Antenna satellitare GLOMEX

245678

Commenti

• modificato 05:20
    l'installazione non è poi così complessa... diversi se la son montata da soli... alcuni son presenti qua sul forum... sarebbe interessante poter avere indicazione sul prezzo in base al numero dei pezzi da acquistare... perchè no...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]jurik:
    [quote]alien:
    ecco un altro soddisfatto dell'acquisto... più soddisfatti incontro più mi convinco... mo si tratta di trovare i denari giusti... che dite.. facciamo una sottoscrizione?
    :)[/quote]

Io sottoscrivo, se il prezzo è conveniente naturalmente.
    Avete un'idea di quel sia il prezzo al quale si trova sul mercato (al di là del listino che è conosciuto)?
    L'ho trovata da un concessionario dalle mie parti a 1350 installazione compresa.
    Non mi sembra un grande affare, dato che il listino è sui 1200 e l'installazione è veramente una stupidaggine.[/quote]

Se il prezzo è 1200 e montata viene 1350 mi sembra un prezzo più che decente se eseguito " a regola d'arte".
    Poi logico che col fai da te si risparmia! ;)
    ma se dai 1200 iniali si riesce a tirar via qualosa in più.. mica pizza e fichi... :evil:

Se vi interessa ho già un prezzo interessante dal mio fornitore di fiducia.
    Mandatemi un messaggio privato per eventuali info.
  • modificato March 2011
    Salve a tutti,ho acquistato di recente un camper e sto cercando d'istallare un impianto sat che riceva in viaggio.
    Chi mi può consigliare in questa giungla? Oppure ho sbagliato sito?
  • modificato March 2011
    [quote]gica:
    Salve a tutti,ho acquistato di recente un camper e sto cercando d'istallare un impianto sat che riceva in viaggio.
    Chi mi può consigliare in questa giungla? Oppure ho sbagliato sito?[/quote]

ciao, non hai sbagliato sito, consigli ne avrai ad ufo.... intanto dai un'occhiata al link della glomex in home page, io ho visiatto l'azienda e debbo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito,
    ricorda cominque che in viaggio il segnale non può mai essere stabile, specie se non si và piano....
    poi magari fai un salto nella sezione"mi presento" ovvero[url=http://www.camperlife.it/forum/list/17-MI-PRESENTO.html] QUA'[/url]
    Ti ringrazio per la solerte risposta ma ti devo dire che l'antenna che hai segnalato l'ho visionata alla fiera di parma a settembre e devo essere sincero non mi è sembrata molto efficace visto che il riflettore parabolico è solo di 24 cmq. questo è il mio pensiero.

navigando sul web non ho trovato nessun test del sistema inquestione e prima di spendere mi piacerebbe leggere qualquno l'abbia vista funzionare?

la ricerca continua,saluti a tutti Gianni
    [quote]gica:
    Ti ringrazio per la solerte risposta ma ti devo dire che l'antenna che hai segnalato l'ho visionata alla fiera di parma a settembre e devo essere sincero non mi è sembrata molto efficace visto che il riflettore parabolico è solo di 24 cmq. questo è il mio pensiero.

navigando sul web non ho trovato nessun test del sistema inquestione e prima di spendere mi piacerebbe leggere qualquno l'abbia vista funzionare?

la ricerca continua,saluti a tutti Gianni
    [/quote]

guarda che non è sempre il diametro della parabola a dare qualità, ma tanti fattori messi assieme, comunque per quella automatica stazionaria (non camper in movimento) rende benissimo, vista montare e provata, l'altra si differenzia sopratutto per i giroscopi che devono seguire il fuoco del satellite con movimenti rapidi e non perderlo, ma chi guarda la tv mentre viaggi?
    Ciao yurik, perchè un messaggio privato? Mettilo pubblico il prezzo, perchè se riusciamo a spuntare un prezzo interessante possiamo fare una bella cordata di acquisto.

Noi se il prezzo e buono siamo due, basti sapere i soldi che ci vogliono.

Ciaooo ;);););)
    esatto!!!
    ma tu la notte invece di dormire fai cordate? azz.. stai messo maluccio eh.....:evil:

No sto messo molto male, sono nervoso e Incaz...... e non dormo, allora faccio cordate.

