Quando siamo in giro con il camper in generale stiamo tutta la giornata fuori. A sera ci rilassiamo con un bel film in HD. Magari registrato con my sky hd.
Da quando ce l'ho, la moglie viene più volentieri in camper. Ora con la Flat Teleco da 85 CM non ho alcun problema, l'ho soprannominata "l'antenna pigliatutto". Ciao.
Aggiornamenti comportamento Glomex Discovery verso l'estremo ovest:
Beja N 38°01.031 - W 7°51.888 segnale ottimo!
Mertola N 37°38.366 - W 7°39.840 segnale ottimo!
Castro Marim - Praja do Cabeco N 37°10'33.77 - W 7°28'19.25 ricerca satellite un po' più lenta ma segnale ottimo!
Vila Real de Santo Antonio - Praja da Manta Rota N 37°09'56.80 - W 7°31'02.05 sempre ricerca satellite lenta, ci mette circa 20 secondi in + ma comunque riesce sempre a trovare satellite; segnale ottimo!
Fuzeta N 37°03.168 - W 7°44.697 sempre ricerca lenta;segnale ottimo!
Camping Orbitur di Quarteira, niente tv troppe piante. campeggio molto ombreggiato!
Ciao a tutti, non ho continuato con gli aggiornamenti per non sembrare monotono; l'antenna Glomex Discovery funziona e continua a funzionare in tutto il Portogallo! Nonostante qualcuno avesse dubbi in merito sulla dimensione della parabola ecc. ecc.
Inserisco solo questo aggiornamento perchè "Onore al merito alla Glomex" per il funzionamento all'estremo Ovest dell'Europa a Cabo da Rocha N 38°46.833 W 9°29.866
Questa è l'immagine televisiva con il Certificato della presenza al Capo
[quote]alien: Turi... ci ridai le coordinate? il maps porta in mezzo al mare al largo della campania.. azz c'entra?[/quote]
Il tuo maps deve essere ubriacoO_OO_OO_O Ho controllato con maps google e le vecchie coordinate sono giuste!.... mentre non riconosce le nuoveO_OO_OO_OO_O Che siano maps "Portoghesi??":D:D
Ciao Enzo, ci vediamo al mio rientro in terra sarda;)
:)ciao turistapercaso ti chiedo una cosa per la parabola, visto la Tua esperienza per la quale ti ringrazio e dato che in sardegna ci capito spesso(ho la moglie sarda di iglesias e un parente camperista con il quale quando veniamo giriamo i bellissimi posti Sardi) a conti fatti con il decoder giusto è un buon prodotto,ti chiedo questo perchè me la stanno montando e qui in zona tutti montano T....O e mi stanno dicendo sigh! che ho sbagliato, ma di questo non sono convinto. grazie!:):):)
tranquillo ortega che quando gliela farai vedere all'opera si mozzicheranno i gomiti. magari non ci potrai vedere Sky in full HD ... ma la tv la vedi. E cmq non credo che pure tu sei tra quelli che la tivvù la deve far funzionare mentre stai guidando..... :ciao:
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
:)grazie alien ma fondamentalmente a me la tv serve per vedere il tg (dell'alta definizione non mi interessa niente), e se incontro una giornata piovosa per ingannare qualche ora anche perchè sul camper io ho montato un piccolo inpianto hi fi e preferisco ascoltare la musica e nello stesso tempo leggo un libro o mi diverto con la settimana enigmistica!ciao!:):):)
[quote]skipper: ciao renzo divertiti domani arriva il mio gioiellino e devo decidere che antenna sat. montare che mi dici faccio montare la glomex ? un caro saluto[/quote]
Ciao Ernesto, perchè no? Io ho la Discovery e devo dire che contrariamente a quanto molti prevedevano sino a quasto momento, una volta cambiato il vecchio decoder quasi cieco, ha funzionato egregiamente... Oggi siamo a Viana do Castelo e il Portogallo "sta finendo" e devo dire che non mi ha mai lasciato a becco asciutto, magari ci ha messo qualche decina di secondi in più a trovare il satellite in posizioni estreme, ma devo dire che sono molto soddisfatto. E' chiaro che se sei in un campeggio molto ombreggiato.... non riesce a bucare le fronde degli alberi, come tutte le altre parabole satellitari! Però con soddisfazione devo dire che l'altra sera ero a Braga su nel parcheggio al santuario del Bon Jesus..... io stavo guardando la tv, mentre il camper di fianco il suo parabolone, ruotava.... ruotava.... ruotava.... e alla fine si è coricato. Ed il proprietario leggeva mesto un libro...:nc: Comunque se fossi in te aspetterei la fiera di Parma..... magari ci sono novità.
