Grecia

modificato maggio 2010 in Viaggi
Ora sono contento di non aver prenotato, voi che pensate puo' essere pericoloso ??? i Greci i camper non li hanno costano troppo !!!! non è che si prendono i nostri ...

image
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 06:16
    meglio evitare quest'anno
  • modificato 06:16
    ...meglio evitare che pure noi si vada incontro al loro stesso destino....

    che si mettano a lavorare i nostri governanti..
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:16
    Penso anch'io che purtroppo la Grecia quest'anno sia off-limits.:(:(
  • modificato 06:16
    peccato, proprio in un momento in cui avrebbero bisogno di turismo...e di tanti bei soldini...boh! non so, secondo me le zone strettamente turistiche non dovrebbero essere pericolose, certo mi risparmierei le città...voi che dite?
  • modificato 06:16
    [quote]alien:
    ...meglio evitare che pure noi si vada incontro al loro stesso destino....

    che si mettano a lavorare i nostri governanti.. [/quote]

    Prima di noi ci stanno sulla lista Spagna e Portogallo, che anni fa si vantavano di aver superato il nostro PIL, come la Grecia. Questi sono i risultati.
  • modificato 06:16
    lo dissi ancora due mesi fa quando sembrava tutto tranquillo, ma era per me la calma prima della tempesta ed all'amica che chiedeva lumi qui nel forum sconsogliai vivamente di andarci proprio in previsione di quello che purtroppo si sta verificando.
  • modificato 06:16
    si vero ricordo !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:16
    noi abbiamo prenotato come tutti gli anni e abbiamo fatto fatica a trovare posto i traghetti tutti pieni,cmq il problema è ad Atene nella capitale perchè il resto delle città sono minoritarie e molti paesi tranquilli e accoglienti del resto sono 10 anni che ci andiamo e abbiamo conoscenze perciò tranquilli ragazzi!!!! l'unica cosa che mi fa un po preoccupare ma nn più di tanto sono i prezzi! so che il diesel è rimasto invariato 1 euro più o meno dipende dalle compagnie
  • modificato maggio 2010
    mi arrivano per mail offerte con condizioni che ma prima avevo visto praticare.
    Presumo che se fossero realmente pieni i traghetti presumo non sarebbe così; addirittura cabina gratis questa settimana da Ancona.
    Forse avevi prenotato prima di questa situazione perchè anche stamane sentivo parlare di disdette che fioccano.
    Penso che subirà anche un crollo del turismo questo bellissimo paese.
    Purtroppo aggiungo
  • modificato 06:16
    sapete in tutto questo cosa mi fa rabbia? il fatto che i danni li fanno in pochi e i guai poi li debba riparare in tanti.. tanti e piccoli per giunta.. e soprattutto quelli che han sempre dovuto pagar le tasse... in qualche maniera la situazione ci somiglia.. l'unica differenza è che qua ci barcameniamo ancora. purtroppo ... o per fortuna!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:16
    [quote]zetros:
    mi arrivano per mail offerte con condizioni che ma prima avevo visto praticare.
    Presumo che se fossero realmente pieni i traghetti presumo non sarebbe così; addirittura cabina gratis questa settimana da Ancona.
    Forse avevi prenotato prima di questa situazione perchè anche stamane sentivo parlare di disdette che fioccano.
    Penso che subirà anche un crollo del turismo questo bellissimo paese.
    Purtroppo aggiungo[/quote]

    ciao Gigi,
    io ho prenotato a febbraio, in tempi non sostpetti e la cabina era già gratis!! :D
    forse xè la minoan ha fatto navi nuove e non permette più l'open deck ??? (anche se la 220V la danno cmq)
    haaaa dimenticavo.. gratis ci sono anche i pranzi/cene :)
    credo che il turismo per quest'anno, almeno quello camperistico, non subirà una grave flessione.... l'unico timore che ho è quello di veder lievitare i prezzi la ... :bad:
  • modificato 06:16
    [quote]bigfish:
    [quote]zetros:
    mi arrivano per mail offerte con condizioni che ma prima avevo visto praticare.
    Presumo che se fossero realmente pieni i traghetti presumo non sarebbe così; addirittura cabina gratis questa settimana da Ancona.
    Forse avevi prenotato prima di questa situazione perchè anche stamane sentivo parlare di disdette che fioccano.
    Penso che subirà anche un crollo del turismo questo bellissimo paese.
    Purtroppo aggiungo[/quote]

    ciao Gigi,
    io ho prenotato a febbraio, in tempi non sostpetti e la cabina era già gratis!! :D
    forse xè la minoan ha fatto navi nuove e non permette più l'open deck ??? (anche se la 220V la danno cmq)
    haaaa dimenticavo.. gratis ci sono anche i pranzi/cene :)
    credo che il turismo per quest'anno, almeno quello camperistico, non subirà una grave flessione.... l'unico timore che ho è quello di veder lievitare i prezzi la ... :bad:[/quote]





