noleggio camper per weekend lungo

modificato 05:52 in Camper Bar
spero sia la sezione giusta :ops:

vorrei chiedere consiglio

non possiedo il camper
ma ho avuto modo, in passato di fare moltissimi viaggi
ospite di amici camperisti
Percui conosco, bene o male, la 'vita da camperista'

venendo al dunque

mi piacerebbe
per il ponte del 2 giugno prossimo (5 giorni)
noleggiare un camper per andare in Provenza

tenendo conto che:
- saremo in 4 adulti (io e moglie + suoceri) e mio figlio (di 15 mesi)
- la Provenza l'ho già visitata (in auto) e quindi +0- la conosco
- sarebbe la prima volta che noleggio (e guido) un camper


volevo chiedere a voi esperti
se è consigliabile fare questo tipo di viaggio
e tutto ciò che secondo voi andrebbe fatto o non fatto

Siccome al momento non c'è nulla di deciso
non fatevi problemi, eventualmente a sconsigliarmi del tutto
o a proporre alternative :)

La mia preoccupazione maggiore
sarebbe quella della inesperienza
Non vorrei ritrovarmi a passare 5 giorni di 'preoccupazione'
per ciò che c'è da fare o evitare a livello tecnico e/o di manutenzione ordinaria

Se servono altre info
per eventuali consigli che vorrete darmi, chiedete pure ;)

grazie mille per l'attenzione

Commenti

  • modificato 05:52
    Di solito i camper a noleggio vengono consegnati in ordine quindi una volta che ti sarai stampato le aree sosta qui trovi quelle francesi
    [url=http://www.camperlife.it/download_file_771_Aree-di-sosta-Francia.html]CLICCA QUI[/url]

    Anche un libro sui campeggi non sarebbe male per il resto divertiti!!!
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:52
    i suoceri son giovani oppure han problemi a salire scalette per andare a letto???
    io prenderei un mansardato con garage dove vi sono 2 matrimoniali sempre fatti che permettono un vivibilità adeguata;
    il bimbetto potrebbe stare in mezzo a voi due in uno dei due matrimoniali, sicuramente quello in mansarda se i suoceri non se la sentono di stare in alto, ma col bimbo sarebbe preferibile quello sopra il garage, più largo per tre individui.
    Preoccupati di arrivare in camping dove trovi elettricità (che ti dà sicurezza) e soprattutto docce e wc adeguate così tutti potete usarli senza dover rifornire di acqua il camper due volte ogni sera (5 persone che si docciano in camper = disastro sotto il profilo della scorta d'acqua);
    per il resto, con il giusto spirito di adattamento ci riesce a vivere in 5 dentro al camper; appare chiaro che per la cena ad esempio, tutti seduti ed uno solo si potrà muovere all'interno per servire gli altri.
    per il resto buon divertimento: io sono appena tornato dopo aver visto le isole al largo di cannes lerins con fort royale (dormito al camping panoramic), gordes (dormito dietro la gendarmerie in libera) abbazia di senanques, villaggio primitivo a 4 km, colorado provenzale a vaucluse, la sorgente a Fontaine de vaucluse (dormito nell'area attrezzata del paese)
  • modificato 05:52
    Neanche io possiedo un camper, però di tanto in tanto mi piace farmi un viaggetto noleggiandone uno. Mi ricordo che la prima volta avevo le stesse preoccupazioni che hai tu, forse di più.
    Per di più non avevo mai messo un piede su un camper. Il noleggiatore però mi tranquillizzò e mi diede tutte le istruzioni per far funzionare un camper. Ho così viaggiato dall'Andalusia alla Normandia, dalla Bretagna alla Danimarca attraversando Francia e Germania. Vuoi saperne una?
    Mai avuto il benchè minimo problema. Provare per credere......;)
  • modificato 05:52
    Ciao,
    hai gia dato un'occhiata qui?

    http://www.camperlife.it/forum/thread/80863-Un-Giro-in-Provenza-a-Pasqua-.html

    cosi' magari ti fai un'idea.... poi oltre all'elenco delle aree di sosta che ti ha segnalato Bri, su questo sito puoi trovare un elenco di campeggi.

    http://camping.hpaguide.it/provence-alpes-cote-d-azur/

    Non mi rimane che augurarti Buon Viaggio!

    Giusy. image
  • modificato 05:52
    :)

    grazie a tutti per i consigli

    Avevo notato il topic sulla Provenza
    e gli ho dato un'occhiata
    Come dicevo molti dei posti segnalati li ho già visti
    ma naturalmente ci torno volentieri
    Questa volta mi segnerò le zone camper-utili :)

    I miei suoceri
    oltre che giovani e giovanili, sono anche piuttosto pratici
    In particolare mio suocero è abilissimo nei fai-da-te
    e son sicuro che si vorrebbe occupare anche lui
    di molte cose sul camper

    L'unica abitudine a cui presumo ci si dovrà adattare
    è proprio quella, descritta sopra da zetros, delle docce
    Chi non è abituato, faticherà un pochino :P
    Terrò presente il consiglio riguardo i camping attrezzati ;)

    Ora vedremo se riusciremo ad organizzarci
    e a sistemare altre incombenze
    In ogni caso, se partiremo, farò riferimento alle vostre risposte
    (che potete naturalmente continuare ad aggiungere)

    di nuovo grazie ;)
  • modificato 05:52
    Beh, per come la vedo, è un successone annunciato sto viaggetto.
    Unico neo.......................
    innamorarsi del modo di fare vacanza tanto da buttare la pensione dei suoceri nell'acquisto di un nuovo mezzo tutti vostro!!!!
    buon viaggio
  • modificato 05:52
    in merito alla destinazione, dai uno sguardo [url=http://www.camperlife.it/news_857_Itinerari-in-camper-per-il-carnevale-in-Francia-la-Via-in-Giallo-.html][u]anche qui[/u][/url]

    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:52
    Caro Frank i problemi si affrontano uno la volta, ma solo quando arrivano, il preoccuparsi su quello che puo accadere è solo una situazione mentale, pertanto 1, 2, 3, noleggia e parti. Però mi raccomando divertiti.:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file