoghi molto profumati
    tipo:
    http://www.camperlife.it/forum/thread/56344-ROMAGNA-----CASOLA-VALSENIO--RA.html#post56473
  • modificato 17:27
    tengo buone le preziose informazioni, tutto rimandato a luglio ora seguo il sole !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file