Webasto 3900 evo vs 5500 evo

modificato 05:45 in Camper-Tecnica
Chiedo ai possessori di questo tipo di riscaldamento se è sufficiente su un mezzo di 730....ho sentito pareri che dicono he il 3900 è un po' fiacco.

Attendo i vostri pareri

Io vengo da un 3500 e mi trovo benissimo

Commenti

• modificato 05:45
    nessuno ha questo webasto?
    anche io ho il 3500 e va benissimo.
    Il 3900 so che ha la funzione di ventilazione aria fresca dall'esterno, qualcuno ci spiega meglio???
    grazie
    Presentato nel 2008, il Webasto Air Top 3900 Evo rappresenta l'evoluzione del conosciuto e apprezzato 3500 dotandosi però di maggiore potenza e di diverse funzioni (Eco, 3500, 3900, Mountain) utili per gestire al meglio l'apparecchio.

é lo stesso dell' vs. ma se andate in alta montagna non avrete problemi con la pressione atmosferica.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    dove l'hai copiata quella frase???
    dal sito webasto??? :):):):):)
    Grazie mille, questa è la sua descrizione ma volevo sapere da chi lo usa come è la realtà. Ho sentito pareri discordanti sul reale funzionamento e resa.

Ma sembra che nessuno lo abbia:(
    ciao,
    da quello che ho sentito dire con le mie orecchie proprio da webasto in fiera a rimini l'anno scorso è proprio come dice brianza....
    in realtà so anche che sul 3900 non riuscivano a modulare bene la potenza in uscita....
    in pratica produce troppo calore e la ventilazione non riesce a smaltirla visto che era stata progettata per 3500w e non 3900 (la portata e la prevalenza del ventilatore sono rimaste invariate dal 3500) O_O
    cmq potrebbero aver anche risolto.... anche se quest'anno tutte le case (webasto, truma, ecc, ecc) hanno messo in cassa integrazione pure il reparto sviluppo e ricerca.... speriamo che ci abbiano lavorato sopra cmq ;)
    ciao alberto
    [quote]resma:
    nessuno ha questo webasto?
    anche io ho il 3500 e va benissimo.
    Il 3900 so che ha la funzione di ventilazione aria fresca dall'esterno, qualcuno ci spiega meglio???
    grazie[/quote]

ciao resma,
    da quello che ne so ha la funzione "ventilazione forzata" ma non ESTERNA..... avevo capito che l'aria poteva essere attivata anche senza la fiamma ma veniva esclusivamente ricircolata (come in inverno)
    ciao alberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file