[quote]ortega: :)ciao turistapercaso ti chiedo una cosa per la parabola, visto la Tua esperienza per la quale ti ringrazio e dato che in sardegna ci capito spesso(ho la moglie sarda di iglesias e un parente camperista con il quale quando veniamo giriamo i bellissimi posti Sardi) a conti fatti con il decoder giusto è un buon prodotto,ti chiedo questo perchè me la stanno montando e qui in zona tutti montano T....O e mi stanno dicendo sigh! che ho sbagliato, ma di questo non sono convinto. grazie!:):):)[/quote]
Ciao Ortega, vai tranquillo!!! Da quando ho cambiato decoder con la mia tessera TVSAT vedo tutto come a casa... e se hai seguito i miei spostamenti.... da Barcellona ho già fatto 4000 km abbondanti;)
Come avrai già letto nel post precedente l'altra sera ho persino bagnato il "naso" ad un parabolone....O_O che girava.... girava....
Renzo.. ora che la cambi (perchè tanto lo so che te la cambi!) me la vendi a me! mewtà prezzo ovviamente...
@Ortega, io arrivo il 23 in sardegna via Olbia e poi diritto a casteddu.. se sei in zona (a iglesias ci passo per andare a Scivu) fatti sentire.. ci sbevazziamo una ichnusa!!
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]turistapercaso: [quote]ortega: :)ciao turistapercaso ti chiedo una cosa per la parabola, visto la Tua esperienza per la quale ti ringrazio e dato che in sardegna ci capito spesso(ho la moglie sarda di iglesias e un parente camperista con il quale quando veniamo giriamo i bellissimi posti Sardi) a conti fatti con il decoder giusto è un buon prodotto,ti chiedo questo perchè me la stanno montando e qui in zona tutti montano T....O e mi stanno dicendo sigh! che ho sbagliato, ma di questo non sono convinto. grazie!:):):)[/quote]
Ciao Ortega, vai tranquillo!!! Da quando ho cambiato decoder con la mia tessera TVSAT vedo tutto come a casa... e se hai seguito i miei spostamenti.... da Barcellona ho già fatto 4000 km abbondanti;)
Come avrai già letto nel post precedente l'altra sera ho persino bagnato il "naso" ad un parabolone....O_O che girava.... girava....
E..... per la Sardegna assolutamente NO PROBLEM!
Turistapercaso:)[/quote]
Ciao e grazie ancora per i consigli spassionati e per il test che che hai fatto di persona, questo test mi ha molto tranquilizzato sull'acquisto effettuato.:):):):):)
[quote]alien: Renzo.. ora che la cambi (perchè tanto lo so che te la cambi!) me la vendi a me! mewtà prezzo ovviamente...
@Ortega, io arrivo il 23 in sardegna via Olbia e poi diritto a casteddu.. se sei in zona (a iglesias ci passo per andare a Scivu) fatti sentire.. ci sbevazziamo una ichnusa!! [/quote]
ciao alien ti ringrazio per l'invito ma ho le ferie dal 10 agosto in poi, e andiamo in croazia in sardegna ci saremo di nuovo verso fine ottobre si sposa un parente.:):)
[quote]alien: allora l'ichnusa ce la berremo alle cascate delle Marmore!!! [/quote]
L'antenna glomex discovery s460s è stata montata assieme al decoder unixbox dvb 500 predisposto per funzionare con tessera sky e tv sat. Tutto perfettamente funzionante sia il pacchetto tv sat con la mia tessera sia il pacchetto sky con la tessera prestatami da mio fratello di sky. il segnale del decoder sul camper e pari a 86 per cento e l'acg è pari al 90 per cento ber 0, lo stesso decoder sull'impianto di casa segnale 92 per cento acg pari al 86 per cento ber 0, credo sia un ottimo risultato per una parabola da 50 cm, inoltre effettuate prove anche con i setting di astra insieme a quelli di hot bird,per passare da hot bird ad astra e viceversa 70 secondi. Ringrazio inoltre tutti gli amici del forum in particolare turistapercaso e alien. ciao a tutti e grazie ancora :):):):):):)
:)oggi pomeriggio abbiamo provato insieme ad un amico il Suo extreme box 800 hd completo di abbonamento sull'antenna glomex e non abbiamo riscontrato problemi tutto ok,abbiamo anche provato il decoder sky hd quello bianco fornito insieme all'abbonamento, e anche quest'ultimo ha funzionato regolarmente, brava glomex! Ciao a tutti :):):):):):)
P.S. dimenticavo il televisore del camper con ingresso hd è il telefunken mod.te16857mxn4.