Ciaoooo Alieno ;););)
    [quote]pavolo75:

No sto messo molto male, sono nervoso e Incaz...... e non dormo, allora faccio cordate.

Ciaoooo Alieno ;););)[/quote]

Ciao paolo,
    pensavo di trovarti a Novegro,sarà per un'altra volta e pensa a dormire (ci provo anch'io...)
    pino
    [quote]pavolo75:

Ciaoooo Alieno ;););)[/quote]

fermati , pensa e ragiona!!!
    ciao, anch'io ho intenzione di mettere una buona antenna e la Glomex mi pare, leggendo commenti e articoli su riviste, sia proprio buona. Il market ove mi servo normalmente la vende a meno di 1.000 euro (classico 999,00), mentre la versione Explorer è a 1.299 euro. Per grosse spese i prezzi si possono trattare, ma per mè l'ostacolo maggiore è convicere la moglie perchè a lei la tv non interessa e l'antenna che abbiamo è più che sufficente :bad:
  • modificato March 2011
    Risposta a curaro

Dopo averti letto mi sono documentato in merito alla tua risposta e tichiedo publicamente se tu sai cosa sono i gyroscopi e se lo sai non ti sembra impossibile che un apparato abbia il costo publicizzato visto che un gyro ha un costo piu elevato.
    per me stanno publicizzando un sensore magnetico per sensore Gyro il problema cheil sensore magnetico è influenzato dai campi magnetici di varie sorgenti con errori nel rilevamento nord anche di 20 deg.

non tutti si lasciano imbrogl............
    vabbe se avete un po di pazienza si puo' organizzare.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato March 2011
    [quote]gica:
    Risposta a curaro

Dopo averti letto mi sono documentato in merito alla tua risposta e tichiedo publicamente se tu sai cosa sono i gyroscopi e se lo sai non ti sembra impossibile che un apparato abbia il costo publicizzato visto che un gyro ha un costo piu elevato.
    per me stanno publicizzando un sensore magnetico per sensore Gyro il problema cheil sensore magnetico è influenzato dai campi magnetici di varie sorgenti con errori nel rilevamento nord anche di 20 deg.

non tutti si lasciano imbrogl............[/quote]

[u]mi chiedi pubblicamente[/u]... [u]ti sei documentato[/u]...
    azz non sapevo di essere sotto inchiesta nè sotto esame, ma tant'è.....
    scartando l'ipotesi del non risponderti, visto il tono con cui ti rivolgi nel chiedere, ma solo per educazione e perchè il post è espessamente rivolto a mè, ti dò una risposta parziale, nel senso che
    sò benissimo cosa sono i giroscopi, come funzionano e cosa offre il mercato, se ne trovano anche a tre assi e di dimensioni varie, a seconda dell'uso che serve, ormai a quelli puramente meccanici, tipo quelli usati per le bussole nautiche (specie quelle d'epoca) si sono sostiutiti altri che vengono pilotati elettronicamente, anche con procedimento proprio e residente su scheda, senza abbisogna di computer od altro esterno per il pilotaggio.
    ne esistono addirittura a tre assi e il costo che si è notevolmente ridotto negli ultimi tempi ne consente l'uso anche per radiomodellismo, (vedi tipo elicotteri)sono di varie dimensioni e con velocità di autorotazione elevate e precise.
    vedi tu se non è possibile usarli per un'antenna che necessita di movimenti limitati e non rapidissimi.
    se la ditta ha optato per altri sistemi magnetici che fanno lo stesso effetto, lo puoi chiedere tranquillamente a loro, sapranno risponderti....
    ma mi pare molto strano che non possa essere un sistema vaido, visto che la loro pubblicità è... GARANZIA A VITA.
    non tutti si lasciano imbrogl....... bè... si vede che tutti quelli che hanno le glomex sono fessi ed il furbo è uno solo.
    punto, tanto ti dovevo, ma accetta un'altro consiglio, visto che hai iniziato col chiederne uno..
    se la prossima volta ti viene in mente di richiederne un'altro, documentati prima e da solo, e non pretendere che se qualcuno ti risponde non abbia preferenze, altrimenti tutti avremmo lo stesso camper, accessori, cane, casa... e moglie, no grazie.
    un saluto
    p.s.
    io non posseggo antenne glomex.
    Sono dell'idea che utenti che si iscrivono al forum senza presentarsi e partono all'attacco hanno sempre mire precise per rompere le uova a casa altrui.
    Meglio lasciarlo perdere e fatelo rimanere delle sue idee.
    Probabilmente sarà fautore di un'antenna concorrente alla Glomex.
    Non tutti decidono di acquistare la stessa, come dice curaro. (per fortuna).
    Il sottoscritto è un felice possessore di antenna Glomex e ne posso semplicemente descrivere le buone proprietà.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    buon giorno a tutti, e buon giorno pure a gica, che appena arrivato ci ha dato una lezione di tecnica.
    per fortuna non tutti pettinano le bambole...
    [quote]fliege:
    Sono dell'idea che utenti che si iscrivono al forum senza presentarsi e partono all'attacco hanno sempre mire precise per rompere le uova a casa altrui.
    Meglio lasciarlo perdere e fatelo rimanere delle sue idee.
    Probabilmente sarà fautore di un'antenna concorrente alla Glomex.
    Non tutti decidono di acquistare la stessa, come dice curaro. (per fortuna).
    Il sottoscritto è un felice possessore di antenna Glomex e ne posso semplicemente descrivere le buone proprietà.
    [/quote]