    Ciao Alberto,

    non sapevo delle nuove navi, collegavo il tutto vista la situazione.

    però non le danno buone cmq.
    leggi [url=http://www.finanzainchiaro.it/dblog/articolo.asp?articolo=3541]qui[/url]


    ciao




    PS: la grecia ci piace e tanto per la verità, quindi nessuna polemica sulle scelte di coloro che ci vogliono andare, anzi, ci dispiace tanto invece per quello che sta accadendo.
    Abbiamo passato paesini sperduti, piccolissimi e che vivevano già con poco; pensare che debbano ulteriormente stringere la cinghia ci fa solo star male.
    Anche in virtù della gentilezza con la quale offrivano quel poco che avevano!!!
    Di certo una percentuale altissima di popolazione non merita i danni fatti dai pochi, soliti noti.
  • modificato 06:16
    W l'ITALIA;)
  • modificato 06:16
    ciao Gigi,
    io ho prenotato a febbraio, in tempi non sostpetti e la cabina era già gratis!! :D
    forse xè la minoan ha fatto navi nuove e non permette più l'open deck ??? (anche se la 220V la danno cmq)
    haaaa dimenticavo.. gratis ci sono anche i pranzi/cene :)
    credo che il turismo per quest'anno, almeno quello camperistico, non subirà una grave flessione.... l'unico timore che ho è quello di veder lievitare i prezzi la ... :bad:[/quote]

    ciao, anke noi abbiamo prenotato in tempi non sospetti, a marzo, e infatti la cabina è gratis perchè la minoan ha cambiato le navi!noi con anek non abbiamo trovato neanche un posto, mentre superfast ci ha proposto un prezzo troppo alto! ma quando parti?noi abbiamo l'andata il 2 agosto e ritorno 19 agosto con minoan
  • modificato 06:16
    [quote]marlin60:
    ciao, anke noi abbiamo prenotato in tempi non sospetti, a marzo, e infatti la cabina è gratis perchè la minoan ha cambiato le navi!noi con anek non abbiamo trovato neanche un posto, mentre superfast ci ha proposto un prezzo troppo alto! ma quando parti?noi abbiamo l'andata il 2 agosto e ritorno 19 agosto con minoan[/quote]


    ciao marlin!!
    esatto.. anche per noi è stato lo stesso.. di solito preferiamo viaggiare con superfast e sopratutto in open deck!!!!
    mannaccia a loro.. che gli è saltato in mente quest'anno :D:D
    noi partiamo il 31 luglio e rientriamo il 22 agosto
    direzione SITHONIA (calcidica)... naturalmente con il gommone dietro ;)
    voi dove siete diretti???
  • modificato 06:16
    ciao ragazzi,

    penso di ritornare in grecia anche quest'anno...però credo anche che allungherò...verso casa.... ISTANBUL!!!

    la compagnia Minoan, credo che parliate di questa, è affidabile?..non fa open deck?...cabina gratuita???....ora scandaglio la rete. avranno un sito dove poter fare un preventivo?...come AVETE PRENOTATO?
    grazie ciao
  • modificato 06:16
    [quote]hotmistral:
    ciao ragazzi,

    penso di ritornare in grecia anche quest'anno...però credo anche che allungherò...verso casa.... ISTANBUL!!!

    la compagnia Minoan, credo che parliate di questa, è affidabile?..non fa open deck?...cabina gratuita???....ora scandaglio la rete. avranno un sito dove poter fare un preventivo?...come AVETE PRENOTATO?
    grazie ciao[/quote]