Commenti
Ma SKY hd si piglia o no????[/quote]
niet x sky hd ci vuole + segnale, ma per guardare il telegiornale che te ne fai !!!!
CHE GUEVARA
Da quando ce l'ho, la moglie viene più volentieri in camper. Ora con la Flat Teleco da 85 CM non ho alcun problema, l'ho soprannominata "l'antenna pigliatutto". Ciao.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
SPAGNA
Soria N41°46.069 - W 2°27.234 segnale ottimo!
Valladolid N41°36.735 - W 4°48.011 segnale ottimo!
Tordesillas N41°29.765 - W 5°00.301 segnale ottimo!
Zamora N41°30.825 - W 5°46.981 segnale ottimo!
PORTOGALLO
Miranda Do Duero N41°31.547 - W 6°18.267 segnale ottimo!
Braganca N41°80.406 - W 6°74.612 segnale ottimo!
Mirandela N41°30.406 - W 7°11.806 segnale ottimo!
Guarda centro città (mi sono dimenticato di prendere le coordinate) Segnale ottimo!
Belmonte N40°21.567 - W 7°20.929 segnale ottimo!
Monsanto N40°02.392 - W 7°06.840 segnale ottimo!
Parcheggio autostrada a 43km da Portalegre N39°34.449 - W 7°46.989 segnale ottimo!
Evora N38°33.27 - W 7°55.35 segnale ottimo!
Turistapercaso:)
Beja N 38°01.031 - W 7°51.888 segnale ottimo!
Mertola N 37°38.366 - W 7°39.840 segnale ottimo!
Castro Marim - Praja do Cabeco N 37°10'33.77 - W 7°28'19.25 ricerca satellite un po' più lenta ma segnale ottimo!
Vila Real de Santo Antonio - Praja da Manta Rota N 37°09'56.80 - W 7°31'02.05 sempre ricerca satellite lenta, ci mette circa 20 secondi in + ma comunque riesce sempre a trovare satellite; segnale ottimo!
Fuzeta N 37°03.168 - W 7°44.697 sempre ricerca lenta;segnale ottimo!
Camping Orbitur di Quarteira, niente tv troppe piante. campeggio molto ombreggiato!
Inserisco solo questo aggiornamento perchè "Onore al merito alla Glomex" per il funzionamento all'estremo Ovest dell'Europa a Cabo da Rocha N 38°46.833 W 9°29.866
Questa è l'immagine televisiva con il Certificato della presenza al Capo
Questa è la foto del camper sotto il Faro
Turistapercaso
.........anche se le precedenti dovrebbero essere giusteO_O
Saluti Turistapercaso:)
Turi... ci ridai le coordinate? il maps porta in mezzo al mare al largo della campania.. azz c'entra?[/quote]
Il tuo maps deve essere ubriacoO_OO_OO_O
Ho controllato con maps google e le vecchie coordinate sono giuste!.... mentre non riconosce le nuoveO_OO_OO_OO_O
Che siano maps "Portoghesi??":D:D
Ciao Enzo, ci vediamo al mio rientro in terra sarda;)
grazie!:):):)
:ciao:
ciao renzo divertiti domani arriva il mio gioiellino e devo decidere che antenna sat. montare che mi dici faccio montare la glomex ? un caro saluto[/quote]
Ciao Ernesto, perchè no? Io ho la Discovery e devo dire che contrariamente a quanto molti prevedevano sino a quasto momento, una volta cambiato il vecchio decoder quasi cieco, ha funzionato egregiamente... Oggi siamo a Viana do Castelo e il Portogallo "sta finendo" e devo dire che non mi ha mai lasciato a becco asciutto, magari ci ha messo qualche decina di secondi in più a trovare il satellite in posizioni estreme, ma devo dire che sono molto soddisfatto. E' chiaro che se sei in un campeggio molto ombreggiato.... non riesce a bucare le fronde degli alberi, come tutte le altre parabole satellitari!