Condivido quanto da te scritto.;)
    Curaro non ti arrabiare, tanto al mondo c'è sempre qualcuno che dice che ne sà più di te.

Per ciò che concerne fermati e pensa lo stò già facendo, e stò pensando il perchè non prendo la strda e torno dove stavo???????

E' un pò di sfogo scusate.

Cciaoooo ;);););)
    Scusate chi tra voi con la discovery ha Sky HD: lo vede?

Ciao.
    Io non uso Sky, solo libere, un'altro canone oltre a Rai non mi va e ciò che vedo è più che sufficiente. Mi dispiace non poterti essere d'aiuto.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    NON SONO TUTTE ROSE!

Nuova uscita verso il sud Sardegna ed ho riscontrato problemi di ricerca satellite da parte dell'antenna e problemi con decoder- scheda tv sat rai vedevo solo canali rai e non mediaset. Tornato a casa invio una mail alla Glomex che allego:

Antenna Discovery Mobile Sat Tv Serial Number:SS 03000XXXXXX0 costumer:0XXX BOMA TECH sas

Gentili signori sono da poco possessore di una vs antenna discovery, ma ancora non pienamente soddisfatto.
    Attualmente vivo in Sardegna e non sempre il segnale viene preso o tutto ciò avviene dopo qualche accessione e spegnimento o dopo aver commutato su altro satellite (astra) e poi rimettendo la commutazione su hotbird....e dopo un po' trova il segnale...... da cosa dipenderà? forse va aggiornata? altro?

Altro problema, io possiedo un decoder Telesystem TS9000 tv con tessera TV SAT RAI. Collegato con l'antenna di casa prendo regolarmente tutti i canali, se invece collego la vs antenna sul camper mi da solo i canali Rai 1- 2 -3 ecc ma non i canali mediaset rete 4 canale 5 italia 1 ecc anche facendo nuova ricerca canali o altre diavolerie! forse devo cambiare qualche parametro antenna? o altro? cortesemente mi sapreste indicare cosa? o quale è la prima procedura da effettuare sul decoder?

Grazie anticipatamente per la vs cortese risposta Renzo Sgaravato

Segue risposta dalla Glomex:

Buongiorno,
    come può vedere dall'immagine di copertura del satellite all'indirizzo http://www.lyngsat-maps.com/maps/hb6.html
    la sardegna risulta essere al limite della zona di massimo segnale Hotbird.
    Di consegunza l'antenna andrebbe ottimizzata il più possibile sul satellite Hotbird.
    Per fare ciò, bisogna aprire il radome superiore dell'antenna, accenderla e quando c'è la conferma del riconoscimento di Hotbird (LED verde sulla control unit) ruotare leggermente l'LNB (vedi foto) in alto o in basso fino al raggiungimento del massimo segnale (visualizzabile tramite il menu del ricevitore).
    Questa operazione serve per velocizzare il riconoscimento del satellite.
    Per quanto riguarda invece il ricevitore Tivusat abbiamo verificato che i modelli Telesystem, Fuba e Irradio hanno dei problemi nel sintonizzare i canali quando il segnale non è elevato (nè è riprova il costante aggiornamento software a cui vengono sottoposti per risolvere bug): in una parabola fissa da 80-90cm quest'ultimo è decisamente più forte rispetto alla Discovery.
    Il problema si risolve sostituendo il decoder con un altro Tivusat, per esempio I-Can 1110SV o 1110SH restando su quelli con alimentazione a 12V.
    Saluti,