    Stiamo per entrare in convenzione con una delle compagnie che fanno la rotta greca se hai pazienza fino a prossima setttimana
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:16
    [quote]bigfish:
    [quote]marlin60:
    [/quote]


    ciao marlin!!
    esatto.. anche per noi è stato lo stesso.. di solito preferiamo viaggiare con superfast e sopratutto in open deck!!!!
    mannaccia a loro.. che gli è saltato in mente quest'anno :D:D
    noi partiamo il 31 luglio e rientriamo il 22 agosto
    direzione SITHONIA (calcidica)... naturalmente con il gommone dietro ;)
    voi dove siete diretti???[/quote]

    noi superfast non l'abbiamo mai presa, cmq anche noi avremmo preferito stare nel nostro camper anche se danno la cabina...
    minoan dice che hanno le navi nuove e le nuove normative non prevedono il camping on board (si si ci credo!!!) poi sai cosa mi ha detto il tipo al telefono?mi ha detto che è colpa di noi camperisti perchè usiamo il gas durante la navigazione!!!!e quindi....tutti in cabina!!!
    noi sinceramente non abbiamo idea su dove andare, con la bimba piccola non so quanto gireremo, penso sempre peloponneso, vorrei andare a voidokilia, kalo nero e scendere giù fino a kalamata,vedremo se troviamo dei campeggi sul mare così non faccio fatica con il gommone
    ma tu ci sei già stato a sithonia o è la prima volta?noi no!
  • modificato 06:16
    [quote]hotmistral:
    ciao ragazzi,

    penso di ritornare in grecia anche quest'anno...però credo anche che allungherò...verso casa.... ISTANBUL!!!

    la compagnia Minoan, credo che parliate di questa, è affidabile?..non fa open deck?...cabina gratuita???....ora scandaglio la rete. avranno un sito dove poter fare un preventivo?...come AVETE PRENOTATO?
    grazie ciao[/quote]

    minoan non fa open deck ma dà la cabina, mentre superfast e anek lo fanno, noi abbiamo viaggiato l'anno scorso con minoan e ci siamo trovati bene. abbiamo prenotato per telefono al num. 071201708
    superfast tel.071202033
    anek tel. 0712072346
    prenoti per telefono, ti mandano un email di conferma (che serve per ritirare i biglietti al porto) fai il bonifico e fai un fax della ricevuta
  • modificato 06:16
    trovate molte informazioni anche [url=http://www.camperlife.it/news_1050_Viaggiare-in-nave-con-i-camper-eccovi-le-principali-offerte-sul-mercato-.html][u]qui[/u][/url]

    c'è una nuova convenzione per le linee della Croazia....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:16
    confermo il telefono!!!
    per prenotare il traghetto x la grecia è la soluzione migliore...
    non dimenticare che con la tessera ACI e/o plein air puoi usufruire di forti sconti... anche se prenotando prima ti saresti risparmiato molto di più :D
    ciao alberto
  • modificato 06:16
    [quote]marlin60:
    ma tu ci sei già stato a sithonia o è la prima volta?noi no![/quote]

    ciao marlin,
    no non sono mai stato in calcidica ma l'anno scorso ho conosciuto un equipaggio che era appena tornato (anche loro con il gommone ed il carrello dietro) e mi ha spigato tutto (l'ho chiamato al cell anche ieri sera)....
    varo alaggio, ormeggio, distanze, autostrada, mete, ecc ecc
    insomma in teoria si prospetta una bella vacanza itinerante... naturalmente "itinerante" via mare :D:D
    l'obbiettivo è di raggiungere e visistare per qualche giorno le isole sporadi, naturalmente in campeggio nautico :D:D
    ciao alberto
  • modificato 06:16
    [quote]bigfish:
    [quote]marlin60:
    ma tu ci sei già stato a sithonia o è la prima volta?noi no![/quote]

    ciao marlin,
    no non sono mai stato in calcidica ma l'anno scorso ho conosciuto un equipaggio che era appena tornato (anche loro con il gommone ed il carrello dietro) e mi ha spigato tutto (l'ho chiamato al cell anche ieri sera)....
    varo alaggio, ormeggio, distanze, autostrada, mete, ecc ecc
    insomma in teoria si prospetta una bella vacanza itinerante... naturalmente "itinerante" via mare :D:D
    l'obbiettivo è di raggiungere e visistare per qualche giorno le isole sporadi, naturalmente in campeggio nautico :D:D
    ciao alberto[/quote]

    sembra proprio interessante come vacanza!!!ma ke gommone hai?hai il carrello?
  • modificato 06:16
    si ho un joker boat clubman 19"
    si si con il carrello.
    ciao alberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file