Chiedo consigli per vacanza in puglia fine Giugno....
Ciao a tutti,
dal 19 al 27 giugno vorrei fare una settimana in Puglia al mare.
Pensavo di non fermarmni nello stesso posto ma di girare, bambini permettendo e meteo permettendo....
Il gargano lo conosco abbastanza, soprattutto la zona di Vieste ma ci andai tanti anni fa e non in camper.
Come siamo messi ad aree di sosta?
problemi per sosta libera?
Mi date qualche consiglio su spiaggie ed altro?
grazie a tutti
Resma
dal 19 al 27 giugno vorrei fare una settimana in Puglia al mare.
Pensavo di non fermarmni nello stesso posto ma di girare, bambini permettendo e meteo permettendo....
Il gargano lo conosco abbastanza, soprattutto la zona di Vieste ma ci andai tanti anni fa e non in camper.
Come siamo messi ad aree di sosta?
problemi per sosta libera?
Mi date qualche consiglio su spiaggie ed altro?
grazie a tutti
Resma
Commenti
Quando torno se vuoi ti passo varie informazioni.
ciao
Luca
:)
E' nel lungomare nord o sud?
verso peschici o verso mattinata?
grazie ancora
resma
Fine settimana prossima parto per un giro della puglia di una settimana toccando anche le coste (guarda il mio post "Date e itinerario giro della Puglia....suggerimenti e consigli....").
Quando torno se vuoi ti passo varie informazioni.
ciao
Luca
:)[/quote]
grazie!!!!
le accetto molto volentieri!!!!
buon viaggio!
I laghi di alimini e punta prosciutto ne valgono la pena.
noi non abbiamo avuto problemi con la sosta libera, trovi anche un'infinita' di AA abusive e ad agosto e' anche strapieno.
se hai bimbi sulla costa ionica trovi piu' sabbia.
il mare fra otranto e porto cesareo x noi e' uno dei mari piu' belli d'italia...ma non tutti i gusti sono uguali!
passando dal Gargano vai verso margherita di Savoia, e ti vedi le saline con la zona umida ricca di fauna e flora spettacolare. Prosegui sulla s.s. 16 e fermati a Trani. Visita il centro storico e la cattedrale. Dopo vai verso Corato e punta al Castel del Monte,è da vedere. Il territorio murgiano è affascinante. Fermati a comprare mozzarelle e formaggi alla Murgetta dopo l'Oasi di Nazaret. Il titolare si chiama Felice -337251158. Oltre a formaggi fai il pieno di carni nostrane e verdure. Dopo il castello, punta direttamente nella Valle d'Itria: Ostuni, Alberobello, Fasano, Martina Franca, ecc. A Crispiano fermati a amngiare la carne alla brace, sono molte le macellerie che ti cucinano la carne in diretta. Poi vai nel salento per il mare. Lecce è da visitare. La costa fino a Leuca e splendida, avrai l'imbarazzo della scelta. Se vuoi consigli su aziende vinicole fammi sapere.
Ciao Andrea
sicuramente alcune di queste mete saranno toccate!!!
purtroppo ho solo una settimana e devo anche portare le bimbe in spiaggia altrimenti si arrabbiano.
Quindi il gargano lo salteresti come mare?
grazie ancora!!!!
capperi parsifal, la cosa mi attira!!!!! :):):)
E' nel lungomare nord o sud?
verso peschici o verso mattinata?
grazie ancora
resma[/quote]
http://www.camperlife.it/diari/PUGLIAestate2008.pdf