Andando a guardare il link si scopre che nella copertura del satellite ci sono vari gradi di potenza segnale dove dalla zona + potente la Sardegna è tagliata in due.
    Ma nella cartina di copertura che la Glomex nel suo sito evidenzia non ci sono questi gradi di copertura, ma solo una zona completamente uniforme e non spiega che per la dimensine ridotta della parabola si potrebbero incontrare problemi...... e soprattutto ogni tanto bisogna arrampicarsi sul tetto, smontare il radome superiore, armeggiare all'interno, urlare alla moglie all'interno del camper "si vede..... no..... si adesso si...ruota ancora un po'... ecco... no dall'altra parte!"chiudere il radome, scendere dal tetto del camper....... Ma questa non era una antenna completamente automatica????????:angry: forse facevo meglio a tenermi la vecchia parabolina da montare su cavalletto e cercare il satellite manualmente?

Nuova e-mail alla Glomex:
    Grazie x la cortese risposta, piccolo problema... completamente a digiuno della tecnica tv sat ... non so cosa sia l'LNB e non riesco ad individuarlo nella foto! Potrebbe darmi altre indicazioni per la "caccia al tesoro?"
    A questo punto avrei un'altro quesito, dovendo andare in vacanza questa estate in Portogallo vuol dire che avrò ancora più problemi? spero di no! perchè questa problematica non è specificata nella vs pubblicità vista sul vs sito? (la cartina è uniforme su tutta l'Europa senza limitazioni) uno lo deve scoprire dopo aver acquistato l'antenna? se penso che l'antenna è stata acquistata per finalmente non avere più problemi e ..... accendere l'impianto e vedere la tv ovunque anche all'estero e ora ho problemi anche a casa!
    Ora mi sono sfogato ma pensando "a caro prezzo" di aver risolto i problemi ed invece trovarne altri.... non è bello!
    Renzo Sgaravato

Vedremo quale sarà la risposta!

Turistapercaso:bad:
    La risposta dalla Glomex è arrivata:

L'LNB è quell'oggetto con la protezione in plastica gialla e con 2 cavi collegati.
    In realtà il problema principale nel suo sistema è dato dal ricevitore e l'antenna funziona in gran parte dell'Europa senza bisogno di regolazioni.
    In ogni caso, per la stessa natura del sistema di trasmissione via satellite lo skew (l'angolo) dell'LNB ottimizzato per una zona non è lo stesso per un'altra.
    Ciò significa che la qualità del segnale potrebbe diminuire spostandosi di centinaia/migliaia di km.
    Come può vedere nel manuale di installazione a pagina 17 (lo allego anche a questa email) lo skew è una regolazione prevista.
    In riferimento alla sua prima email è considerabile nella norma un tempo di circa 1 minuto per avere il LED verde sulla control unit senza bisogno di cambiare manualmente il satellite dall'unità di controllo.
    Saluti,

Alla quale a mia volta rispondo:

La ringrazio per l'invio del NUOVO LIBRETTO DI ISTRUZIONI, il libretto che era all'interno dell'antenna non era questo e NON AVEVA nessun riferimento allo "skew (l'angolo) dell'LNB "per usare le sue parole e pertanto "nessuna regolazione prevista".
    Ora leggerò con attenzione il manuale che mi ha inviato e mi rivolgerò ad un tecnico per effettuare questa nuova regolazione non prevista nel precedente manuale.
    Per me ora è quasi impossibile raggiungere l'antenna al centro del camper smontare il radom superiore e fare queste regolazioni (tetto del camper non calpestabile - antenna giustamente distante dagli oblò - altezza non facilmente raggiungibile e distanza eccessiva dai bordi, insomma operazione non facilmente eseguibile da un pensionato che vuole ancora godersi a lungo camper e pensione, facendo i dovuti scongiuri) regolazioni che sapendo di doverle effettuare al momento dell'installazione sarebbero state fatte direttamente dall'installatore.

