Certificato medico da inoltrare online - cosa cambia - vita dura per gli pseudomalati della P.A.
Il sistema di comunicazione è attivo dal 19 marzo scorso e sarà obbligatorio dal 19 giugno per tutti i medici utilizzarlo.
Il medico curante non rilascerà più certificazione cartacea ma invierà i dati direttamente all'inps che dal canto suo non farà altro che provvedere (sempre telematicamente) all'immediato reinvio all'amministrazione di appartenenza del dipendente.
ciò eviterà che le certificazioni si possano perdere, che il dipendente ometta o ritardi la consegna, che il dipendente debba spendere soldi per l'invio/inoltro/consegna nei termini previsti di due giorni.
ma ciò eviterà anche che taluni medici si prestino a giochetti e raggiri dichiarando stati patologici che non sussistono nella realtà.
l'ho trovato sul sito del governo [url=http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/certificati_medici/index.html][u]cliccate qui[/u][/url]....
speriamo solo che funzioni!! :evil:
Il medico curante non rilascerà più certificazione cartacea ma invierà i dati direttamente all'inps che dal canto suo non farà altro che provvedere (sempre telematicamente) all'immediato reinvio all'amministrazione di appartenenza del dipendente.
ciò eviterà che le certificazioni si possano perdere, che il dipendente ometta o ritardi la consegna, che il dipendente debba spendere soldi per l'invio/inoltro/consegna nei termini previsti di due giorni.
ma ciò eviterà anche che taluni medici si prestino a giochetti e raggiri dichiarando stati patologici che non sussistono nella realtà.
l'ho trovato sul sito del governo [url=http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/certificati_medici/index.html][u]cliccate qui[/u][/url]....
speriamo solo che funzioni!! :evil:
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
cmq .. bene così... gli metterei pure un microchip alle natiche per controllare che siano malati seriamente e non se ne vadano a lavorare da qualche altra parte.... :evil:
:P:P:P:P;);););););););)
Ciao Enzo Non essere invidioso e Buona PASQUA a te ed a tutta la tua family
cmq per prevenire raffreddori ed influenze ho un metodo infallibile...mi lavo i piedi con l'acqua fredda la mattina appena alzato..provare per credere