VARESINI CAMPERLIFE

modificato luglio 2010 in Viaggi
Pensato, scritto, fatto


Ecco uno spazio dove incontrarsi non solo per organizzare uscite in camper e, ogni tanto una pizza in compagnia, ecc.

Ma anche condividere informazioni su parcheggi dove è possibile sostare, del resto abitiamo nella verdeggiante provincia dei 7 Laghi da secoli dedita al turismo, ne sono testimonianza le innumerevoli ville dai rigogliosi parchi

o, eventuali interruzioni stradali o punti critici dove è difficoltoso passare col camper

eventi, notizie utili che riguardano la nostra zona, non solo per noi che vi abitiamo, ma anche per chi durante i suoi viaggi si trova a passarvi.
«134

Commenti

  • modificato 16:26
    mi sa che sono tutti ai laghi, visto il caldo di questi giorni :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:26
    Fantastico! ben fatto, buona l'idea mi ci ficco subito... :P sto valutando l'ipotesi di andare in vacanza dal 8/9 luglio la destinazione da definirsi, accetto consigli, anche se devo dire ci piacerebbe il salento, ma come prima esperienza ci spaventa un pochino:ops: se qualkuno ha idee e si volesse accodare, io posso assicurare il divertimento per bambini sicuramente con la mia tribù di 5 malnatt, non si annoieranno. ciao ciao
  • modificato luglio 2010
    Buon giorno a tutti oggi giornata stupenda e, da questa mattina prima delle 7.00 che siamo intenti a dare una mano di bianco alle pareti, ora fa caldo e, così un po' di relax

    Previsioni su Lombardia, Varesotto e Ticino Meridionale

    Per Sabato 3 Luglio 2010

    al mattino sereno o poco nuvoloso con foschia. Asciutto. In giornata cumuli sui monti con rischio rovesci e brevi temporali. Probabilmente asciutto sulla pianura. Clima caldo e afoso.

    Vento: in quota debole da NNE, al suolo calma o brezze

    Temperatura: Min 18/22°C , Max 29/34°C

    Isoterma 0°C: verso 4400 m.

    Rimescolamento atmosferico al suolo: debole.

    Concentrazione degli inquinanti al suolo: moderata.

    Salvatore Furia
    Gazzettino Padano RADIO RAI UNO
    Fonte: http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm
  • modificato 16:26
    [quote]Pizzibuti:
    Fantastico! ben fatto, buona l'idea mi ci ficco subito... :P sto valutando l'ipotesi di andare in vacanza dal 8/9 luglio la destinazione da definirsi, accetto consigli, anche se devo dire ci piacerebbe il salento, ma come prima esperienza ci spaventa un pochino:ops: se qualkuno ha idee e si volesse accodare, io posso assicurare il divertimento per bambini sicuramente con la mia tribù di 5 malnatt, non si annoieranno. ciao ciao[/quote]

    Noi le ferie le faremo dal 01 Agosto al 20 o ? ,
    la data del rientro verrà decisa strada facendo, qualche giorno sarà dedicato come tutti gli anni allo svuotamento dei vari ripostigli da tutto ciò che nell’arco dell’anno vien tenuto ma che poi alla fine non vien più utilizzato.

    Per raggiunger il Salento, posto sul tacco di questo piccolo, grande stivale che è l’Italia, costeggerai gran parte della riviera adriatica, col camper non hai necessità di prenotare la tua casa è con te, pertanto predi il viaggio con calma, spiagge e località belle lungo la A14 da visitare ve ne sono tante e tutte possono regalarti momenti di svago, cultura, città d’arte, castelli, pievi, parchi faunistici, grotte e... gastronomia.

    Viaggi con un note o net/ book ? salvati in una cartella le pagine da " Aree di Sosta " delle regioni che attraverserai, ( x Emilia Romagna sarà sufficiente: Ravenna, Forlì e Cesena e, Rimini) così anche se non riesci ad avere una connessione internet, hai tanti riferimenti dove poterti fermare.

    Noi quasi sempre viaggiamo con il nipotino che ora ha 4 anni e mezzo, e spesso ci sorprende con le sue osservazioni sui posti che visitiamo, pertanto chiedi anche ai tuoi “ malnatt ” ;)
    se vi è qualche luogo che vorrebbero visitare lungo il percorso che deciderai di seguire

    Con un lampeggio non mi resta che augurarvi serene vacanze .
  • modificato 16:26
    Ciao e benvenuto in CL. Nei diari di viaggio, potrai trovare qualche idea.
  • modificato 16:26
    E’ iniziata ieri venerdì 2 Luglio la terza edizione che si concluderà il 26 Luglio
    Il Festival dei Castelli di Lago inizia da Villa Borghi

    Il programma è ricco di eventi originali e interessanti tante novità di intrattenimento attendono il pubblico durante i 25 giorni di manifestazione.


    http://www.castellidilago.com/festival/
  • modificato 16:26
    Previsioni su: Varesotto e Ticino Meridionale

    Domenica 4 Luglio

    sereno o poco nuvoloso al mattino. Foschia. Nel pomeriggio cumuli sui rilievi con rischio di qualche rovescio o temporale. Asciutto sulla pianura. Clima caldo e afoso con temperature massime in lieve aumento.
    Vento: in quota debole da NE, al suolo calma o brezze
    Temperatura Min 18/23°C, Max 30/35°C
    Isoterma 0°: verso 4500 m.
    Rimescolamento atmosferico al suolo: debole.
    Concentrazione degli inquinanti al suolo: moderata.