Per quanto riguarda i tempi "nella norma di 1 minuto" tutto ciò avviene molto raramente e non solo, qualche volta la ricezione avviene dopo spegnimento e riaccensione dell'antenna o dopo essere passati con il selettore su un'altro satellite"Astra" per poi ritornare su "Hotbird", se questa operazione è inutile non so, ma avendo funzionato in un paio di occasioni ho pensato di sottoporre alla sua attenzione il fatto.
    Cordialmente Renzo Sgaravato

Leggendo le NUOVE istruzioni arrivate si evidenzia che questa antenna che dovrebbe essere nata per mezzi nati per continui spostamenti di centinaia/migliaia chilometri e non mezzi stanziali abbia bisogno di continue correzzioni manuali allo "skew"!

Da casa mia "Sardegna nord occidentale" dovrei modificarlo solo per andare a Cagliari e, quest'estate andando in Spagna sud - Portogallo- Spagna nord Atlantica dovrei fare ben tre regolazioni diverse.

Come già detto arrampicarsi sul tetto, togliere quattro viti del radom,togliere il radom, svitare due brugole, regolare lo skew, controllare sullo schermo tv l'opportuna regolazione, riavvitare brugole, rimontare il radom e riavvitare le viti salendo e discendendo su scale traballanti ai due lati del camper (l'antenna giustamente installata al centro del camper è praticamente irrangiungibile dalla scala)..... non fa per me e penso anche per molti altri!!

In conclusione alla luce dei fatti sapendo precedentemente i vari problemi di regolazione che stanno affiorando, avrei sicuramente optato per un altro modello di antenna forse con parabola più grande o con automatismi diversi. Nel caso che anche le altre antenne "completamente automatiche"... così non siano avrei risparmato un migliaio di euri abbondante e proseguito con la parabolina manuale che se non altro non mi costringeva ad acrobazie sul tetto del camper!O_O

Turistapercaso:bad::bad:
  • modificato March 2011
    Per quanto riguarda invece il ricevitore Tivusat abbiamo verificato che i modelli Telesystem, Fuba e Irradio hanno dei problemi nel sintonizzare i canali quando il segnale non è elevato (nè è riprova il costante aggiornamento software a cui vengono sottoposti per risolvere bug): [u]in una parabola fissa da 80-90cm quest'ultimo è decisamente più forte rispetto alla Discovery[/u].

Già il costante aggiornamento software... perché la modifica costante dello skew e il montaggio smontaggio del radom è cosa da nulla...

Mi pare una risposta bhe, lasciamo perdere....

Ma anziché il Decoder, il problema fosse fosse la dimensione dell'antenna Glomex??

Ripeto la mia domanda inevasa: Con l'accoppiata decoder Sky HD e Glomex Discovery, i canali HD SKY si vedono o no? Chi ce l'ha li vede tutti???

Grazie.
  • modificato March 2011
    [quote]Anto_57:
    Per quanto riguarda invece il ricevitore Tivusat abbiamo verificato che i modelli Telesystem, Fuba e Irradio hanno dei problemi nel sintonizzare i canali quando il segnale non è elevato (nè è riprova il costante aggiornamento software a cui vengono sottoposti per risolvere bug): [u]in una parabola fissa da 80-90cm quest'ultimo è decisamente più forte rispetto alla Discovery[/u].

Già il costante aggiornamento software... perché la modifica costante dello skew e il montaggio smontaggio del radom è cosa da nulla...

Mi pare una risposta bhe, lasciamo perdere....

Ma anziché il Decoder, il problema fosse fosse la dimensione dell'antenna Glomex??

Ripeto la mia domanda inevasa: Con l'accoppiata decoder Sky HD e Glomex Discovery, i canali HD SKY si vedono o no? Chi ce l'ha li vede tutti???