Però con soddisfazione devo dire che l'altra sera ero a Braga su nel parcheggio al santuario del Bon Jesus..... io stavo guardando la tv, mentre il camper di fianco il suo parabolone, ruotava.... ruotava.... ruotava.... e alla fine si è coricato. Ed il proprietario leggeva mesto un libro...:nc:
Comunque se fossi in te aspetterei la fiera di Parma..... magari ci sono novità.
Un caro saluto Renzo
:)ciao turistapercaso ti chiedo una cosa per la parabola, visto la Tua esperienza per la quale ti ringrazio e dato che in sardegna ci capito spesso(ho la moglie sarda di iglesias e un parente camperista con il quale quando veniamo giriamo i bellissimi posti Sardi) a conti fatti con il decoder giusto è un buon prodotto,ti chiedo questo perchè me la stanno montando e qui in zona tutti montano T....O e mi stanno dicendo sigh! che ho sbagliato, ma di questo non sono convinto.
grazie!:):):)[/quote]
@Ortega, io arrivo il 23 in sardegna via Olbia e poi diritto a casteddu.. se sei in zona (a iglesias ci passo per andare a Scivu) fatti sentire.. ci sbevazziamo una ichnusa!!
[quote]ortega:
:)ciao turistapercaso ti chiedo una cosa per la parabola, visto la Tua esperienza per la quale ti ringrazio e dato che in sardegna ci capito spesso(ho la moglie sarda di iglesias e un parente camperista con il quale quando veniamo giriamo i bellissimi posti Sardi) a conti fatti con il decoder giusto è un buon prodotto,ti chiedo questo perchè me la stanno montando e qui in zona tutti montano T....O e mi stanno dicendo sigh! che ho sbagliato, ma di questo non sono convinto.
grazie!:):):)[/quote]
Turistapercaso:)[/quote]
Ciao e grazie ancora per i consigli spassionati e per il test che che hai fatto di persona, questo test mi ha molto tranquilizzato sull'acquisto effettuato.:):):):):)
Renzo.. ora che la cambi (perchè tanto lo so che te la cambi!) me la vendi a me! mewtà prezzo ovviamente...
[/quote]
ciao alien ti ringrazio per l'invito ma ho le ferie dal 10 agosto in poi, e andiamo in croazia in sardegna ci saremo di nuovo verso fine ottobre si sposa un parente.:):)
allora l'ichnusa ce la berremo alle cascate delle Marmore!!!
[/quote]
L'antenna glomex discovery s460s è stata montata assieme al decoder unixbox dvb 500 predisposto per funzionare con tessera sky e tv sat.
Tutto perfettamente funzionante sia il pacchetto tv sat con la mia tessera sia il pacchetto sky con
la tessera prestatami da mio fratello di sky.
il segnale del decoder sul camper e pari a 86 per cento e l'acg è pari al 90 per cento ber 0,
lo stesso decoder sull'impianto di casa segnale 92 per cento acg pari al 86 per cento ber 0, credo sia un ottimo risultato per una parabola da 50 cm, inoltre effettuate prove anche con i setting di astra insieme a quelli di hot bird,per passare da hot bird ad astra e viceversa 70 secondi.
Ringrazio inoltre tutti gli amici del forum in particolare turistapercaso e alien.
ciao a tutti e grazie ancora :):):):):):)
CHE GUEVARA
Ciao a tutti :):):):):):)
P.S. dimenticavo il televisore del camper con ingresso hd è il telefunken mod.te16857mxn4.