INDAGINE internazionale sul Profilo dei Camperisti

modificato 17:32 in Camper Bar
Buona sera
Sono un universitario portoghese e un membro di un gruppo informale di camper che ha deciso di contribuire ad aumentare il livello di conoscenza sociale sul camper.
Così ho deciso di impostare l'indagine sviluppata nel seguente link, dopo di che i risultati saranno resi noti nella comunità camperisti
https://spreadsheets4.google.com/viewform?hl=en&formkey=dDNVYjNnWFF6V3J1VWwtb2Q1SUNGN2c6MQ

Ora, ho bisogno della vostra collaborazione: rispondere al sondaggio e di distribuire ai vostri amici camper attraverso forum, blog, email, ecc.
Ricordate che questo sondaggio non ha alcun scopo commerciale, è finalizzato esclusivamente per consentire al leader di associazione per definire una strategia europea per la difesa del camper basato sulla conoscenza di ciò in cui credono e il desiderio Europei camper.

Grazie.
Raul Lopes
PS
Mi scuso per il mio cattivo italiano.
«1

Commenti

• modificato 17:32
    Uhè Raul.. ma poi ci fai sapere qualcosa sulla tua indagine?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Alien,
    Temo di no aver compreso la domanda. Si può scrivere in inglese?
    Raul
    io ho risposto all'indagine e se non ho capito male alla fine ti chiedono se vuoi ricevere il risultato
    [quote]Raul Lopes:
    Alien,
    Temo di no aver compreso la domanda. Si può scrivere in inglese?
    Raul [/quote]

certo che si può scrivere in inglese!!!
    ma mica pensarai che te lo scriva io...
    help me!
    chi è che mi traduce il tutto .......
    :)

• modificato May 2010
    Raul the request for Alien is: was of your inquiry you let us know the results?

image

http://petra.interfree.it/
    io sono imparato;)
    Azz Pì.. ntecefacevo!!!! :evil:

[quote]pippo:
    Raul the request for Alien is: was of your inquiry you let us know the results?

image

http://petra.interfree.it/
    io sono imparato;)[/quote]
    non ti offendere so che sei imparato;), ma bisogna fare attenzione alle traduzioni online...traducono dall'italiano parola per parola e l'inglese e' tutta un'altra storia.:)
    Thanks Pippo,

Of course when I have found the results I'll disseminate them among the motorhome's community.
    But now... it's time to answer the survey.

Best regards from Portugal
    Raul
    I go to answer
    image
    ragazzi non facciamo i soliti! rispondiamo, no? eccheecicosta?
    ciaooo!
    io ho aderito al questionario... l'avevo fatto nell'immediatezza (anzi prima di rispondere qui sul forum) benchè avessi il dubbio che si trattasse della trovata di qualche azienda che opera nel settore, oltre le nostre frontiere. Nel frattempo però ho sguinzagliato l'agente 00virgola e lui ha fatto del suo meglio!! (a noi la cia ce fa un baffo!!) così, tanto per sapere.... dato che a pensar male si fa peccato.. ma spesso spesso ci si azzecca! ma stavolta ci siam sbagliati. Quindi son contento di aver già aderito al questionario, soprattutto dopo aver saputo che l'amico Raul non è un Raul qualsiasi ma un signore degno di tanto rispetto per la sua attività professionale e che sta cercando di sondare il terreno in europa tra le associazioni di camperisti. il suo fine dichiarato è quello di portare al parlamento europeo una mozione che consenta di addivenire ad una normativa comunitaria che ci tuteli - tutti. una normativa unica per tutta l'area comunitaria.. .mica pizza e fichi!!

mo fate come volete.. io ve l'ho detto...
    certo se perdete 5 minuti del vostro tempo di certo non perderete milioni di euro!!

:):)

confermo quanto afferma alien...
    il sondaggio in questione ha la finalità di raccogliere informazioni sull'evoluzione del turismo itinerante in europa (lo stesso questionario è stato inviato in altri paesi) con delle finalità molto precise:
    - le legislazioni che riguardano il turismo itinerante non sono omogenee e variano da nazione a nazione, il che crea per noi che ci spostiamo all'estero, ma sempre in europa delle difficoltà, perciò una raccolta di dati può aiutare a dimostrare quanti siamo e sensibilizzare una normativa unica che ci garantisca una serena circolazione a livello comunitario;
    - verificare le nostre abitudini e richieste come utenti di strutture ed infrastrutture, per poter orientare gli enti interessati al turismo itinerante a quelle che sono le nostre reali esigenze;
    - prendere e far prendere coscienza a livello nazionale e locale che esistiamo, siamo in tanti e saremo sempre di più e che costituiamo una risorsa economica non trascurabile, quindi è ora che inizino a trattarci bene...
    insomma stiamo sempre a lamentarci che ci trattano male in questo e quel comune...adesso che ci viene data una possibilità, non partecipiamo? naaaa, non ci credo!!!!
    di seguito vi pubblico il messaggio che Raul mi ha mandato, è in spagnolo, ma si capisce abbastanza:
    Hola Trilino,
    Gracias por la amabilidad de su interpelación.
    Entiendo perfectamente el español, pero lo escribo mal. Así lhe estoy a enviar este mensaje tambien en Inglés.
    He encontrado su sitio web a través del sitio de un amigo de Cantabria que está haciendo la difusión de mi Enquesta en España:
    http://www.areasac.es/v_portal/apartados/portada.asp

