[quote]skipper50: :P CIUPPI di la verità, non metti il tuo indirizzo per puro terrore. Terrore di sentire suonare il campanello di casa. ;););)[/quote]
assolutamente no!la famiglia dei ciuppi e' sempre disponibile,l'unica qualita' richiesta e' la simpatia..poi non abbiamo problemi...se passi da Torino basta dirlo..che andiamo al ristorante!;):P:)..scherzo domenico!;) poi credo che anche a casa vostra avrete dei bei piatti da mostrare..siamo italiani!;)
:P Hai ragione, effettivamente in Italia si va avanti a tallarucci e vino ;););) Non è che abbia girato molto il mondo ma la cucina italiana non può essere paragonata a nessuna altra. Poi se vogliamo metterci anche la dedizione e la fantasia che le donne italiane ci mettono nel cucinare, è tutto detto.
OH!FINALMENTE!..QUALCUNO CHE RISPONDE AL MIO APPELLO!!;) complimenti Aura..vedo che abbiamo la stessa passione..mangiare! dimmi cosa c'e' nei gusci delle capesante? e nel piatto con le noci?:) buona domenica ...e visto che il tempo e' brutto vado a fare una pizza e una torta al cioccolato, cosi' coinvolgo tutta la famiglia!;)[/quote]
Caro Ciuppi,quelle non sono cappesante bensì cialde di parmigiano (buonissime) sulle quali ho messo una salsa fatta con dei formaggi teneri e mi pare maionese (mi piace inventare lì per lì). Con le noci invece c'era una salsa con gorgonzola dolce,groviera ammorbiditi con un pò di latte e yogurt se non ricordo male. Ciao ciao:) Aura
scusa hai ragione a chiedere , ho scordato di fotografarla aperta !! :P:P:P , comunque ti posso dire cosa ci metto io ma la si può farcire con i più svariati ingredienti . l'unica cosa che non deve mancare mai è il tipico condimento "aglio , prezzemolo e pomodori seccati al sole " in questa della foto ho fatto un misto di carne di agnello , piselli e patate in alcune zone della sardegna è famosa quella di anguille o la classica agnello e patate oppure ancora le panadas piccole che si friggono una vera delizia !
[quote]nico 76: dopo una breve pausa forzata torno nella mia sezione preferita questa è la crostata con marmellata di arance del nostro giardino cosa ne dite ?
[/quote]
..X pensare ..dovrei assaggiarla!;)..vuoi il mio indirizzo??:)
Commenti
:P
CIUPPI di la verità, non metti il tuo indirizzo per puro terrore.
Terrore di sentire suonare il campanello di casa. ;););)[/quote]
assolutamente no!la famiglia dei ciuppi e' sempre disponibile,l'unica qualita' richiesta e' la simpatia..poi non abbiamo problemi...se passi da Torino basta dirlo..che andiamo al ristorante!;):P:)..scherzo domenico!;)
poi credo che anche a casa vostra avrete dei bei piatti da mostrare..siamo italiani!;)
cos'è una minaccia o un attentato a me?
ciao Drago1[/quote]
una minaccia le lasagne di susy?..ma se me le hanno decantate!;)
Hai ragione, effettivamente in Italia si va avanti a tallarucci e vino ;););)
Non è che abbia girato molto il mondo ma la cucina italiana non può essere paragonata a nessuna altra.
Poi se vogliamo metterci anche la dedizione e la fantasia che le donne italiane ci mettono nel cucinare, è tutto detto.
OH!FINALMENTE!..QUALCUNO CHE RISPONDE AL MIO APPELLO!!;)
complimenti Aura..vedo che abbiamo la stessa passione..mangiare!
dimmi cosa c'e' nei gusci delle capesante? e nel piatto con le noci?:)
buona domenica
...e visto che il tempo e' brutto vado a fare una pizza e una torta al cioccolato, cosi' coinvolgo tutta la famiglia!;)[/quote]
Caro Ciuppi,quelle non sono cappesante bensì cialde di parmigiano (buonissime) sulle quali ho messo una salsa fatta con dei formaggi teneri e mi pare maionese (mi piace inventare lì per lì). Con le noci invece c'era una salsa con gorgonzola dolce,groviera ammorbiditi con un pò di latte e yogurt se non ricordo male. Ciao ciao:) Aura
faccio i miei complimenti a chi mi ha preceduta e vi mostro alcuni dei miei piatti ....
si chiama panadas (prima della cottura )
a cottura ultimata
da noi si chiamano bianchini più conosciute come meringhe
(durante la cottura )
eccole servite !
l'unica cosa che non deve mancare mai è il tipico condimento "aglio , prezzemolo e pomodori seccati al sole "
in questa della foto ho fatto un misto di carne di agnello , piselli e patate
in alcune zone della sardegna è famosa quella di anguille o la classica agnello e patate oppure ancora le panadas piccole che si friggono una vera delizia !
oggi il forum è pieno di affamati... e di affamatori!!
vepossino....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
questa è la crostata con marmellata di arance del nostro giardino
cosa ne dite ?
dopo una breve pausa forzata torno nella mia sezione preferita
questa è la crostata con marmellata di arance del nostro giardino
cosa ne dite ?
[/quote]
..X pensare ..dovrei assaggiarla!;)..vuoi il mio indirizzo??:)