Manca meno di 1 mese....Come devo organizzarmi???

modificato 22:39 in Camper Bar
:D:)Ebbene si, abbiamo fatto il contratto di noleggio e tra meno di un mese si prte....WOW CHE EMOSIONE.........

Come devo organizzarmi? Come devo comportarmi con i bimbi, cosa conviene che porti e cosa no.......

Beh si insomma domande ne ho talmente tante che non so nemmeno da che parta iniziare....

Commenti

  • modificato 22:39
    si ma dove andrai?
  • modificato 22:39
    Va in germania fa un bel giro
    http://www.camperlife.it/forum/thread/85396-date-e-itinerario----chiedo-suggerimenti-e-consigli----.html

    Portati in piccolo quello che ti porteresti in un appartamento di vacanza vuoto.

    Qui trovi delle liste di cose da portare, magari secchiello e paletta lascialo a casa :D
    http://www.camperlife.it/download_28_Liste-di-controllo.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:39
    Ciao mammasara e benvenuta, molto dipende anche da quanto stai via, cerca di selezionare al massimo le cose veramente utili, perchè lo spazio a bordo rianga vivibile, in vacanza le cose indispenzabili sono poche, le trovi in qualche lista come ti ha evidenziato il brianza, che poi personalizzi in base alle esigenze di famiglia.
    Il mio consiglio è: Porta con te tanta voglia di avventura e tanto buon umore. ;)
  • modificato 22:39
    Ciao Mammasara,
    un viaggio di 4 giorni non comporta un grosso armamentario,
    come ti è stato suggerito il camper è un appartamento su ruote, pertanto come vestiaro non ti serve nulla di più che ciò che useresti a casa (anche se andiamo verso la bella stagione inserisci qualcosa di più pesante a persona)io solitamente lascio tutto in valigia, una tovaglia, un completo per il letto + 1 x il singolo (col nipotino mi sono trovata bene con i telini usa e getta e i pannolini a mutandina),coperta o trapuntino leggero secondo le abitudini ( se vieni dal mondo del campeggio e disponi di sacchi a pelo vanno benissimo sia da utilizzarli a sacco o come coperte, in quel caso puoi evitare i lenzuolo sopra) qualche asciugamano e telo doccia, un rotolo di pannocarta versatile in tante occasioni (può trasformarsi in tovaglietta americana,tovagliolo,asciuga stoviglie e mani ecc., solitamente noi portiamo alcune bottiglie con l'acqua con cui siamo abituati a fare il caffè, perchè non cambi il gusto a cui siamo abbituati),piatti e bicchieri usa e getta sono molto comodi.

    Per l'amico a 4 zampe, ricordati il cibo a cui è abituato sufficente x i giorni che state via, ciotole e un paio di giochini, guinzaglio e museruola, tessera sanitaria, se vai all'estero passa al più presto dal veterinario e fatti rilasciare il certificato di buona salute e controlla le vacinazioni (eventualmente digli il paese in cui sei diretta, vedi di trovagli una sistemazione sul camper dove possa stare comodo ma senza che possa invadere il posto guida ( ma sicuramente è abituato a viaggiare con voi)

    Per i Bimbi, che devono viaggiare ben ancorati sui loro seggiolini in cellula meglio se in tua compagnia,
    non dimenticarti il pupazzo o bambola preferito, il libro che gli leggi e eventualmente e qualche gioco,matite colorate e album, per non far muovere i giochi sul tavolo mentre si viaggia io uso un tappetino antiscivolo (tipo retina che si trovano in vari colori) utile anche per non far muovere eventuali oggetti lasciati sui ripiano del mobile.

    Documenti esenziale Tessera sanitaria di ogni membro, e documento d'identità



    Vedrai è più facile farlo che scriverlo.

    Buon viaggio
  • modificato 22:39
    Oddio questa cambia idea e và in albergo!!!
    Mammasara e famiglia stanno via solo 4 giorni non stanno partendo per le ferie.
    Non dimenticare la dispensa Mammasara
    image
  • modificato 22:39
    ...CHe carini che siete e quanti consigli che mi state dando.....Stiamo andando verso la bella stagione !!!!!!!??????Qui in Piemonte sembra pieno inverno.......

    Speriamo che si metta a posto
  • modificato 22:39
    ehi mammasara... non ti scordare la cosa più utile, direi indispendabile... il MARITO!! nonchè autista/factotum... al supermarket trovi di tutto meno che un marito abituato ... neppure usati/malconci se ne trovano... :)
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:39
    ...Tra le tante cose che non mi sono ancora chiare c'è...Ma i bimbi se viaggiano dietro devono essere per forza di cose bloccati sui seggiolini?? La mia piccola già odia essere legata in macchina figuroiamoci in camper dove vede spazio per muoversi??
  • modificato maggio 2010
    Il camper è un autoveicolo e come tale in viaggio va considerato, i bambini e anche gli adulti devono utilizzare i sistemi di sicurezza, oltre al fatto che non è così semplice muoversi mentre si viaggia, le strade non sono proprio dei prati all'inglese ben rullati, buche, sconnessioni fra le corsie, curve ecc. rendono l'equilibrio molto precario, i bambini è bene abituarli fin da piccoli e, intrattenerli con distrazioni varie, giochi, lettura di fiabe o cartoni animati.
  • modificato 22:39
    [quote]marzia055:
    Il camper è un autoveicolo e come tale in viaggio va considerato, i bambini e anche gli adulti devono utilizzare i sistemi di sicurezza, oltre al fatto che non è così semplice muoversi mentre si viaggia, le strade non sono proprio dei prati all'inglese ben rullati, buche, sconnessioni fra le corsie, curve ecc. rendono l'equilibrio molto precario, i bambini è bene abituarli fin da piccoli e, intrattenerli con distrazioni varie, giochi, lettura di fiabe o cartoni animati.[/quote]

    [u]quoto[/u]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:39
    Ciao mammasara:)Immagino la tua emozione...com'era la nostra l'anno scorso quando abbiamo preso un camper a noleggio e come voi ci siamo diretti verso la Germania(che noi adoriamo)e l'Olanda...Fantastico!!!!
    Ho letto che passerai sul lago di Costanza...che bei ricordi abbiamo!Se ce la fate andate a visitare l'isola di Mainau,un isola giardino meravigliosa,oppure Meersburg graziosa cittadina sul lago,oppure....lascio alla vostra fantasia!
    Lì noterai che i nostri cari amici a 4zampe sono accettati pressochè ovunque,ma ti raccomando,xkè è [u]obbligatorio per l'estero[/u] il loro passaporto sanitario con microcip e sopratutto vaccinazione antirabbica.Sono certa che il tuo 4zampe queste cose le ha già,ma in caso contrario provvedi,xkè in caso di controllo se sprovvisto, là "fioccano" multe molto salate!
    Per i bimbi "quoto" in pieno Marzia e Alien,per la loro sicurezza,e anche quì, mi ripeto per il vostro portafoglio. I tedeschi(giustamente)non transigono. Poi....Divertitevi tanto e al ritorno spero racconterete. Buona Strada! Rosy :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file