Chiedo consigli per vacanza in puglia fine Giugno....

modificato 18:05 in Viaggi
Ciao a tutti,
dal 19 al 27 giugno vorrei fare una settimana in Puglia al mare.
Pensavo di non fermarmni nello stesso posto ma di girare, bambini permettendo e meteo permettendo....

Il gargano lo conosco abbastanza, soprattutto la zona di Vieste ma ci andai tanti anni fa e non in camper.

Come siamo messi ad aree di sosta?
problemi per sosta libera?

Mi date qualche consiglio su spiaggie ed altro?
grazie a tutti
Resma

Commenti

• modificato 18:05
    Fine settimana prossima parto per un giro della puglia di una settimana toccando anche le coste (guarda il mio post "Date e itinerario giro della Puglia....suggerimenti e consigli....").

Quando torno se vuoi ti passo varie informazioni.

ciao
    Luca

:):)
    A Vieste io sono stato in un'AA fronte mare, alberata, con docce acqua calda e corrente compresi nel prezzo, vicina a supermercati, bar e fermata pulman. Venendo dalla collina la trovi sulla sinistra. Il gestore, signor Giovanni, è gentile e ti porta la carne grigliata direttamente al camper.
    capperi parsifal, la cosa mi attira!!!!! :):):):)
    E' nel lungomare nord o sud?
    verso peschici o verso mattinata?
    grazie ancora
    resma
    [quote]lagazzi:
    Fine settimana prossima parto per un giro della puglia di una settimana toccando anche le coste (guarda il mio post "Date e itinerario giro della Puglia....suggerimenti e consigli....").

Quando torno se vuoi ti passo varie informazioni.

ciao
    Luca

:):)[/quote]

grazie!!!!
    le accetto molto volentieri!!!!
    buon viaggio!
    Secondo me i posti piu' belli sono da otranto fino porto cesareo e un po' piu' su'.
    I laghi di alimini e punta prosciutto ne valgono la pena.
    noi non abbiamo avuto problemi con la sosta libera, trovi anche un'infinita' di AA abusive e ad agosto e' anche strapieno.
    se hai bimbi sulla costa ionica trovi piu' sabbia.
    il mare fra otranto e porto cesareo x noi e' uno dei mari piu' belli d'italia...ma non tutti i gusti sono uguali! ;)
    Consigli da un pugliese:

passando dal Gargano vai verso margherita di Savoia, e ti vedi le saline con la zona umida ricca di fauna e flora spettacolare. Prosegui sulla s.s. 16 e fermati a Trani. Visita il centro storico e la cattedrale. Dopo vai verso Corato e punta al Castel del Monte,è da vedere. Il territorio murgiano è affascinante. Fermati a comprare mozzarelle e formaggi alla Murgetta dopo l'Oasi di Nazaret. Il titolare si chiama Felice -337251158. Oltre a formaggi fai il pieno di carni nostrane e verdure. Dopo il castello, punta direttamente nella Valle d'Itria: Ostuni, Alberobello, Fasano, Martina Franca, ecc. A Crispiano fermati a amngiare la carne alla brace, sono molte le macellerie che ti cucinano la carne in diretta. Poi vai nel salento per il mare. Lecce è da visitare. La costa fino a Leuca e splendida, avrai l'imbarazzo della scelta. Se vuoi consigli su aziende vinicole fammi sapere.

Ciao Andrea
    grazie Andrea!!!!!
    sicuramente alcune di queste mete saranno toccate!!!
    purtroppo ho solo una settimana e devo anche portare le bimbe in spiaggia altrimenti si arrabbiano.
    Quindi il gargano lo salteresti come mare?
    Assolutamente no. Vieste, Peschici e Mattinata sono da fare. Ma Margherita ha delle spiagge immense. Ma Trani e Castello si fanno in giornata. Pensaci. Ciao
    sicuramente!!!!!
    grazie ancora!!!!
    un bellissimo posto da visitare sono anche i LAGHI ALIMINI..ci sono sia i campeggi che le aree di sosta attrezzate...è un posto carino....ci si possono fare pure i fanghi a ufooooooo
    [quote]resma:
    capperi parsifal, la cosa mi attira!!!!! :):):):)
    E' nel lungomare nord o sud?
    verso peschici o verso mattinata?
    grazie ancora
    resma[/quote]

http://www.camperlife.it/diari/PUGLIAestate2008.pdf

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file