VORREI......MI AIUTATE???

modificato 19:47 in Camper Bar
Ciao Camperisti....avrei bisogno del vostro aiuto-consiglio.
Sto per acquistare, con il mio Futuro Marito,un camper...ma avrei bisogno di sapere che ne pensate.

Ho trovato un MERCEDES 508D DEL 1978 con 150.000km, stufa a gas, tv, garage, wc...nell'annuncio di vendita c'era scritto anche meccanica perfetta, gomme nuove, qualsiasi prova....

Prezzo €5.000 trattabili...

Che mi dite? Cosa devo controllare??? Cosa debbo chiedere???

:ops::ops::ops::ops::ops::ops::ops::ops:

Grazie del vostro aiuto e dei vostri consigli....

Commenti

  • modificato 19:47
    Ciao Nausicaa, certo che non è facile consigliarti, stai per acquistare un mezzo che fà parte della storia del Camper nel nostro paese. Il MERCEDES 508D dal punto di vista della meccanica ha un' ottima motorizzazione, relativamente agli interni controlla gli angoli e le giunture che non presentino segni di infiltrazioni, per il resto che dire, stiamo parlando di un mezzo d'epoca con oltre 30 anni di storia sulle spalle, non si può certo pretendere.
  • modificato 19:47
    ciao Nausicaa, difficile dirlo, certo 32 anni sono veramente tanti , forse troppi !!!!
    In questo mondo 5000 € sono poco poco ma è anche vero che i vr non vengono usati come le macchine e durano veramaente tanto.
    Se è vicino dagli un occhiata, provalo e se puoi fai vedere e sentire il motore a un meccanico "amico".
    Considera che per quanto "perfetto" dovrai spenderci dei soldi per renderlo funzionale e considera che difficilmente troverai dei pezzi di ricambio sulla carrozzeria.
    Però se ti piace prendilo, sicuramente non arriverà a capo nord ma sicuramente ti darà delle belle soddisfazioni.
    ciao brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:47
    Benvenuta Nausica su CamperLife, fate qualche sacrificio in più e acquistate qualcosa di più recente ne vale la pena.
  • modificato 19:47
    Si è vero e vintage però quelli vintage sono quasi meglio di quelli nuovi e se vi pace veramente io non aspetterei......
  • modificato 19:47
    Allora...intanto grazie dei consigli... Il mezzo ha 169.000 km...fermo da un mese e mezzo...camperizzato nel 2002,radiatore,gomme e freni rifatti circa ssei mesi fa. Un serbatoio da 110 lt e uno da 60 lt di acqua...gpl e non bombola per il gas...frigo e impianto tv. Garage e officina nel retro, era predisposto per un team di motociclisti. Portapacchi sul tetto, letto matrimoniale a discesa e due letti nella dinette. Il proprietario dice che c'è un solo problema:si è rotta la tazza del wc... Impianto idraulico appena controllato. Sabato andrò a vederlo e a provarlo....

    Una sola domanda mi viene da farvi oltre tutto quello che mi vorrete dire: quanto è pesante senza servosterzo????

    Inoltre...mi chiedevo, quanto sarà il costo di bollo e assicurazione???

    Che ne pensate???? Grazie davvero....
  • modificato 19:47
    accetta un consiglio... cercatene un altro... consiglio spassionato...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:47
    Ciao anche per me al mio primo acquisto ho avuto tutti questi dubbi non essendo esperto camperista.Quindi mi sentivo un pò incerto per l'acquisto.Anch'io volevo spendere una cifra del genere e l'avevo anche trovato solo che quando sono andato a vederlo,un po mi ha fatto riflettere,mi son detto sto facendo la cosa giusta o no.poi ne ho visto un'altro aveva 10 anni di meno,un motore migliore,il problema era che costava il doppio.alla fine mi son preso quest'ultimo e ora che è quasi un anno che ce' l'ho posso dire che è stata la cosa piu' saggia che potevo fare.Lo so che ora siete presi dall'euforia di possedere un camper, ma pensateci bene ora, perche' poi una volta acquistato diventa ancora piu' difficile acquistarne un altro se le possibilita' sono limitate.il mezzo che hai visto è un gran bel mezzo carrozzeria massiccia e motore indistruttibile,però calcola pure che è molto pesante,avendo un motore di quello stampo ha un consumo molto elevato di carburante,senza servosterzo va bene, ma con è tutta un altra cosa.Se tutto sommato sta bene potete farcelo un pensierino, ma pensateci bene.qualsiasi informazioni possano servirvi riguardo a carrozzeria e motore se volete potete chiedermele. visto che sono carrozziere e meccanico.cmq buon acquisto...
  • modificato 19:47
    Impressioni....purtroppo negative ragazzi.....
    Il camper era particolarmente usurato all'interno,,,mal tenuto e soprattutto con grossi "acciacchi" di carrozzeria....

    Quindi...sigh...sigh....nn credo se ne farà nulla...

    In compenso...ne ho visto anche un altro....
    motorhome arca 500 bedford....anno 1983 - €4.500
    posti letto 4 forno frigo e riscaldamento...ottima impressione dall'esterno
    garanzia di 12 mesi....

    lo potete vedere su www.outletdelcamper.it

    GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO.....
  • modificato 19:47
    se ti puo' interessare ne ho visto uno su www.bachecaannunci.it/ford 2.5td camper rimor super brig678 100cv a 5500,00.
  • modificato 19:47
    Ciao sono anch'io nuovo ed ho appena acquistato un Motorhome Mobilvetta Design 2500 D del 1993 con 75000 km. Pensavo d'essere il peggiore in rete ma, perdonami, tu mi batti!!!!! Io gli ho dato 6000 euri con il passaggio di proprietà compreso, la cinghia di distribuzione e la frizione appena fatte, il motore del frigo appena sostituito ed è perfettamente funzionante. Penso che meno di così non convenga comprare nulla, magari con qualcosina in più puoi ottenere molto. Ciao. BuonaFortuna.
  • modificato 19:47
    [quote]nausicaa:
    Impressioni....purtroppo negative ragazzi.....
    Il camper era particolarmente usurato all'interno,,,mal tenuto e soprattutto con grossi "acciacchi" di carrozzeria....

    Quindi...sigh...sigh....nn credo se ne farà nulla...

    In compenso...ne ho visto anche un altro....
    motorhome arca 500 bedford....anno 1983 - €4.500
    posti letto 4 forno frigo e riscaldamento...ottima impressione dall'esterno
    garanzia di 12 mesi....

    lo potete vedere su www.outletdelcamper.it

    GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO.....[/quote]

    Metti il link dell'inserzione così la vediamo !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 19:47
    In effetti a vederlo nella foto non è male, ma soprattutto ti danno la garanzia di un' anno.
    Se hai la possibilità tramite conoscenti o amici portati dietro un meccanico, chi meglio di lui potra sentire i rumorini del motore.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file