Buone azioni o regole di vita?
Cambiare, modificare le piccole abitudini costerebbe tanto poco a noi e varrebbe tantissimo per questo nostro piccolo mondo che sta diventando sempre più affollato e sempre più lercio.
Iniziamo noi... pian pianino a [url=http://www.camperlife.it/news_1065_Campagna-nazionale-contro-linquinamento.html]cambire le nostre abitudini ([u]clicca qua)[/u][/url]
e se poi vi servono ulteriori motivazioni
[url=http://www.camperlife.it/uploads/file/alien/Sacchetti_di_plastica.pps][u]cliccate qua[/u][/url] così poi non potrete più dire: [i][u]Io non lo sapevo!![/u][/i]
Iniziamo noi... pian pianino a [url=http://www.camperlife.it/news_1065_Campagna-nazionale-contro-linquinamento.html]cambire le nostre abitudini ([u]clicca qua)[/u][/url]
e se poi vi servono ulteriori motivazioni
[url=http://www.camperlife.it/uploads/file/alien/Sacchetti_di_plastica.pps][u]cliccate qua[/u][/url] così poi non potrete più dire: [i][u]Io non lo sapevo!![/u][/i]
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
Semplicemente spaventoso.
Purtroppo le borse di plastica, sono un ulteriore grande errore del consumismo.
Qualche cosa già sapevo ma il documentario che mi hai fatto vedere è veramente terrificante.
Prometto che non farò più uso di borse di plastica.
in fin dei conti una spiaggia è fatta da tanti granellini di sabbia, no?
Giovanni
Voglio sperare che i camperisti si ricordino SOPRATTUTTO di NON USARE piatti, bicchiere e stoviglie in PLASTICA USA E GETTA!!! Cosa ancor più dannosa dei sacchetti:boss:[/quote]
facile a dirsi....
ma nella quotidianità, a meno che non sei in campeggio, lavare e sciacquare tutte le stoviglie ti prosciuga il "pozzo dell'acqua".
Sempre pronto a consigli e suggerimenti per ovviare alle stoviglie usa e getta.
Mi permetto di dire, senza fare proclami, che bisogna trovare una via di mezzo.
Per la borse di plastica, penso che si possa farne a meno in modo semplice e facile.
Per le stoviglie di plastica (nei camper) la vedo dura.
quante volte vi è capitato di vedere gente che al mare abbandona bottiglie in vetro e piatti di plastica sulla battigia? è anche quello il materiale che poi va a giro per i mari e finisce negli stomaci degli animali che nel mare ci vivono!
Caro ALIEN, purtroppo quello che descrivi è una forma di mancanza di educazione.
Gli sporcaccioni sono sempre esistiti e sempre esisteranno in quanto la gente non è capace di rispettare le regole.
Scusa, forse mi sono lasciato andare un pochino ma, come dicono certuni, quando c'è vò c'è vò.
:P
Caro ALIEN, purtroppo quello che descrivi è una forma di mancanza di educazione.
Gli sporcaccioni sono sempre esistiti e sempre esisteranno in quanto la gente non è capace di rispettare le regole.
Scusa, forse mi sono lasciato andare un pochino ma, come dicono certuni, quando c'è vò c'è vò.[/quote]
perfettamente daccordo con te!:)
Ciao ALIEN, grazie ancora per la lezione di vita.
SOLO NOI ITALIANI usiamo i piatti usa e getta angry: provate ad incrociare lo sguardo di un europeo del nord quando li gettate....vedrete la sua giusta faccia di "compatimento" e indignazione.
Se si vuol davvero far qualcosa per il mondo, bisogna anche rimboccarsi un po' le maniche:|:
Sempre usato piatti di melanina, le altre plastiche per il minimo indispensabile, ad esempio quando siamo più di due nel camper, e sono tre anni che la "coop", alla faccia di Ziogas , mi ha regalato i bustoni per la spesa. [/quote]
Bravo! Vedi che siamo a volte anche d'accordo su qualcosa?;
Piatti di melamina sempre anche quando siamo in 2 -Quelli di plastica, insieme ai bicchieri e alle posate (di plastica) non esistono proprio nella nostra vita.
I borsoni di stoffa invece li frego a mio cognato....sono quelli che da in omaggio alle fiere:nc:;)
Zio e come la mettiamo con l'acqua grigia piena di detersivo
per i piatti ??????
@ZIOGAS
Zio e come la mettiamo con l'acqua grigia piena di detersivo
per i piatti ??????
[/quote]
Semplice: biodegradabile al cient pè cient....
