cassetto portaposate,porta d'ingresso,porta bagno

modificato giugno 2010 in Camper-Tecnica
ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio per un eventuale modifica al cassetto portaposate posto sotto al piano cottura(superbrig678)che in marcia si apre e si chiude sbattendo.
ho notato che il fermo originale e' una sorta di scalino...tipo sollevi-apri...ma questo movimento e' diventato minimo e infatti basta una leggera curva e lui si apre.
il mio grande babbo dice che secondo lui lo fa' perche' non c'e' peso(adesso e' vuoto)e appena lo riempio il fenomeno non si ripresentera'!!
voi che dite?intervengo con un fermino da sotto il cassetto??
per i possessori di questo mezzo,a voi lo fa'??
poi la porta d'ingresso dall'interno non si chiude bene...andrebbe sbattuta per far compiere lo scrocchio completo ma risulta quasi impossibile a causa della controporta zanzariera..non ci sono appigli se non acchiappando proprio la zanzariera....ma ho paura che mi possa rimanere in mano...consigli??
ultimo...la porta del bagno da chiusa tentenna...come se si fosse fatto posto nel fermo della serratura e in marcia si unisce agli altri piccoli rumorini....secondo voi puo' essere un idea quella di applicare una guarnizione(tipo velcro per spifferi che vendono a rotoli adesivi)su tutto il perimetro della porta,cosi' da formare una sorta di spessore e far si' che tocchi quasi a forzare sul legno e non traballi piu'??

Commenti

  • modificato 12:13
    Ciao io ho il 689 TC dunque il cassetto se le guide non si sono allentate di solito tiene anzi non si apre mai, quindi prova a mettergli le posate e vedrai che va a posto.
    La porta d' ingresso si chiude tramite 2 viti regola quelle e vedrai che va a posto.
    per il bagno si credo sia una buona idea il nastro gommato.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 12:13
    [quote]simoncino:
    ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio per un eventuale modifica al cassetto portaposate posto sotto al piano cottura(superbrig678)che in marcia si apre e si chiude sbattendo.
    ho notato che il fermo originale e' una sorta di scalino...tipo sollevi-apri...ma questo movimento e' diventato minimo e infatti basta una leggera curva e lui si apre.
    il mio grande babbo dice che secondo lui lo fa' perche' non c'e' peso(adesso e' vuoto)e appena lo riempio il fenomeno non si ripresentera'!!
    voi che dite?intervengo con un fermino da sotto il cassetto??
    per i possessori di questo mezzo,a voi lo fa'??
    poi la porta d'ingresso dall'interno non si chiude bene...andrebbe sbattuta per far compiere lo scrocchio completo ma risulta quasi impossibile a causa della controporta zanzariera..non ci sono appigli se non acchiappando proprio la zanzariera....ma ho paura che mi possa rimanere in mano...consigli??
    ultimo...la porta del bagno da chiusa tentenna...come se si fosse fatto posto nel fermo della serratura e in marcia si unisce agli altri piccoli rumorini....secondo voi puo' essere un idea quella di applicare una guarnizione(tipo velcro per spifferi che vendono a rotoli adesivi)su tutto il perimetro della porta,cosi' da formare una sorta di spessore e far si' che tocchi quasi a forzare sul legno e non traballi piu'??[/quote]
    ma che camper hai comprato? cambialo..:):):):)ovviamente scherzo...se sai fare questi lavoretti da solo risparmi un bel po' di soldini
  • modificato 12:13
    Caro Simoncino ci sono da regolare diverse cose, il cassetto se non resta chiuso quando ci sono le posate basta alzare o abbassare le guide affinche il fermo si incassi meglio. La porta d'ingresso,oltre a quello che ha suggerito Brianza regolare lo scontro, prova a dargli una spruzzata di svidol, così scatta più velocemente. La porta del bagno se ha i ganci sotto e sopra o comunque la serratura centrale puoi sempre regolarle, hanno un foro fisso ed uno ovale che serve proprio alla regolazione. Al massimo io monterei un oring, anello in gomma, sui ganci per dare meno spazio di chiusura anziche mettere la guarnizione intorno a tutta la porta. Facci sapere a presto.
  • modificato 12:13
    stasera metto in pratica i vostri consigli....sopratutto il tuo Many;) e poi vi aggiorno!!
    grazie per ora
  • modificato 12:13
    Come per tutti i mobili e gli infissi qualche piccola regolazione è bene effettuarla periodicamente (dato che a differenza di quelli di casa sono più soggetti a sollecitazioni), per il cassetto controlla bene anche il fermo di chiusura, al max puoi applicare una molla di ritenuta,
    comunque non riuscirai mai ad eliminare completamente tutti i rumorini in viaggio della cellula, ma molti si possono attutire, utilizzando i tappetini antiscivolo posizionati sul fondo dei mobiletti della cucina, (io ad esempio ho creato tanti dischetti di diametro variabile che pongo fra una pentola e l'altra (per la padella e i pentolini a manico singolo ho preferito quelli con manico salva spazio che si richiude lungo il bordo o asportabile che danno meno problemi nello stivaggio lo spazio è sempre poco) al fine che con le imperfezioni della strada non si muovano o fregano l'una sull'altra e, in caso d'interno antiaderente non si graffino), mentre non ho ancora trovato un sistema adeguato per eliminare i rumorini che provocano gli appendiabiti nell'armadio (per i pantaloni molto utili quelli salva spazio), anche i contenitori multi tasche da cassetto sono utili per stivare calze, slip piccoli indumenti, tenendoli separati ed in ordine per ogni componente dell'equipaggio.
    Forse ho un po’ divagato, ma qualche idea può aiutare ad affrontare meglio questo fantastico mondo, e a trovarne sempre di nuove.
  • modificato giugno 2010
    .....non hai divagato affatto,anzi...ogni consiglio,spunto,idea per me che sono alle prime esperienze sono manna dal cielo...grazie per ora a tutti e appena effettuo le varie modifiche(ancora non ho fatto niente causa lavoro)vi aggiorno!!
    intanto ho acquistato i faretti a led....tutto risparmio!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file