acquisto nuovo camper

modificato 20:07 in Camper-Tecnica
Buongiorno a tutti.
premettendo che sono un neofita ed è solo da poco che mi sto documentando sul mondo dei camper.
io e mia moglie stiamo pensando di acquistare un camper semintegrale appunto in elnagh 595. a parte il prezzo che guardandoci in giro mi sembra molto vantaggioso (15000€) e con pochi chilometri.
vorremmo avere consigli da persone piu esperte di noi riguardo al mezzo sopra indicato e soprattutto sui costi di mantenimento di un mezzo del genere (senza rimessaggio)
grazie a tutti anticipatamente

Commenti

• modificato 20:07
    Buongiorno per valutare bene il mezzo dovrebbe dirci anche l'anno d'immatricolazione. I costi a parte l'assicurazione RCA sui 300 € e il bollo 60 € non c'è altro se non eventuali manutenzioni o rotture.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    l'anno di immatricolazione e del 1999 e i km sono 37000
    Il prezzo è ottimo considera che su eurotax quello del 2001 è portato a 19.500 € chiedigli di farti fare un giro e prova il motore....
    Per il resto buone vacanze
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Brianzagolf tu sei a conoscenza di qualche difetto da tenere sottocchio?
    i km sono originali???
    Di chi era prima il mezzo????
    In che regione abitava???
    i km a detta del venditore sembra di si

penso unipropietario

piemonte
    per come intendiamo il camper molti di noi, 3700 km scarsi l'anno mi sembran pochini; ecco perchè volevo capire se era magari di persone anziane che magari l'han lasciato fermo.
    con quei km avrà ancora le gomme originali?????

volevo la regione per capire se era località a rischio salsedine (mare) oppure montagna (sale sulle strade) per cui il fondo è da controllare per bene.

Il prezzo credo sia nella normalità (dovrebbe essere euro 2, ma controlla bene), poi va visto e provato e qui se non sei abbastanza conoscitore tu delle preoblematiche del camper ti devi fidare di chi lo vende o lo ispezioni con qualcuno che abbia dimestichezza, come pure il motore che minimo devi provare su strada.
    mia moglie ha trovato un annuncio di un CI mizar 130 del 96 con 60000 km.
    accessoriato con :

veranda Fiamma-portabici Fiamma(3 posti)-Ampio Bagno con doccia separata-Oscuranti in tutte le finestre-zanzariere in tutte le finestre-Stufa Thruma con canalizzazione in cellula e mansarda-Boiler 10 l.-Frigo Electrolux trivalente-2 oblò-autoradio cd-gradino elettrico con rientro automatico-antenna TV.

a 13.000 €
    secondo voi quale dei due è meglio
  • modificato June 2010
    le meccaniche sono uguali???

o forse il mizar è euro 1????
    se non ricordo male e un 1900 TD del 1996
    [quote]stigmata:
    Buongiorno a tutti.
    premettendo che sono un neofita ed è solo da poco che mi sto documentando sul mondo dei camper.
    io e mia moglie stiamo pensando di acquistare un camper semintegrale appunto in elnagh 595. a parte il prezzo che guardandoci in giro mi sembra molto vantaggioso (15000€) e con pochi chilometri.
    vorremmo avere consigli da persone piu esperte di noi riguardo al mezzo sopra indicato e soprattutto sui costi di mantenimento di un mezzo del genere (senza rimessaggio)
    grazie a tutti anticipatamente [/quote]

L'elnagh non era esente da infiltrazioni, anzi, ti conviene far fare la prova infiltrazioni (non da lui) prima di prenderlo.
    Per quanto riguarda il motore sappi che il 1900 TD non è male come potenza ma scalda in estate, meglio il 2500 id.
    Se i KM sono quelli che hai detto verifica la data delle gomme probabilmente devono essere cambiate (600 Euro circa).
    Dopo 5 anni di norma deve essere sostituita anche la cinghia di distribuzione, verifica se è stata fatta.
    Bollo e assicurazione sono il meno.
    [quote]stigmata:
    mia moglie ha trovato un annuncio di un CI mizar 130 del 96 con 60000 km.
    accessoriato con :

veranda Fiamma-portabici Fiamma(3 posti)-Ampio Bagno con doccia separata-Oscuranti in tutte le finestre-zanzariere in tutte le finestre-Stufa Thruma con canalizzazione in cellula e mansarda-Boiler 10 l.-Frigo Electrolux trivalente-2 oblò-autoradio cd-gradino elettrico con rientro automatico-antenna TV.

a 13.000 €
    secondo voi quale dei due è meglio [/quote]

Ciao, intervengo dopo aver letto tutto il resto; aldilà dell'annata,del mezzo e degli accessori e km. percorsi, io guarderei il mezzo sotto il punto di vista delle infiltrazioni d'acqua,che è la magnagna e il peggior vizio, spesso occulto e occultato dai venditori su di un camper
    L'esame visivo e al tatto della zona colpita si fa nei punti cruciali del camper, e viene confermato dall'ispezione fatta con lo strumento che si chiama IGROMETRO
    Per scegliere bene un camper, a parte marca e simpatie per un tipo o l'altro, vedi quale disposizione interna più si aggrada alle vostre esigenze; da lì parti con la ricerca
    [quote]stigmata:
    se non ricordo male e un 1900 TD del 1996[/quote]

O_O Il millenoveturbodiesel è lo scotto che si paga da prinicpianti......io l'avevo sul primo camper ed era il 90cv vecchia versione; mi ha sempre portato dappertutto e ovunque con i tempi dovuti e senza fretta, ma aveva il "vizio" di scaldare l'acqua in salita e il turbo affanava accendendosi la spia; ho risolto marginalmente il probvlema aggiungendo la ventola suopplementare el'accensione in manuale delle stesse e aprendo la pressione della turbina, ma con scarsi risultati....quando ho cambiato il camper per un 2.3 jtd mi son sentito rinascere

dei due che citi io propenderei cmq per l'Elnagh.....buona scelta
    Sull'Elnagh controlla bene il discorso infiltrazioni.

tonio66

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file