CHE GUEVARA
@BRIANZAGOLF
Peccato per non aver conosciuto Voi tutti di C.L. a Rimini.
Non ebbi potuto venire, Ma anche se avessi potuto, non avrei venuto per tutte le lamentele che ci sono state negli anni passati.
La borsa se vuoi, me la puoi portare a casa, in cambio io ti offro
dell'ottimo cioccolato NOVI o PERNIGOTTI
:):)
@SALVO
Ma tu credi ancora che esistano prodotti biodegradabili al 100x 100?
TUTTO quello che produce l'uomo inquina l'ambiente.
Nulla si distrugge.
Nulla si dissolve.
@SALVO
Ma tu credi ancora che esistano prodotti biodegradabili al 100x 100?
TUTTO quello che produce l'uomo inquina l'ambiente.
Nulla si distrugge.
Nulla si dissolve. [/quote]
Skipper non ciurlare nel manico! I piatti si lavano con pochissimo detersivo e pochissima acqua...io poi che son vegano di stoviglie e piatti ne sporco ben pochi:|
Se poi non vuoi renderti conto che le stoviglie in plastica usa e getta, già proibite in alcuni stati del nord Europa, sono un "atteggiamento criminale" nei confronti dell'ambiente e della salute pubblica...beh.....che te devo di?...INQUINA e sii felice!
Le buste di tela, ok, da diverso tempo che le uso.
Però se la smettessero di fare involucri di plastica per tutto quello che esiste in commercio, sicuramente sarebbe più valido delle quattro buste che risparmiamo facendo la spesa.
E come dicono in certi posti.
AAAAHHH belli, io le posate di plastica non le ho mai usate
in quanto NON riciclabili.
Mentre invece per le borse di plastica sono "solo" tre anni che non ne facciamo più uso.
Ho apprezzato molto l'art. di ALIEN in quanto sono stato in una splendida regione italiana e ho visto in riva al mare e tra gli scogli un mucchio di bottiglie di plastica e di stoviglie.
Mi permetto di fare presente che pratico il pleinAir dal lontano
1961 e penso di essere sempre stato molto attento a non alterare in alcun modo il posto che mi ha ospitato.
Resta comunque valido il detto che qualunque azione umana inquina.
Però come siete permalosi.:):)
:Però come siete permalosi.[/b]:):):)[/quote]
buongiorno domenico!;)
Finalmente qualcuno si è svegliato !!!
Buona giornata a TE dolce fanciulla.
Dai dimmi qualche cosa su quanto ho scritto
Finalmente qualcuno si è svegliato !!!
Buona giornata a TE dolce fanciulla.
Dai dimmi qualche cosa su quanto ho scritto
[/quote]
cosa vuoi che dica..quello che ha fatto vedere alien lo conoscevo gia'.
Differenziare, non usare troppa plastica, usare prodotti biodegradabili serve per Noi e i nostri figli..poi ci sono delle contraddizioni: involucri fatti di carta e plastica insieme mentre all'estero si trovano solo confezioni di carta, si usa pochissimo carta riciclata e invece di invogliare mettendola a prezzo pari o piu' basso la gente si trova a dover far i conti sul prezzo.
A Torino non c'e' ancora la raccolta differenziata, e' solo in certi quartieri e nella provincia, e non vi dico cosa non c'e' vicino ai bidoni!
Lo stato e le regioni dovrebbero salvaguardare certi argomenti specie sull'ambiente...ma e' interessato a cose piu' futili!Forse xche' c'e' un business anche in questo?:nerd::boss:
Guarda il Piemonte, ne avremmo di cose piu' importanti che sprecare parole sulla pillola abortiva!:|
Cara Maria ,ora devo uscire. Ti prego di scusarmi.
Ti rispondo quando ritorno
Sono ritornato, più leggero di €.700 (occhiali)
A novi L. facciamo la raccolta differenziata già da parecchio tempo ma,
è un caos totale, i bidoni sono pochi e la gente lascia la plastica o la carta vicino ai bidoni.Il vento sparge il materiale x le vie.
Sembra di essere a .......
Paghiamo un mucchio di soldi per un servizio pessimo.
Piange il cuore vedere nella nostra bella cittadina rifiuti ogni dove, la gente si sta stuffando e già molti non fanno più la differenziata.
Per quanto riguarda gli imballaggi misti, è una vergogna che dovrebbe essere il governo a vietarli.
Molto complessa la questione - Sarà educazione ? sarà volontà ?
Chi vivrà vedrà
CIAO