Manca meno di 1 mese....Come devo organizzarmi???
:)Ebbene si, abbiamo fatto il contratto di noleggio e tra meno di un mese si prte....WOW CHE EMOSIONE.........
Come devo organizzarmi? Come devo comportarmi con i bimbi, cosa conviene che porti e cosa no.......
Beh si insomma domande ne ho talmente tante che non so nemmeno da che parta iniziare....
Come devo organizzarmi? Come devo comportarmi con i bimbi, cosa conviene che porti e cosa no.......
Beh si insomma domande ne ho talmente tante che non so nemmeno da che parta iniziare....
Commenti
http://www.camperlife.it/forum/thread/85396-date-e-itinerario----chiedo-suggerimenti-e-consigli----.html
Portati in piccolo quello che ti porteresti in un appartamento di vacanza vuoto.
Qui trovi delle liste di cose da portare, magari secchiello e paletta lascialo a casa
http://www.camperlife.it/download_28_Liste-di-controllo.html
CHE GUEVARA
Il mio consiglio è: Porta con te tanta voglia di avventura e tanto buon umore.
un viaggio di 4 giorni non comporta un grosso armamentario,
come ti è stato suggerito il camper è un appartamento su ruote, pertanto come vestiaro non ti serve nulla di più che ciò che useresti a casa (anche se andiamo verso la bella stagione inserisci qualcosa di più pesante a persona)io solitamente lascio tutto in valigia, una tovaglia, un completo per il letto + 1 x il singolo (col nipotino mi sono trovata bene con i telini usa e getta e i pannolini a mutandina),coperta o trapuntino leggero secondo le abitudini ( se vieni dal mondo del campeggio e disponi di sacchi a pelo vanno benissimo sia da utilizzarli a sacco o come coperte, in quel caso puoi evitare i lenzuolo sopra) qualche asciugamano e telo doccia, un rotolo di pannocarta versatile in tante occasioni (può trasformarsi in tovaglietta americana,tovagliolo,asciuga stoviglie e mani ecc., solitamente noi portiamo alcune bottiglie con l'acqua con cui siamo abituati a fare il caffè, perchè non cambi il gusto a cui siamo abbituati),piatti e bicchieri usa e getta sono molto comodi.
Per l'amico a 4 zampe, ricordati il cibo a cui è abituato sufficente x i giorni che state via, ciotole e un paio di giochini, guinzaglio e museruola, tessera sanitaria, se vai all'estero passa al più presto dal veterinario e fatti rilasciare il certificato di buona salute e controlla le vacinazioni (eventualmente digli il paese in cui sei diretta, vedi di trovagli una sistemazione sul camper dove possa stare comodo ma senza che possa invadere il posto guida ( ma sicuramente è abituato a viaggiare con voi)
Per i Bimbi, che devono viaggiare ben ancorati sui loro seggiolini in cellula meglio se in tua compagnia,
non dimenticarti il pupazzo o bambola preferito, il libro che gli leggi e eventualmente e qualche gioco,matite colorate e album, per non far muovere i giochi sul tavolo mentre si viaggia io uso un tappetino antiscivolo (tipo retina che si trovano in vari colori) utile anche per non far muovere eventuali oggetti lasciati sui ripiano del mobile.
Documenti esenziale Tessera sanitaria di ogni membro, e documento d'identità
Vedrai è più facile farlo che scriverlo.
Buon viaggio
Mammasara e famiglia stanno via solo 4 giorni non stanno partendo per le ferie.
Non dimenticare la dispensa Mammasara
Speriamo che si metta a posto
:ciao:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Il camper è un autoveicolo e come tale in viaggio va considerato, i bambini e anche gli adulti devono utilizzare i sistemi di sicurezza, oltre al fatto che non è così semplice muoversi mentre si viaggia, le strade non sono proprio dei prati all'inglese ben rullati, buche, sconnessioni fra le corsie, curve ecc. rendono l'equilibrio molto precario, i bambini è bene abituarli fin da piccoli e, intrattenerli con distrazioni varie, giochi, lettura di fiabe o cartoni animati.[/quote]
[u]quoto[/u]
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ho letto che passerai sul lago di Costanza...che bei ricordi abbiamo!Se ce la fate andate a visitare l'isola di Mainau,un isola giardino meravigliosa,oppure Meersburg graziosa cittadina sul lago,oppure....lascio alla vostra fantasia!
Lì noterai che i nostri cari amici a 4zampe sono accettati pressochè ovunque,ma ti raccomando,xkè è [u]obbligatorio per l'estero[/u] il loro passaporto sanitario con microcip e sopratutto vaccinazione antirabbica.Sono certa che il tuo 4zampe queste cose le ha già,ma in caso contrario provvedi,xkè in caso di controllo se sprovvisto, là "fioccano" multe molto salate!
Per i bimbi "quoto" in pieno Marzia e Alien,per la loro sicurezza,e anche quì, mi ripeto per il vostro portafoglio. I tedeschi(giustamente)non transigono. Poi....Divertitevi tanto e al ritorno spero racconterete. Buona Strada! Rosy