    Salvatore Furia
    Gazzettino Padano RADIO RAI UNO
    Fonte: http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm
  • modificato 16:26
    Previsioni su: Varesotto, Lombardia e Ticino Meridionale



    Lunedì 5 Luglio
    sereno o poco nuvoloso al mattino. Via via passaggi nuvolosi soprattutto sulla Lombardia est con rovesci e temporali. A sera e nella notte possibili rovesci e temporali su fascia prealpina e alta pianura. Clima caldo e afoso.
    Vento: in quota debole da NW, al suolo debole da NE.
    Temperatura Min 18/22°C , Max 31/36°C
    Isoterma 0°: verso 4500 m.
    Rimescolamento atmosferico al suolo: debole.
    Concentrazione degli inquinanti al suolo: moderata.
    Salvatore Furia
    Gazzettino Padano RADIO RAI UNO
    Fonte: http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm
  • modificato 16:26
    ciao a tutti! week lungo? non c'è anima viva... ma un consiglio per l'abruzzo? partenza diciamo dre a man...
    ciaoooo
  • modificato 16:26
    Previsioni su: Varesotto e Ticino Meridionale

    Martedì 6 Luglio

    Soleggiato con annuvolamenti cumuliformi pomeridiani su Alpi e Prealpi. Asciutto o al più qualche raro temporale di calore su Valtellina e Garda. Clima caldo estivo, afoso in pianura e nei fondo valle. Temperature stazionarie o in lieve calo di 1/2 gradi.
    Vento: in quota debole/moderato da NW, al suolo a regime di brezze.
    Temperatura Min 20/23°C , Max 30/35°C
    Isoterma 0°: verso 4000 m.
    Rimescolamento atmosferico al suolo: debole.
    Concentrazione degli inquinanti al suolo: moderata/forte.

    Salvatore Furia
    Gazzettino Padano RADIO RAI UNO
    Fonte: http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm
  • modificato 16:26
    [quote]Pizzibuti:
    ciao a tutti! week lungo? non c'è anima viva... ma un consiglio per l'abruzzo? partenza diciamo dre a man...
    ciaoooo[/quote]

    OK, partenza imminente (dre a man) ma cosa cerchi nei tuoi viaggi?

    L’Abruzzo è una stupenda regione, ricca di storia che si perde nella notte dei tempi, anche se sta ancora lottando per riprendersi dalle ferite lasciate dal terremoto, abitato da gente cordiale e dove si possono gustare prelibatezze culinarie della tradizione.
    Dove il turista itinerante può bagnarsi nelle acque del mar Adriatico dopo aver passeggiato su ampie spiagge di sabbia finissima, scoprire Borghi, Castelli e Pievi solitari circondati da vigneti nella fascia collinare che sale fino a giungere sui monti più alti, per incontrare nel massiccio del Gran Sasso d’Italia sul versante settentrionale del Corno Grande il ghiacciaio più meridionale d’Europa, scendere nelle viscere della terra e scoprire grotte fiabesche, camminare lungo i sentieri dei suoi parchi immersi nella natura dove l’orso marsicano, il lupo italiano e il gatto selvatico vivono ancora liberi, dove nidificano specie d’uccelli rare e protette come il Grifone, l’Aquila reale, il Falco pellegrino e tante altre.
  • modificato 16:26
    Previsioni su: Varesotto e Ticino Meridionale

    Mercoledì 7 luglio

    Al mattino sereno o poco nuvoloso per passaggi di cirri, foschia. In giornata sereno con qualche cumulo sui rilievi nel pomeriggio. Asciutto o rari piovaschi serali su Ossola e verbano. Temperature stazionarie o in lieve calo e clima caldo un po’ afoso.
    Vento: in quota debole/moderato da NW, al suolo debole orientale o brezze.
    Temperatura: Min 16/22°C , Max 28/33°C
    Isoterma 0°C: verso 4800 m.
    Rimescolamento atmosferico al suolo: debole.
    Concentrazione degli inquinanti al suolo: moderata.

