Certificato medico da inoltrare online - cosa cambia - vita dura per gli pseudomalati della P.A.

modificato 19:56 in Camper Bar
Il sistema di comunicazione è attivo dal 19 marzo scorso e sarà obbligatorio dal 19 giugno per tutti i medici utilizzarlo.

Il medico curante non rilascerà più certificazione cartacea ma invierà i dati direttamente all'inps che dal canto suo non farà altro che provvedere (sempre telematicamente) all'immediato reinvio all'amministrazione di appartenenza del dipendente.

ciò eviterà che le certificazioni si possano perdere, che il dipendente ometta o ritardi la consegna, che il dipendente debba spendere soldi per l'invio/inoltro/consegna nei termini previsti di due giorni.

ma ciò eviterà anche che taluni medici si prestino a giochetti e raggiri dichiarando stati patologici che non sussistono nella realtà.

l'ho trovato sul sito del governo [url=http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/certificati_medici/index.html][u]cliccate qui[/u][/url]....

speriamo solo che funzioni!! :evil:
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Commenti

• modificato 19:56
    No problem. In 25 anni di lavoro solo 12 giorni di malattia.
    Ma i preti, dipendenti pubblici pagati dal governo Italiano mandano il certificato medico?
    se lavorano per la pubblica amministrazione si... viceversa ricevono una sovvenzione (credo) quindi sarebbe come chiedere il certificato al cassaintegrato quando va a ritirar l'indennità....

cmq .. bene così... gli metterei pure un microchip alle natiche per controllare che siano malati seriamente e non se ne vadano a lavorare da qualche altra parte.... :evil:

Be io che sono pagato dallo stato il certificato non lo mando
    :P:P:P:P;);););););););)
    Ciao Enzo Non essere invidioso e Buona PASQUA a te ed a tutta la tua family
    Buona Pasqua Loris... a te e ai tuoi... a presto beccarci :ciao:

io faccio cosi'..quando sto male ma veramente male..(due tre volte in trentadue anni di servizio)..vado direttamente dl medico della Polizia di Stato che certifica la patologia o l'indisposizione..
    cmq per prevenire raffreddori ed influenze ho un metodo infallibile...mi lavo i piedi con l'acqua fredda la mattina appena alzato..provare per credere

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file