Grazie.
    [/quote]

Ciao Anto, per la ricezione di canali HD penso non ci siano problemi tanto che nel nuovo sito della Glomex ora propongono anche un decoder hd compatibile Sky (http://www.glomexmobile.com/products_category.asp?cat=05&sub=02 )...... però mi piacerebbe sentire anche altri possessori della Discovery se hanno riscontrato i miei stessi problemi O_O........ o tutti rimangono lungo la longitudine 12 est? Nessuno è stato nella penisola Iberica? o al sud della Grecia, in Inghilterra, in Normandia... Polonia...Romania ... ecc????
    Sai io ho avuto problemi spostandomi di un centinaio di km da casa a sud del massiccio del Gennargentu, perdendo il segnale dei canali Mediaset (daccordo forse il decoder non sarà ottimale o forse i problemi come dici tu sono altri?) chissà cosa mi aspetta raggiungendo Cagliari a circa 200 km!:bad:
    Quello che è certo che non sono sicuro di voler spendere altro danaro in un ulteriore decoder.... ne ho già spesi troppi! Ed in ogni caso vorrei sentire prima altre "campane"O_O

Turistapercaso:bad:
  • modificato March 2011
    Scusa Renzo se per la Sardegna posso anche darti ragione in parte, se tu hai comprato una parabola da 30 per andare in Portogallo mi da che hai proprio sbagliato prodotto.
    Se era tua intenzione andare in portogallo dovevi comprarti una parabola da 80 cm/diam.
    E' risaputo che le parabole hanno più o meno guadagno in base alle alle dimensioni della parabole stesse e la parabola va acquistata in base a dove si vuol' andare con il mezzo.
    Forse il tuo rivenditore doveva informarti su cosa stavi acquistando e se era adatto ai tuoi viaggi.

Questa è la copertura europea ad oggi
    image

Ma per aver le idee più chiare potete guardare l'intro della Teleco anche lei dichiara che in sardegna del sud ci vuole come minimo una parabola da 65 cm.
    http://www.support-telecogroup.com/telecogroup/teleco/pdf/teleco_camper_ita.pdf

Se non volevi regolare l'angolo esistono antenne con quella funzione Camos per esempio ne ha una ma ai tuoi 1000 € ne dovevi aggiungere ancora 800/900 € e comunque la dimensione della parabola è sempre quella.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato March 2011
    [quote]Brianzagolf:
    Scusa Renzo se per la Sardegna posso anche darti ragione in parte, se tu hai comprato una parabola da 30 per andare in Portogallo mi da che hai proprio sbagliato prodotto.
    Se era tua intenzione andare in portogallo dovevi comprarti una parabola da 80 cm/diam.
    E' risaputo che le parabole hanno più o meno guadagno in base alle alle dimensioni della parabole stesse e la parabola va acquistata in base a dove si vuol' andare con il mezzo.
    Forse il tuo rivenditore doveva informarti su cosa stavi acquistando e se era adatto ai tuoi viaggi.

Questa è la copertura europea ad oggi
    image

Ma per aver le idee più chiare potete guardare l'intro della Teleco anche lei dichiara che in sardegna del sud ci vuole come minimo una parabola da 65 cm.
    http://www.support-telecogroup.com/telecogroup/teleco/pdf/teleco_camper_ita.pdf

Se non volevi regolare l'angolo esistono antenne con quella funzione Camos per esempio ne ha una ma ai tuoi 1000 € ne dovevi aggiungere ancora 800/900 € e comunque la dimensione della parabola è sempre quella.

[/quote]

