vacanza in abruzzo help

modificato 19:50 in Viaggi
salve a tutti vorremmo andare sulla costa abruzzese per agosto ma non conoscendo il litorale vorrei dei consigli da chi ci e' stato aree attrezzate ho due bimbe una di 5 anni e l'altra di 4 mesi
grazie

Commenti

• modificato 19:50
    Noi siamo stati l'anno scorso a Pineto al camping heliopolis ma non siamo stati per niente soddisfatti...prezzi alti per servizio scarso.

Piazzole piccole e completamente al coperto quindi non circola neanche un po' d'aria; l'unica comodità è che ci sono i servizi privati in piazzola (bagno con doccia e angolo cottura).

:):)
    A noi e' piaciuta di piu' la zona di Ortona, San vito chietino, Fossacesia e Casalbordino.
    l'abruzzo e' una regione fatta per il turismo di famiglie con bambini:spiagge grandi con sabbia, mare abbastanza pulito, paesi tranquilli,gente molto ospitale e ottima cucina: porchetta, pesce, arrosticini e provola affumicata!! :P
    Un giro te lo consiglio anche nel parco della Majella, e se ti capita di passare da Roccaraso, caratteristico paesino, fermati in una pasticceria per comprare le " zizze delle monache" specialita' del posto fatte di crema e pan di spagna...le ricordo ancora dopo 5 anni!! :ops:
    Riguardo ai campeggi non posso aiutarti molto, ricordo solo il camping santostefano a Casalbordino, che piu' che un campeggio era un villaggio abbastanza attrezzato ma non ricordo se fosse caro..ricordo pero' la sabbia rossa finissima che si ficcava dappertutto!:(
    riguardo le AA prova a guardare qui:
    http://conoscere.abruzzoturismo.it/index.php?Canale=Come&IDCanaleSub=17
    Ti auguro delle tranquille e buone vacanze e...sicuramente apprezzerai la buona cucina abruzzese!;)
    Molti anni sono passati dall’ultimo mio soggiorno sulla riviera abruzzese e non ricordo di essermi trovata male in nessuna delle località visitate, tutto dipende da cosa uno cerca all’interno di dette strutture, ottima la cordialità riscontrata degli abitanti, ampie spiagge, entro terra stupendo.

Qui puoi trovare le schede di alcuni campeggi , con le relative schede:
    http://www.abruzzo-campeggi.it/
    per le aree di sosta come riferimento la nostra sezione
  • modificato July 2010
    Meteore, chiedete e sarete accontentati. L'Abruzzo ed anche il Molise hanno tutto quello di cui il turista ha bisogno, dalle spiagge di sabbia con fondali bassi fino ad arrivare agli scogli con fondali "CARAIBICI", me sa che ho esagerato. Non so se vuoi sostare per tutto il periodo in un luogo o farti vari punti di sosta. Certo con due bimbi piccoli sicuramente preferirai i campeggi, per poter sfruttare, magari, anche piscine, baby club e farli stare in mezzo ai loro coetanei. Se mi dai qualche indicazione ti segnalo tutto quello di cui avrai bisogno. Se vuoi puoi mandarmi un mess. privato con le tue esigenze, a presto Fulvio.
    grazie per le risposte
    x pellicano in realta cercavo piu aree attrezzate magari vicino ad un lungomare visto che la grandi con gli animatori va molto a sensazione e spesso non li segue e poi anche perche ho dato uno sguardo sui campeggi e sono un po cari per le mie tasche
    grazie in anticipo
    Purtroppo in quanto ad aree attrezzate siamo messi maluccio non ce ne sono tante.

Mi viene in mente l'AA "il chiosco" a fossacesia (CH) che e' sul mare, ma ha solo 20 posti e dubito che trovi posto ad agosto. Inoltre la spiaggia e' di ciottoli che per i bambini piccoli non e' il massimo (esperienza personale). Altrimenti c'e' l'AA [url=http://www.ilgiardinofragliulivi.it/it/area-camper-vitale/area-camper]"Area camper Vitale"[/url].

