tornate alla vs prima notte in camper.... raccontatela!!! devo scoprire cosa ci aspetterà .... cosa faremo e cosa sicuramente ci dimenticheremo di fare!!!! siamo in 4!! una mamma e tre uomini... il papà e 8 e 5 anni!!!!
Vedrai che sarà meno problematico di quanto ti aspetti !!! Per i bambini il camper è una casa a loro misura, per gli adulti è tutto un po piu' stretto ma ci si abitua in fretta sopratutto in estate quando il tavolo è fuori e magari anche una sdraio per la pennichella
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Tanti pensieri, molte paure, ogni rumore diventa un problema e poi ............ si dorme. Difficile da dimenticare la prima notte. Mi suonò anche l'allarme perchè mi alzai di notte e aprii una finestra.
Prima notte in camper: Cassino - giorni di pasqua 2005 - arrivati dopo le 23.00 in coppia con altro camper di amici toscani. Dopo un rapido giro di perlustrazione in un ampio spazio (che scartiamo perchè in giro ci son macchine che si spostano nel buio con fare losco) ci spostiamo in una piazza adiacente ben illuminata. A parte i rumori della notte e gli schiamazzi di qualche scalmanato che aveva fatto il pieno di birra... nottata tranquilla. Al mattino rumori strani ci destano intorno alle 6.30... camion che si spostano.. ma non osiamo scendere. Alle 8.00 ci rendiamo conto di trovarci in mezzo a decine di auto in sosta... e nella piazza dei loschi : una distesa di bancarelle... abbiam dovuto aspettare le 11.30 per poterci districare dal parcheggio!!!!!
... sbagliando s'impara!!!
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
per noi la prima notte è andata benissimo: abbiamo fatto una ronfata colossale! l'unico problema si è presentato al ritorno, quando ho dovuto spiegare alle mie figlie (4 e 6 anni) che non potevamo trasferirci per abitare sul camper: non volevano ritornare a casa!!!!
La prima notte in camper deve essere festeggiata, con un cerimoniale ben preciso..... Tutti a letto alle 22,00, gli adulti aspettano che i bimbi dormano e dopo sino almeno alle una di notte...intensa attività sessuale.... :evil::evil::evil::evil:
I camping generalmente chiudono alle 22.00 / 22.30 e non aprono prima delle 7.30 / 8.00, onde consentire il riposo agli ospiti anche la maggior parte delle "AA" custodite rispettano questo orario, mentre in alcune è consentito l'ingresso a tutte le ore( si ritira il biglietto con l'orario all'ingresso) e si esce quando l'ufficio è aperto, mentre per i "PS" e i "P" sono generalmente senza limitazioni d'orario sempre che non vi siano cartelli che vietano la sosta notturna.
la nostra prima notte in camper è stata a dir poco tutta una risata.stavamo andando a napoli per le festività natalizie per la precisione per l'8 dicembre..ci fermiamo in un area di sosta dopo roma..eravamo in 3 camper e noi i principianti...bene ci prepariamo per andare a letto..inseriamo l'allarme..e via tranquilli in mansarda..dopo poco 5 minuti ecco che l'allarme si mette a strillare..e perckè?xkè la nostra cagnolina si aggirava tranquillamente per il camper...quindi disinseriamo l'allarme..e cerchiamo di riprendere sonno..ma eccoti un camion con rimorchio..pieno di mucche..quindi nn vi dico la sinfonia....cmq sbagliando è vero s'impara
ciao bibo, noi per ragioni di lavoro preferiamo trascorrere fuori i finesettimana e di solito andiamo nei campeggi, ma ci sono anche ottime eree di sosta che offrono gli stessi servizi. Il database è ben servito, comunque l'ideale è fare un pò di ricerche via internet prima di partire e magari di fare qualche telefonata per verificare la disponibilità. solitamente noi partiamo al mattinop presto e, appena raggiunta la meta, cerchiamo il campeggio e analizziamo un pò la situazione. il bello del camper, però, è che sei protetto da imprevisti: hai la tua casa a disposizione! a proposito: qual è la tua meta? ciaooo!
[quote]bibo: ECCO A PROPOSITO DI SIGLE..... DIFFERENZE TRA AA, PS, P E CAMPING.....DOVE TROVO ACQUA, LUCE, DOCCIE CALDE, E "PROTEZIONE" X LA NOTTE??!!!!????!!![/quote]
grazie a tutte! mi sto facendo una certa idea!!! ... purtroppo, come ben sapete voi mamme,.... tra lavoro, casa, bimbi .... il tempo è quello che è!!! grazie!!! ah! destinazione... puglia .. al 90% Salento!!
[quote]alien: [quote]bibo: ECCO A PROPOSITO DI SIGLE..... DIFFERENZE TRA AA, PS, P E CAMPING.....DOVE TROVO ACQUA, LUCE, DOCCIE CALDE, E "PROTEZIONE" X LA NOTTE??!!!!????!!![/quote]
opsss questo m'era scappato.... oltre che bello il sito molto chiare anche le spiegazioni.. ma come sarà bravo chi l'ha scritte ste cose.... bravo bravo... chiunque esso sia.....
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
Per i bambini il camper è una casa a loro misura, per gli adulti è tutto un po piu' stretto ma ci si abitua in fretta sopratutto in estate quando il tavolo è fuori e magari anche una sdraio per la pennichella
CHE GUEVARA
Sarebbe mica male ripristinarlo !!!
Giovanni
.
... sbagliando s'impara!!!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
penso che sarà anche il mio problema!!
studierò bene dove fermarci la prima notte!!
i camping sono sempre aperti??
Tutti a letto alle 22,00, gli adulti aspettano che i bimbi dormano e dopo sino almeno alle una di notte...intensa attività sessuale.... :evil::evil::evil::evil:
ECCO A PROPOSITO DI SIGLE..... DIFFERENZE TRA AA, PS, P E CAMPING.....DOVE TROVO ACQUA, LUCE, DOCCIE CALDE, E "PROTEZIONE" X LA NOTTE??!!!!????!!![/quote]
ciao Bibo: [url=http://nuke.areasosta.it/AREASOSTAcomedeveessere/tabid/469/Default.aspx]clicca qui[/url] è abbastanza chiara la descrizione e le differenze
ciao
PS: ci sono decine di zone segnalate, a te la scelta
... purtroppo, come ben sapete voi mamme,.... tra lavoro, casa, bimbi .... il tempo è quello che è!!!
grazie!!!
ah! destinazione... puglia .. al 90% Salento!!
promosse aa e cs x i ns gusti!
[quote]bibo:
ECCO A PROPOSITO DI SIGLE..... DIFFERENZE TRA AA, PS, P E CAMPING.....DOVE TROVO ACQUA, LUCE, DOCCIE CALDE, E "PROTEZIONE" X LA NOTTE??!!!!????!!![/quote]
ciao Bibo: [url=http://nuke.areasosta.it/AREASOSTAcomedeveessere/tabid/469/Default.aspx]clicca qui[/url] è abbastanza chiara la descrizione e le differenze
ciao[/quote]
cavolo bello quel sito !!!! :D:D:D:D
mica sarà di CL ???
CHE GUEVARA
oltre che bello il sito molto chiare anche le spiegazioni.. ma come sarà bravo chi l'ha scritte ste cose.... bravo bravo... chiunque esso sia.....
Eh Eh Eh!
Spero che Bibo ci faccia sapere qualcosa su com'è andata!