Prevenire e affrontare i pericoli del caldo estivo

modificato 17:33 in Viaggi
Con l'arrivo dell'estate le temperature salgono, ecco alcuni consigli pratici per prevenire o portare i primi soccorsi

http://www.camperlife.it/news_622_Caldo-e-prevenzione.html

Commenti

• modificato 17:33
    ciao , io vorrei capire,visto che ho deciso di intraprendere questa avventura del camper,anche se ancora non ne posseggo uno, se per bambini piccoli ( 1 mese e 6 anni) e'conveniente
    [quote]fabiucolo:
    ciao , io vorrei capire,visto che ho deciso di intraprendere questa avventura del camper,anche se ancora non ne posseggo uno, se per bambini piccoli ( 1 mese e 6 anni) e'conveniente[/quote]

Per prima cosa
    Benvenuto a te e famiglia
    Per il bimbo di 6 anni penso che anche tu non abbia nessun pensiero,
    per quello d’un mese la cosa è soggettiva,
    affronteresti un viaggio in auto di qualche ora con lui?
    Più di una volta mi è capitato vedere famiglie in viaggio con bimbi piccolissimi non solo in camper ma anche in teda o caravan,
    sicuramente col camper avresti molte più comodità cucina sempre a disposizione, bagno con acqua , tutte le sue cose a portata di mano, ricordati che anche col camper i bimbi devono viaggiare con gli appositi seggiolini o cuscini ancorati dalle cinture di sicurezza, poi piccole accortezze come tappe non troppo lunghe e fermarsi in luoghi all’ombra.
    grazie per la risposta,avendo trovato un camper usato vorrei sapere quali sono i particolari da vedere per avere sicurezza e comodita'.in particolare i consigli che mi servono sono sulla cellula abitativa inquanto per la parte meccanica posso dimenarmi discretamente. ad es. una coosa che mi interessa e', l'impianto elettrico della cellula abitativa come fare a capire se e' a posto?ciao e grazie.se sono domande scomode da affrontare in questo forum magari ditemi dove trovare le risposte,grazie
    @ Fabiuncolo: forse è meglio che queste domandi le poni nelle sezioni preposte del forum, altrimenti qui si va troppo off topic. Il caldo estivo e gli impianti elettrici non hanno molto a che spartire a parte i condizionatori :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

ok alien devo conoscere bene il funzionamento del forum ,mi sono appena iscritto ieri
    [quote]fabiucolo:
    ok alien devo conoscere bene il funzionamento del forum ,mi sono appena iscritto ieri[/quote]

ciao e benvenuto, confermo quanto detto da alien, prova a porre le domande utilizzando il tasto cerca, è d'aiuto sicuro ;)
    Up! ;) Argomento sempre utile.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file