Passando alla zona Nord, so che a Giulianova c'e' un'AA nei pressi del porto ma non ci sono mai stato ne so com'e', a Cologna spiaggia c'e' un AA presso il ristorante Romeo, ma e' un po all'interno, per andare in spiaggia bisogna attraversare la statale adriatica. Mentre a Villa Rosa, frazione di Martinsicuro, c'e' l'area attrezzata presso l'agriturismo Speca anche questo non vicinissimo al mare, ma almeno non bisogna attraversare una strada trafficata come l'adriatica.
    Io ho fatto sosta 2 giorni a Roseto degli Abruzzi all' Eurocamping e mi sono trovato molto bene.
    C'e' animazione anche per bambini.

Buone ferie

Guido
    Posto se ne può trovare nei campeggi, lungo la costa tutto viene attrezzato così.
    Importante è non fare campeggio selvaggio. In molise c'è chi si ribella
    [url=http://www.primapaginamolise.com/detail.php?news_ID=32940&goback_link=index.php]Leggete QUI[/url]
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    @fliege:Tutto sommato è giusto che sia così, il Molise ha delle bellissime coste e molto attrezzate con aree di sosta, campeggi e parcheggi anche per camper sia liberi che a pagamento. Hanno creato strutture per non vedere accampamenti selvaggi che sinceramente a volte mi fanno vergognare di avere un camper.

@meteore: non mi sono dimenticato di voi, domani vi elenco tutte le aree di sosta e parcheggi che conosco in Abruzzo e Molise. Concordo però sul fatto che in agosto la vedo dura e vi consigli di prendere in considerazione anche i campeggi.
    Concordo, non mi piace l'idea di invadere i lungomari e sostare come se fossimo degli zingari.
    Oltretutto impedendo la normale fruizione del posto da parte di tutti i cittadini.
    Non dimentichiamoci che siamo piuttosto ingombranti, molti poi si sentono in diritto di aprire tendalini e tirare fuori tavoli e sedie...

:nc:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    grazie a tutti per le risposte sul fatto che in agosto sia dura trovare posto da qualsiasi parte lo e purtroppo non posso fare altrimenti
    Finalmente un attimo per scrivere. Da Pescara in su, verso nord, spiaggia prettamente sabbiosa e fondali bassissimi, ci sono poche cose e quelle poche distanti dal mare. Vinx ti ha dato qualche indicazione, un'altra la trovi a Giulianova, è un'area di sosta a pagamento, credo 15 euro al giorno tutto compreso e si trova in via Buonaparte. A Pescara città si può sostare solo lungo il porto canale, lato nord, sotto l'uscita dell'asse attrezzato, piazzale in asfalto ed illuminato. In compenso, da Pescara ad Alba Adriatica, 50 km, ci saranno 250 campeggi. Da Pescara verso sud c'è una area di sosta a San vito Chietino, lungomare Gualdo carico e scarico, il costo, se non ricordo male, 3 euro giornalieri. Puoi trovare qualcosa anche ad Ortona a Mare, loc. Lido Riccio presso il Camping L'Arcobaleno, fuori stagione 10 euro sosta camper. A Fossacesia lungomare loc. San Giovanni c'è un ampio parcheggio gratuito le coord. sono 42.2548100N e 14.5053400E., sempre a Fossacesia Marina trovi una area attrezzata, 6,50 euro al giorno vicino al Bar Il Chioschetto via lungomare 168 coord. 42.240308N e 14.529937E, anche a Petacciato Marina, c'è un parcheggio gratuito dove ci si fermano in tanti, unica nota negativa che a Petacciato Marina ci sono 5 case e basta. A Termoli, siamo in Molise, trovi un parcheggio alberato ed illuminato, vicino al porto è a pagamento 8 Euro al giorno, comodissimo per fare un tour alle Isole Tremiti. Ancora più a sud c'è un bellissimo campeggio a Campomarino Lido, La Pineta, il titolare Piero è persona molto disponibile, portalo a conoscenza che arrivate li tramite Camperlife, se mai deciderete di andarci.Trovi anche un parcheggio sul mare gratuito facile da trovare in quanto si trova prima del porto turistico. Anche qui a sud troverai tanti campeggi, pertanto per qualunque evenienza hai la possibilità di sostare anche in queste strutture. In bocca al lupo e buone ferie.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file