    Salvatore Furia
    Gazzettino Padano RADIO RAI UNO
    Fonte: http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm
  • modificato 16:26
    Al via il Campionato Italiano di pattinaggio e corsa su strada a Cardano al Campo (VA)
    Per i molti atleti presenti con i propri camper è stato approntato un parcheggio all’interno dell’area recintata del campo di calcio con la possibilità di servizi igienici e docce.


    http://www.camperlife.it/forum/thread/91184-Al-via-il-Campionato-Italiano-di-pattinaggio-e-corsa-su-strada-a-Cardano-al-Campo-VA.html
  • modificato 16:26
    Ormai la “la Guida delle Aree di Sosta di Camperlife “ è pronta per essere spedita, per risparmiare sulle spese di spedizione, vi è qualcuno abbastanza a me vicino che l’ha prenotata?
  • modificato 16:26
    Ciao Marzia sono interessata anch'io alla GUIDA AREE DI SOSTA, se vuoi possiamo prenotarla insieme e fare un invio unico così avremo modo di incontrarci e conoscerci!
    Ciaoo
  • modificato luglio 2010
    [quote]ELEN99:
    Ciao Marzia sono interessata anch'io alla GUIDA AREE DI SOSTA, se vuoi possiamo prenotarla insieme e fare un invio unico così avremo modo di incontrarci e conoscerci!
    Ciaoo
    [/quote]

    ok per me si può fare se brianza da l'ok
    ti mando e-mail domani x accordi
  • modificato luglio 2010
    Previsioni su: Varesotto e Ticino Meridionale
    Giovedì 8 Luglio

    Sereno o poco nuvoloso al mattino, asciutto. In giornata ben soleggiato. Qualche cumulo sui rilievi nel pomeriggio in rapida dissoluzione a sera. Temperature stazionarie e sempre clima caldo lievemente afoso.
    Vento: in quota debole/moderato da NW, al suolo brezze.
    Temperatura Min 16/22°C , Max 28/33°C
    Isoterma 0°: verso 4600 m.
    Rimescolamento atmosferico al suolo: debole.
    Concentrazione degli inquinanti al suolo: moderata.
    Salvatore Furia
    Gazzettino Padano RADIO RAI UNO
    Fonte: http://www.astrogeo.va.it/meteo.htm




    PS: in realtà in zona Malpensa, apro la finestra ed il cielo è completamente coperto da una coltre di nuvole grigie
  • modificato 16:26
    OK, Elen, nessun' altro si è unito ordino immediatamente le nostre 2.
  • modificato 16:26
    Elen, è arrivata, faccio in tempo a consegnartela prima che parti
  • modificato 16:26
    Varesini ma dove siete .....
    già tutti in ferieee?
  • modificato 16:26
    Eccomi qui, ci sono anche io ;), per 200mt sono in provincia di Como ma diciamo che sono più vicino a Varese :):):):):)
    Locate Varesino in peovincia di Como :):):):):) e che ci crediate o no, qualche forza dell'ordine (vi lascio immaginare quale) durante un normale controllo pensava che lo prendessi in giro :evil::evil::nc:
    Pizzibutti, hai percaso un motorhome grigio ?

    tonio66
  • modificato 16:26
    Finalmente
    pensavo di essere rimasta sola
  • modificato 16:26
    Non preoccuparti Marzia, non ti lascio sola ;)
    Per qualche mese io sono fermo con il camper causa aumento famiglia, e mi dispiace non avere l'occasione di poter incontrare nuovi amici.

    tonio66
  • modificato 16:26
    ciao ciao, dunque pensavo si fossero persi tutti dopo le vacanze... cmq io ci sono, anzi il prox week volevo portare la tribù a reccogliere qualche castagna, consigli...ben accetti s'intende... rispondo all'amico di Locate varesino, ho un challenger 170 datato ma ci stiamo tutti!!!:)
  • modificato 16:26
    Ma dello 0331 è possibile che siamo così pochi?
  • modificato 16:26
    Si maaaa per le castagne? nessuno mi consiglia?!!!:(
  • modificato 16:26
    Non conosco posti in zona, io solitamente vado ad Invorio (No) Monte Barro
  • modificato 16:26
    Invorio??? è carino si può sostare col camper? boschi e castagne? coi bambini? mmm quante domande... grazie per la pazienza....
  • modificato 16:26
    Noi vi andiamo in auto, e dopo un tratto di strada sterrata la posteggiamo per poi inerpicarci a piedi lungo i sentieri ed il crinale del monte alla ricerca di funghi e castagne, non saprei dove indicarti per posteggiare il camper e se i bimbi siano in grado di percorrere il tratto di strada che separa il piano dai castagneti posti in prossimità del Eremo dove sono le castagne più grosse.
    Ma tutta la nostra provincia è ricca di castagneti, e non credo tu abbia difficoltà a trovarne uno con possibilità di parcheggio per il camper.
  • modificato 16:26
    Grazie ancora, castagnata fatta nel varesotto e ne week sbagliato, pioggia pioggia pioggia, ci rifaremo al prox week.
    Domanda sapete dell'esistenza della festa del torrone a Cremona? mi hanno detto che si svolge a novembre, quasi quasi...
    grazie alla prox:)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file