torniamo al passato!!

modificato 19:14 in Camper Bar
visto che piu' volte leggo sui bambini e come eravamo educati noi da bambini, volevo chiedervi:
30/40 anni fa era "di moda" picchiare i figli, chi con cinture chi con pattipanni o cucchiai in legno:
Con cosa o come vi picchiavano i vostri genitori?O_O

mio papa' non ci ha mai toccato,bastava uno sguardo che gia' metteva terrore!
mia mamma, invece, ti faceva rivivere momenti preistorici!:)..aspettava e appena le davi le spalle ti acchiappava per i capelli!!..aveva una passione x nostri capelli, ti faceva girare come una trottola!!..ancora oggi con i miei fratelli ridiamo per questo metodo Montessori!:);)

Commenti

• modificato 19:14
    mio padre solo una volta con la ciabatta.
    Mia madre con una bacchetta detta "visgia" (al posto della g ci va la c ma non deve venire il suono sc).
    Però avevo in un caso usato un martello sulla 600 Fiat (la odiavo già sta fiat) nuova dell'inquilino devstandola e l'altra avevo gettato libri, quaderni e cartella nel fiume dal ponte passandoci sopra.
    per completezza aggiungo però che ora mi dan fastidio quelli che magari alzando anche la voce le promettono ai figli senza mai dargliele però ottenendo alla fine un sano sbattimento di pa.lle dai figli che tanto sanno che c'è tanto fumo e poco arrosto nelle grida dei genitori moderni.
    pizzicotti e battipanni dalla mamma.....................ma senza mai esagerare....il giusto per non crescere con la "schiena storta":)

Il papà invece puniva tagliando mance e permessi........ero praticamente punito perennemente:angry:
    io il massimo l'ho sentio da un mio amico: il papa' per punizione gli aveva chiesto di abbracciare il water e guardandolo all'interno doveva dire"non son degno di te!":ops:...io non so cosa avrei fatto,penso sia la punizione piu' umiliante che io abbia mai sentito!!!!...e' che mai avra' fatto!:boss::(;)
    :) Zetros.. ho letto della 600 e mi è tornato in mente che ero piccoletto piccoletto... e ho scollegato i cavi dello spinterogeno e staccati dalle candele!
    ne son seguite una serie di cinghiate!!

poi ricordo quella volta che al vicino avevo aperto tutti gli innesti della vigna.. altro giro di cinghiate!

Poi ho imparato a farle in maniera che non si potesse risalire a me... :evil: ma ogni tanto quando non capivano chi poteva aver fatto qualcosa.. ne buscavo a prescindere!
    ma mai cose umilianti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

:ops:
    Il mio anno nero è stato nell'estate del 1957.
    Mia madre, pelo contropelo con la cinghia nel sedere.
    Aveva perfettamente ragione.
    Mio padre, un calcio nel sedere e 15 giorni di C.P.R.
    Non era colpa mia.
    Poi è subentrato un capirsi ad occhiate.
    Più che la violenza, trovo più sano e meno umiliante un sano rapporto di confronto e dialogo con il figlio/a
    azz...su 7000 iscritti a CL...5 sovversivi e tutti gli altri ANGIOLETTI!! ..cuori della mamma!;):inlove:
    finalmente si avverano i consigli della mia mamma:-frequenta gente piu' buona di te che ci guadagni!!- ecco il vero motivo x cui mi sono iscritta a CL!:P;)
    ma tua mamma, conosceva già il significato di multinick?????
    Ammazza che avanti che era!!!!
    E tu ti lamenti e denunci come primitiva la lucania ed i suoi indigeni di collina.
    INGRATA!!!
    [quote]zetros:
    ma tua mamma, conosceva già il significato di multinick?????
    Ammazza che avanti che era!!!!
    E tu ti lamenti e denunci come primitiva la lucania ed i suoi indigeni di collina.
    INGRATA!!![/quote]

toccami tutto ma non la lucania!!;)
    il metodo di mia mamma era primitivo...ma i capelli me li tirava a Torino!!e ti diro' di piu', xche ogni volta che ci penso rido, mentre ti dava una tirata di capelli ti viene istintivo portare un braccio sulla testa ed ecco allora....che ti dava un morso sul polso e ne usciva fuori quello che tutti i bambini si son fatti da piccoli un bel OROLOGIO!! :);)..ma giuro non sono mai morta!O_O
    non ricordo di essere mai stata una grande monellaccia, ma ammetto di avere la testa piuttosto dura, perciò, quando era necessario farmi cambiare idea il papà mi rifilava delle occhiate che mi trapassavano, mentre mia madre mi rifilava dei begli scapaccioni tra capo e collo, che noi in dialetto chiamiamo plattoni...devo dire che il più delle volte erano meritati, ma l'ho capito con il senno di poi...
    Uhhh che argomento spinoso....:D

io mi ricordo le gran corse intorno al tavolo, vincevo sempre , ma poi la pagavo al momento che si pranzava e con gli interessi....:angry:

grosse cose non le ho combinate, anche perche' in casa mia vigeva un ferreo regime.... parole poche , le cose venivano dette solo una volta e conveniva ascoltarle se non si voleva sentir bruciare la pelle....ma non per questo si era angioletti...devo dire pero' che mia sorella era piu' furba di me...io avevo il vizio di discutere e rispondere quindi me le beccavo di piu':nc:
    lei invece era tutta mielosa, perfettina e poi faceva i cacchi che voleva e se li infinocchiaava tutti e due i vecchietti ....:nerd:
    in casa mia vigeva un ferreo regime....

e sei andata a sposare il colonnello?????????????????

ahi ahi, mal che si vuole, non duole
    [quote]zetros:

in casa mia vigeva un ferreo regime....

e sei andata a sposare il colonnello?????????????????

ahi ahi, mal che si vuole, non duole[/quote]

:) hai ragione Gigi...ma ero gia' talmente addestrata che non ho sentito la differenza del passaggio...:nc:

Ps. All'epoca non era colonnello era S.Ten e rendeva piu' di adesso......image
    spazio agli angioletti...

il battipanni..........che incubo e devo dire figlioli che siccome nn ero proprio una bambina modello:ops::bad:ho rischiato di arrivare alla mia età con i segni ancora sul sedere
    ahhhh eccone un'altra che voleva passare inosservata!!!!
    :)
    avanti.. confessatevi.. tanto ormai...

azz...alien quante ne ho prese..diciamo anche che ho fatto rischiare la vita a mio fratello un bel pò di volte....passeggino giu da una discesa...seggiolone ribaltato..pallaine di cemento tirate cn la fionda....:evil::evil::evil::evil:
  • modificato May 2010
    :P
    EMY, non eri una bambina, ma UN CASTIGO DI DIO.
    P.S. Ti è servito il battipanni??????
    :kiss:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file