Isola d'Elba 2010 consigli di viaggio

modificato 05:19 in Viaggi
Ciao a tutti!
Il 1° giugno conto di invadere l'Isola d'Elba :D

qualche consiglio da chi la conosce già?

Per esempio,
-conviene prenotare in anticipo o visto il periodo di bassa si può andare direttamente a fare la fila?
-è stretta in stile 5 terre o col camper ci si muove (e ci si ferma) tranquillamente?
-devo andarmi a chiudere subito in un campeggio o si può fare un po' di zingaraggio in giringiro prima di ciò?

Grazie anticipatamente:)

Commenti

  • modificato 05:19
    col camper ci si muove proprio poco e non esistono cmq spazi per la libera che tra l'altro non è ben tollerata (non so in bassa stagione ma a settembre non mi è stata permessa).
    Consiglio un bel campeggio e poi un paio di scooter cinquantini oppure un bel 125/150 (e viaggiate in due) a noleggio e raggiungi tutte le spiagge ed/od i siti che vuoi.
    Noi il primo giorno abbiamo fatto il periplo e ci siamo segnati su di una cartina i posti che ritenevamo interessanti e poi via via ogni giorno una spiaggia diversa.
    Avevo iniziato anche un diario (che un utente di Novi Ligure ancora aspetta peraltro), ma la rottura del pc mi ha bloccato e poi non l'ho più ripreso...........sta ancora li da finire.
    Eravamo al camping Villa degli Ulivi località La Foce a Campo nell'Elba, vicino al paese che si raggiunge anche a piedi, molto bello e ben curato con servizi pulitissimi e belle piazzole; ottimo ristorante fuori dal camping verso la fine della strada e noleggio scooter direttamente nel camping con presa e consegna comodissima.
    A Lacona sulla dx della spiaggia una signora col marito dal berretto sempre dipinto, scritto e decorato ha un carinissimo bar con dei tavoli sotto al porticato e mangi del pesce fresco pesacto da un loro amico-compaesano che apposta lo procura;
    delizioso è dir poco.
    Fatti anche la funivia che sale in quota sul monte capanne dal quale si gode uno spettacolare panorama a 360°. si può scendere e salire a piedi se uno ha forza, gambe ed allenamento e portarsi una giacca a vento perchè caldo non fa lassù (c'è anche un posto di ristoro, no pranzo).
    buone vacanze
  • modificato 05:19
    se intendi andare nel campeggio che ha consigliato zetros sicuramente è consigliabile prenotare
    ciao Drago1
  • modificato 05:19
    Grazie per il consiglio scooter, ma ho un poppante di 6 mesi al seguito. Con le bici elettriche secondo voi si riesce a girare?
  • modificato 05:19
    Io ci sono stato a fine ottobre per 3 giorni e visto il costo del biglietto ( molto vicino a quello per la sardegna) io al tuo posto andrei di la.
    L'isola d' Elba per i camper non è adatta ne per le strade ne per le infrastrutture.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:19
    stavo quasi per cambiare destinazione ma poi ho trovato questo http://turistipercaso.it/italia/2961/isola-delba-in-camper.html
    a leggere questo sembra un bel posto da girare in camper...
  • modificato 05:19
    ciao... nel passato ho frequentato spesso l'Elba... senza soffermarmi troppo su considerazioni troppo personali ti chiedo: hai notato le date del diario di viaggio? è del 2000!! son passati dieci lunghi anni... durante i quali son cambiate diverse cose sull'Elba!
    ovviamente andarci in giugno, specie ai primi, non è come andarci in luglio o in pieno agosto.. ma la mentalità è sempre quella!
    l'ultima volta che ci sono andato (per lavoro) è stato nel 2006 e ricordo tanti limiti di sagoma nei parcheggi... specie nei posti vicini alle spiaggette più belle....
    Non ti voglio certo dissuadere.. ma fossi in te troverei un camping (caro ma almeno ti eviti le multe) e mi affitterei uno scooter ma visto che siete in tre.. forse è meglio una vettura...
    non dimenticare che gli elbani son persone schive, i Sardi son molto più aperti...
    esistono due listini prezzi: quello al pubblico (per il turista) e quello non scritto per i residenti...
    Il traghetto? meglio Toremar, che parte abbastanza puntuale. la concorrenza in barba alle tabelle orarie aspetta che la nave sia carica... a buon intenditor...
    ma ripeto: magari in giugno riesci a trovar spazi dove poter sostare senza spendere cifre assurde... viceversa (traversata a parte, ma non per il prezzo!!) molto meglio la sorella maggiore Sardegna!!!
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file