http://www.acpasion.net/foro/showthread.php?p=767205

Acerca de la encuesta.
    Por supuesto que eu no tengo ningún vínculo comercial com la activida autocaravanista. Más, no sé qué tipo de información de lo que estoy recogiendo sería útil para cualquier empresa. Pero tienes razón: creo que en Italia, Francia y Alemania la investigación fue recibida con mucho recelo. Por lo tanto voy a estar contento con todo tipo de colaboración en la difusión de la iniciativa.
    Mis pensamientos se pueden resumir así:
    1. El autocaravanismo está alcanzando una dimensión verdaderamente europea. Conducir una autocaravana no conoce fronteras. Y, día tras día, somos más y más.

2. Sin embargo, no existem directrices jurídicas para el autocaravanismo que se aplica en toda la Unión Europea.... lo que deja espacio para la creación de legislación nacional que limite el derecho del aparcamiento de las autocaravanas en condiciones similares a los demás coches. El año pasado en el Parlamento portugués se nego uno intento de este tipo.

3. Por otro lado, siento que parte de los dirigentes de los clubes de autocaravanas, no han plena conciencia de las amenazas que tenemos que hacer frente en los próximos años.Tenemos que garantizar nuestros derechos en el ámbito de la Unión Europea. Lo creo Yo.

Por último, además de ser autocaravanista, soy profesor universitario. Entonces decidí utilizar mis habilidades para dar mi modesta contribución a esta causa: desarrollar un estudio para ayudar a mostrar la importancia del autocaravanismo al desarrollo turístico de Europa, y, al mismo tiempo, proporcionar aos líderes de las asociaciones una referencia acerca de lo que quieren los autocaravanistas como agenda prioritaria de sus clubes. Eso es todo, aunque espero que esta iniciativa puede movilizar a unos líderes para la necesidad de crear un marco institucional a nivel europeo para defender los autocaravanistas.

insomma, fate un pò voi...io ho risposto!!!!
    ciaooooo!!!!!
    Ciao
    Á Trillin e Alien il mio caloroso abbraccio. Grazie per partecipare a questa causa di tutti camperisti itineranti.

Di altri colleghi italiani, semplicemente dire: benvenuti!
    Raul
    vorrà dire che ci ricompenserai con itinerari speciali e consigli di viaggi in portogallo...eh eh eh...ciaoooo
    visto che in portogallo non ci sono camper mi chiedevo chi paga questa indagine ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Non so che cosa sta accadendo in Italia ma anche in Portogallo, alcune persone hanno la nozione di servizio pubblico.
    Sono stato il leader del più grande club in camper di Portogallo ... e non ha mai ricevuto un euro di club.
    Ottengo il mio stipendio per il mio lavoro, non andare su Internet per chiunque insulto.
    Io non capisco come ci sono persone che si lasciano giudicare coloro che non sanno di nulla.
    Chi non vuole rispondere al sondaggio, è libero di farlo. Non per essere scortese.
    [quote]Raul Lopes:
    Non so che cosa sta accadendo in Italia ma anche in Portogallo, alcune persone hanno la nozione di servizio pubblico.
    Sono stato il leader del più grande club in camper di Portogallo ... e non ha mai ricevuto un euro di club.
    Ottengo il mio stipendio per il mio lavoro, non andare su Internet per chiunque insulto.
    Io non capisco come ci sono persone che si lasciano giudicare coloro che non sanno di nulla.
    Chi non vuole rispondere al sondaggio, è libero di farlo. Non per essere scortese.[/quote]

Raul,devi capire che i polemici non hanno nazionalita' :D vai avanti per la tua strada. Sul web non ci sono solo quel tipo di persone ; anche su Camperlife, ci son un sacco di persone che succhiano informazioni, pochissimi danno il loro contributo per far crescere il sito, ma molti son pronti a criticare.....:nc::nc:

Buon lavoro!!
    Giusy
    indipendentemente a tutto l'avevo fatto subito pure io.
    Ho risposto anche io! ;);)
    raul non ti preoccupare, il mondo è bello perchè è vario, anzi...avariatooooo!!!!!!!
    [quote]trillino:
    raul non ti preoccupare, il mondo è bello perchè è vario, anzi...avariatooooo!!!!!!![/quote]

:):).....

:kiss:
    su dai.. diamo una mano..

mi son lasciato convincere.. e ho fatto il sondaggio... ora? che succede?
    qualcuno di voi ha notizie?
    Per adesso no Trilli, ma noi sappiamo aspettare:evil:
    Ci vorranno i mesi per non dire gli anni e forse sapremo l'esito
    :P
    Ma noi abbiamo pazienza.
    Risposto abbiamo risposto al questionario e come diceva
    quello là, "chiedere è lecito, rispondere è educazione"
    portate pacienza... vedrete che arriva.. con calma ma arriva.... :)

:P
    Ciao ALIEN,
    Io ho pacienza !:boss:
    Raoul Lopes ci ha inviato i dati relativi al sondaggio a cui abbiamo partecipato anche noi di camperlife.it

per leggerne le risultanze [url=http://www.camperlife.it/news_1257_Il-profilo-del-camperista.html][u]clicca qui[/u][/url]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file