Caro Andrea, come "la legge non ammette ignoranza" io essendo completamente a digiuno su antenne satellitari e simil prodotti sono caduto in tentazione,ma soprattutto in errore.... a mia discolpa però ci sono delle informazioni date che non sono esattamente corrette e direi che "volutamente" si omettono di dichiarare determinate informazioni!
    Per esempio in questo caso, se andiamo a guardare le informazioni fornita da Voi (Camperlife) e dalla Glomex sino ad "ieri" clikkando sul banner "Glomex" oppure ancora oggi su " http://www.camperlife.it/news_1006_EXPLORER-E-DISCOVERY-le-nuove-antenne-satellitari-automatiche-Glomex.html " andiamo su una pagina gestita dalla Camperlife (sino a poco tempo fa era identica anche nel sito della Glomex) e notiamo l'immagine sulla copertura dei tre satelliti preimpostati Astra 1 - Astra 2 e il satellite Hotbird 13 che copre "ampiamente" anche il Portogallo ed una zona vastissima sino ad est.... [u]ed è lì che un neofita del satellitare "cade in errore"![/u] E sono sicuro che come me molti altri "ci sono cascati"!O_O
    Ora leggo per la prima volta che "dovevi scegliere una parabola molto più grande...bla...bla" con il senno di poi posso darti ragione "sono un fesso" che si è fatto abbindolare da una pubblicità che, attenzione, "non ha dichiarato il falso" ma che ha semplicemente "opportunamente omesso" di dire come stanno realmente i fatti! :bad: Attenzione se si esce da una zona "abbastanza ristretta " e volete sintonizzarvi su questi satelliti dovete fare gli equilibristi sul tetto del camper per correggere lo Skrew e se andate in Portogallo_ Romania - Inghilterra - Grecia ecc paesi con copertura Hotbird con questa antenna scordatevi di vedere qualcosa..... " E' TROPPO PICCOLA"!!!!!
    E' questo che vuoi dire?
    Ho visto ora "purtroppo" il sito della Teleco, e li in in effetti avvertono di fare attenzione alla dimensione della parabola e le immagini di copertura satellite suddivise in tre colori evidenziano un possibile problema.... ma nella pubblicità che mi riferivo di tutto questo non se ne parla o più semplicemente "si omette"
    Vedi da parte mia c'era assolutamente "buona fede" nell'acquisto, ma possiamo dire lo stesso di......?????? Purtroppo "la legge non ammette ignoranza"!!!!!

Turistapercaso:bad::bad::bad::bad:
  • modificato March 2011
    Caro Renzo, vediamo se riesco a convirceti, prima di tutto io ho detto che è colpa di chi ti ha venduto un antenna non adatta alle tue esigenze.
    Ma dico di più se l'hai comprata in sardegna il tuo dealer è un vero incompetente.

Nel test di camperlife sono riportati 3 immagini della copertura del satellite, sono immagini commerciali che vengono prodotte per il mercato consumer, il mercato consumer è composto al 95% da abitazioni dove le parabole sono fisse e come minimo da 80 cm.
    image
    Ma se ti avessero messo l'immagine con i db richiesti tu saresti stato in grado di capire se era un prodotto adatto al tuo uso?? Tu come tanti altri saresti stato in grado di valutare se era adatta all' uso a cui la destinavi. Ma qui allora torniamo al punto precedente forse il tuo dealer o è incompetente o o tu non gli hai dato informazioni sull' uso che ne volevi farci.

Ora passiamo allo Skew non dichiarando che è automatico non è che si dichiara il falso anzi, ma per tua conoscenza poche sono le antenne che hanno lo Skrew automatico e sono la teleco più bella la camos più bella la oyster più bella ecc. ma sono tutte antenne che costano circa 2000 € e non 990 €.

Anche le marche sopracitate hanno la gamma normale e ti garantisco che è la più venduta, io stesso ho una kathrein automatica, antenna che costa quasi 2000 € ma non ha lo Skew automatico se vado al limite del footoprint devo correggerlo a mano con una brugola.

Ora la zona di copertura garantita è di migliaia di mq andiamo dalla sicilia al nord della francia senza toccare nulla, ma ti garantisco che in inghilterra ne vendono tante, dopo aver ritoccato i gradi del lbn e dire che la copertura è limitata è un pò riduttivo.
    Poi ogni oggetto puo' essere indispensabile e funzionale o completamente inutile, dipende da che uso se ne fa.

Con questo non è che voglio non voglio difenere a spada tratta la Glomex, ma devo riconoscergli un merito hanno prodotto e commercializzato un antenna che costa meno della metà delle concorrenti rompendo il monopolio di Camos e VDO.

Ora dopo le disquisizioni del caso, in base alla regola sul commercio il responsabile è il tuo installatore/concessionario, visto che esiste un vizio di forma l'antenna non funziona in metà della tua regione (lo dimostra il foot print) per me puoi chiedere la rescissione del contratto.

ciao Brianza

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file